Canone

37€/anno

Fido:

1.600€

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Puoi pagare con calma a fine mese acquistando oggi .
  • Ti permette di effettuare acquisti in Italia e all'Estero presso i negozi convenzionati Mastercard.
  • Ti permette di controllare le tue spese direttamente on line.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Poste Italiane
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

E' la versione standard delle 3 carte che si hanno a disposizione se si è titolari di un conto presso Poste Italiane. Sue caratteristiche principali sono la flessibilità e la semplicità di gestione. Il circuito Mastercard garantisce la possibilità di effettuare pagamenti in tutto il Mondo e presso tutti gli esercizi commerciali sia fisici che online. Ottima anche la gestione tramite home banking ed i servizi aggiuntivi. Basse le commissioni. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta di Credito BancoPosta Classica

Ultimo aggiornamento:

La carta Bancoposta Classica è una delle carte di credito pensata per le tue esigenze da Poste Italiane, come alternativa alle ricaricabili di Postepay. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

pexels photo 6631414

Cos’è la Carta di Credito BancoPosta Classica?

La carta di credito BancoPosta Classica, di colore standard, è una carta di pagamento emessa da Poste Italiane. Pur essendo una carta di credito economica ad uso privato, presenta delle caratteristiche sicure come il contactless, che rende possibile il pagamento di somme inferiori o pari ai 50 euro senza dover inserire il PIN o firmare una ricevuta.

Questa carta si appoggia al circuito internazionale Mastercard; per questo ti permette di effettuare acquisti o prelevare contanti in tutto il mondo presso i negozi convenzionati e gli ATM che riportano il logo del circuito, diventando quindi la carta ideale nel caso in cui viaggi spesso.

Che costi ha BancoPosta Classica?

Al pari tutte le carte di credito, BancoPosta Classica presenta un canone annuo che in questo caso ammonta a 37 euro; ha poi un limite di spesa dai 100 euro ai 300 euro al giorno ed un plafond di 1.600 euro. Questa carta fa al caso tuo se vuoi effettuare acquisti in tranquillità e pagare a fine mese con la modalità di rimborso a saldo o suddividendo le spese in comode rate in modalità revolving.

Le rate mensili possono variare ma mai scendere al di sotto di una rata minima di 50 euro al mese. A queste rate va aggiunto il tasso di interesse che si applica al credito (13,92%) e il TAEG del 15,751%.

Come si richiede e si rinnova BancoPosta Classica

Puoi richiedere l’ attivazione della carta BancoPosta Classica nella sua versione standard se hai un conto corrente BancoPosta, anche dopo aver aperto il conto, oppure puoi effettuare la richiesta direttamente online, registrandoti all’area clienti sul sito delle Poste. Non dimenticare che la carta BancoPosta Classica è una carta di credito che dura tre anni e si rinnova automaticamente alla scadenza, salvo diversa comunicazione.

Vantaggi BancoPosta Classica

Con la carta BancoPosta Classica hai diversi vantaggi, come ad esempio puoi avere fino a 40 giorni di tempo per il rimborso delle somme spese. Inoltre, il rimborso a saldo consente di non dover pagare alcun interesse. In più, hai la possibilità di entrare a far parte del programma Sconti BancoPosta, ottenendo promozioni per tutti gli acquisti effettuati negli esercizi commerciali convenzionati, come potrai vedere sulla pagina dedicata.

E’ da notare che BancoPosta Classica ti consente anche di usufruire di alcune coperture assicurative che ti coprono in caso di furto, rapina o scippo di un bene acquistato, per garantirti una maggiore tranquillità.

Quali costi sono connessi a BancoPosta Classica

Le spese di canone relative alla carta principale e alla carta aggiuntiva sono gratuite, così come le spese di istruttoria per aumento del fido su richiesta del titolare. E’ gratuita anche la sostituzione della carta per il deterioramento, mentre in caso di furto o smarrimento si paga 15,49 euro. Non si applica l’imposta di bollo e le spese di commissione sono gratuite, se ti iscrivi al sito della Deutsche Bank, per la lettera online di addebito mensile, mentre per l’invio di lettera di addebito cartacea il costo è di 1,03 euro.

La commissione per operazioni di anticipo di denaro contante presso ATM postali e bancari e sportelli bancari è del 4%, mentre la commissione per operazioni relative al rifornimento di carburante che sono pari o superiori a 100 euro sono di 77 centesimi. Bisogna ricordare che sono a tuo carico anche gli invii di comunicazioni (dal costo di 1,55 euro), la copia di lettera di addebito relativa agli utilizzi della carta in quell’anno ( di 15,49 euro) e l’invio copia singolo documento per comprovare un dato utilizzo (ad esempio rata per l’acquisto dell’auto che è di 0,26 centesimi). Le chiusure contabili sono effettuate entro il 18 di ogni mese; nel caso in cui il 18 non è giorno lavorativo bancario, tale chiusura si sposta al giorno lavorativo successivo.

Per tenere sotto controllo il conto BancoPosta Classica, i servizi di SMS, saldo in anteprima, saldo di disponibilità residua e il servizio di notifica sono gratuiti. Per il saldo in anteprima si applica un costo per l’SMS previsto nei piani tariffari.

La BancoPosta Classica è sicura?

BancoPosta Classica è estremamente sicura, poiché possiede un sistema di sicurezza avanzato che permette di effettuare tutte le operazioni senza preoccuparsi di nulla. Infatti, puoi abilitare i servizi SMS, che ti consentono di ricevere costantemente le notifiche sul tuo smartphone ogni volta che effettui un’operazione con la carta.

Puoi anche effettuare la registrazione al SecureCode, per usufruire di un livello di sicurezza ancora più elevato in caso di acquisti effettuati su internet.

Guide correlate che potrebbero interessarti: