Carta di credito immediata
Ad oggi è possibile ottenere facilmente una carta di credito immediata e subito pronta all’uso, senza dover aspettare giorni o settimane prima di ricevere una risposta e senza dover rispondere necessariamente a particolari requisiti. Ci sono diverse opzioni disponibili in commercio tra cui puoi scegliere in base alle tue esigenze personali. Vediamo insieme come avere una carta di credito con esito tempestivo e quali sono le più convenienti dal punto di vista dei costi di gestione e dei servizi disponibili.
Che cos’è la carta di credito?
La carta di credito è uno strumento elettronico di pagamento provvista di un importo massimo mensile, denominato fido. Il denaro che hai speso in questo modo, devi poi restituirlo e puoi farlo scegliendo tra due modalità. La prima, quella a saldo, ti permette di restituire il denaro speso in un’unica soluzione, senza interessi e in una data precisa, di solito il 10 oppure il 15 del mese successivo, mediante l’ addebito diretto dal conto corrente associato alla tua carta.
La seconda modalità, invece, quella revolving, ti consente di rimborsare la somma a rate di 3, 6, 9, 12 mesi con interessi. A ciascuna rata, infatti, è applica una quota di interessi, determinata dalle percentuali di TAN e TAEG: minore è la percentuale, più bassa è la quota di interessi applicata a ciascuna rata. La carta di credito è molto comoda se vuoi fare acquisti nei tuoi negozi preferiti, prelevare contanti, ricaricare il tuo smartphone, oltre a pagare bollette o fare benzina.
Quanto tempo ci vuole per ottenere una carta di credito immediata?
Sebbene la richiesta di una carta di credito online sia immediata, non è facile che questa sia già attiva in un giorno. Infatti, non bisogna sottovalutare i tempi tecnici per la messa a disposizione della carta dato che quest’ultima è personalizzata con il tuo nome, il tuo cognome, la data di scadenza e i dati bancari.
Ciononostante, puoi velocizzare i tempi di rilascio della carta di credito optando per una soluzione facile da ottenere. Puoi richiedere una carta immediata online, collegandoti al sito ufficiale dell’istituto emittente e rilasciando il tuo nome, cognome, numero di telefono e email, e allegando il tuo documento d’identità in corso di validità.
Altrimenti puoi optare per l’accredito dello stipendio o della pensione, così che la banca sappia che ci sono entrate ricorrenti. Puoi ottenere una carta di credito in un giorno solo se sei maggiorenne e risiedi in Italia.
Carte di credito immediate: quali sono le migliori?
Le carte di credito immediate disponibili in commercio che puoi ottenere senza dover soddisfare alcun requisito particolare sono tante e ognuna presenta caratteristiche diverse. Vediamo insieme quali sono le quattro carte immediate più gettonate dagli utenti ad Aprile 2024:
- Carta You di Advanzia è una delle soluzioni più economiche per quanto riguarda i costi di gestione; infatti, il canone è gratuito e non prevede commissioni sui pagamenti internazionali e sui prelievi. Trattandosi di una carta di credito a rate, ti permette di dilazionare i pagamenti pagando dei piccoli importi mensili, per consentirti di affrontare una grande spesa senza troppi problemi.
- Carta Fineco Gold, uno strumento di pagamento molto flessibile che ti consente di usare i circuiti VISA Debit, BANCOMAT, PagoBANCOMAT e FASTpay. Disponibile anche nella versione virtuale, puoi fare acquisti online e tramite Wallet e puoi richiederla sul sito ufficiale.
- Revolut, una carta che si distingue dalle altre presenti sul mercato per la velocità di accettazione e per i suoi costi contenuti. Hai la possibilità di scegliere tra i piani Standard, Plus, Premium, Metal e Ultra in base alle tue necessità; inoltre, ti offre numerose funzioni per permetterti di gestire al meglio le tue finanze e puoi ottenerla in un giorno.
- Hype, una carta conto con IBAN che, una volta caricata, ti consente di effettuare le tue spese quotidiane sia nei negozi fisici che online,oltre ad inviare bonifici e accreditare lo stipendio. In più, puoi accedere a un salvadanaio per raggiungere i tuoi obiettivi di risparmio.