Canone

19.95€/

Fido:

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Carta di credito premium a saldo monofunzione o multifunzione.
  • Disponibili in diverse versioni in base alle necessità del cliente.
  • Non ha costi di emissione.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di Credito
  • Emittente: Fineco
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Fineco Gold World è una carta di credito dai limiti personalizzabili per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, che puoi controllare in qualsiasi momento sia on line, sia recandoti presso la filiale più vicina. Dedicata ai correntisti ,di età superiore ai 26 anni, che hanno disponibilità di spesa elevate, è disponibile in due versioni: puoi scegliere tra la monofunzione (per operare unicamente sul circuito MasterCard) e multifunzione (per operare sui circuiti MasterCard, Bancomat e PagoBANCOMAT). Leggi la recensione completa »

T&C

Fineco Gold World Carta di Credito

Ultimo aggiornamento:

FinecoBank, oltre ad aver creato il conto corrente a zero spese e il conto aziendale small business, ha ideato anche la carta Gold World, una carta di credito premium dedicata ai correntisti ,di età superiore ai 26 anni, che hanno disponibilità di spesa elevate. Perfetta per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere o per chi ama fare shopping online, è disponibile in due versioni, soddisfacendo qualsiasi tipo di esigenza. Scopriamola nel dettaglio.

Fineco 1

Cos’è la carta Fineco Gold World?

Si tratta di una carta di credito a saldo che ti permette di fare acquisti in tutto il mondo, sia nei negozi fisici che online e inviare e ricevere bonifici sia in Italia che all’estero. E’ comoda se devi effettuare versamenti, pagare utenze, bollettini, MAV, RAV, F24, oltre a prelevare contanti negli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero. La carta di credito Fineco Gold World è disponibile in due versioni: puoi scegliere tra la monofunzione e multifunzione. La prima ti consente di operare unicamente sul circuito internazionale MasterCard, mentre la seconda è abilitata a operare non solo sul circuito MasterCard ma anche sui circuiti Bancomat e PagoBANCOMAT.

A prescindere dalla versione che scegli in base alle tue necessità, la carta Fineco Gold World ti offre molteplici servizi, come ad esempio hai la possibilità di usufruire dell’ assistenza dedicata in viaggio, del rimborso delle spese mediche o dell’annullamento del viaggio, franchigie autonoleggio, riacquisto dei beni per eventuale perdita del tuo bagaglio. Inoltre, hai accesso a oltre 800 lounge del circuito Lounge Key nei principali aeroporti mondiali; puoi godere di privilegi ed esperienze esclusive grazie ai servizi MasterCard Reserved e Priceless Cities. Ancora, hai la protezione garantita su tutti gli acquisti e i prelievi che effettui con la tua carta.

Essendo dotata di contactless, questa carta di credito ti consente i pagare importi uguali o inferiori a 50 euro senza dover digitare il codice PIN di sicurezza. Grazie all’app dedicata, puoi tenere sempre sotto controllo le tue finanze; in più, ti permette di pagare direttamente dal tuo smartphone perché compatibile con Apple Pay, Google Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.

Quali sono i limiti della carta Fineco Gold World?

I limiti della Fineco Gold World sono personalizzabili per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Infatti, il plafond mensile di questa carta di credito è pari a 5.000 euro ma, se devi affrontare grandi spese, puoi fare richiesta per aumentare il limite di spesa. Se scegli la versione multifunzione, il massimale PagoBANCOMAT è di 1.500 euro al giorno e 3.000 euro al mese; invece, il massimale BANCOMAT è di 500 euro giornalieri e 1.500 euro mensili.

Costi di Fineco Gold World

Ad Aprile 2024, la carta Gold World non ha costi di emissione, prevede un canone annuo pari a 69,95 euro, ma hai la possibilità di ridurlo a 19,95 euro oppure azzerarlo se fai una spesa superiore ai 15.000 euro.  Non è prevista alcuna commissione per l’acquisto carburante e gli SMS di sicurezza sono gratuiti. I prelievi da ATM superiori a 99 euro sono gratuiti, invece, quelli inferiori a 99 euro hanno un costo di 0,80 centesimi. I prelievi da circuito internazionale Mastercard costano 2,90 euro.

Come posso richiedere la carta Fineco Gold World?

Puoi richiederla se hai più di 26 anni, se sei titolare di un conto aperto presso Fineco, se hai una giacenza sul tuo conto di almeno 5.000 euro, l’accredito dello stipendio di importo superiore a 2.000 euro oppure con un Asset superiore a 30.000 euro. Tramite sito web, puoi richiedere la versione multifunzione solo se sei già titolare di un’altra carta di credito multifunzione, altrimenti puoi richiedere solo la versione monofunzione. Tramite Personal Financial Advisor, sono disponibili entrambe le versioni della carta.

Se già possiedi un conto, puoi richiedere la carta direttamente online: ti basterà accedere alla tua area privata, selezionare la voce “Conto e carte”, poi “Carte di pagamento” e selezionare la carta Gold World. Altrimenti, puoi effettuare la richiesta della carta tramite il tuo consulente finanziario, semplicemente compilando l’apposita documentazione cartacea. In seguito, dovrai inviare la copia del contratto firmato, del tuo documento d’identità e dell’ultima dichiarazione dei redditi. La carta sarà spedita entro 5 giorni lavorativi.

Per motivi di sicurezza, la tua carta di credito Gold World è spedita in stato “da attivare”. Puoi attivarla online solo a fronte di un asset complessivo di conto corrente uguale o superiore a 2.500 euro. La carta Fineco Gold World si ricarica come tutte le normali carte di credito.

Come posso visualizzare il saldo della carta Fineco Gold World?

Il procedimento più semplice è online: accedendo alla tua area riservata potrai visualizzare il saldo e tutti i movimenti che hai effettuato con la carta. Se non hai internet a disposizione, puoi rivolgerti alla tua filiale oppure al servizio clienti della banca. Un altro modo per visualizzare il saldo relativo alla tua carta di credito è recandoti presso l’ATM più vicino a casa tua: ti basterà semplicemente inserire la carta all’interno dell’ATM. Sul display comparirà la scritta “Visualizza saldo”. Dopo aver digitato il PIN di sicurezza, potrai consultare il saldo e stamparlo.

 La Fineco Gold World è sicura?

Si, è molto sicura. Fineco è tra gli istituti di credito italiani più solidi. Essendo sottoposta alla vigilanza della CONSOB, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che copre i tuoi depositi fino a 100.000 euro in caso di default della banca. I tuoi dati e le tue informazioni personali sono tutelati e protetti grazie ai seguenti protocolli di sicurezza: il servizio di Mobile Code, un’ autenticazione a due fattori che consente di visualizzare le informazioni relative al conto e alla carta e di autorizzare le operazioni che vuoi effettuare.

Puoi accedere all’app Fineco con il riconoscimento biometrico tramite FaceID e TouchID; inoltre, tutti i dati presenti nell’app sono criptati con SSL on HTTP, un protocollo all’avanguardia in grado di proteggere le informazioni.

Guide correlate che potrebbero interessarti: