Canone

GRATIS

Fido:

3000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Equivale a una Carta oro
  • Ammesso il rimborso misto
  • App tra le migliori

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carta di Credito
  • Emittente: Intesa San Paolo
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Prodotto di eccellenza di Banca Intesa San Paolo, la Carta Classic è uno dei prodotti più competitivi in assoluto nel mercato di settore. Consente anche il rimborso misto, ovvero la possibilità di frazionare la restituzione rateizzando solamente una parte delle spese sostenute. Tra i numerosi aspetti positivi va segnalata la App di gestione che alla mano si rivela come una delle più complete in assoluto. Leggi la recensione completa »

T&C

Carte di credito Intesa San Paolo

Ultimo aggiornamento:

carte intesa san paolo 1

Intesa Sanpaolo, il maggiore gruppo bancario italiano, è nato nel 2007 dalla fusione tra Banca Intesa e il Gruppo Sanpaolo; con quasi 12 milioni di clienti, si colloca tra i primi venti istituti più influenti d’Europa. Se già hai un conto Intesa, l’istituto ti offre diverse alternative sulle carte da poter associare, che possono essere di debito o bancomat, oppure di credito. Vediamo nel dettaglio le carte di credito Intesa San Paolo.

carte intesa san paolo scaled 1

Requisiti per richiedere una carta di credito Intesa San Paolo

Per ottenere una carta di credito Intesa San Paolo dovrai soddisfare alcuni requisiti: essere titolare di un conto corrente bancario e di effettuare la richiesta in una filiale oppure on line. La carta di credito che sceglierai o che ti consiglierà il tuo consulente risulterà in base alla tua disponibilità economica, dal tuo tetto di spesa, dalle tue fonti di reddito e sarà quella più adatta alle tue esigenze. Intesa San Paolo ha una fascia di correntisti estremamente variegata, perciò è facile trovare il conto più adatto alle tue esigenze. Oltre a permetterti di gestire i tuoi risparmi comodamente, offre dei costi di servizio decisamente bassi ed accessibili. Se sei intenzionato a richiedere una carta di credito Intesa San Paolo potrai scegliere, in base alle tue esigenze, quella più adatta fra questi tre tipologie.

Carta di credito Classic Card Intesa San Paolo

E’ la carta di credito più indicata per gli acquisti quotidiani, per gestire le spese familiari e monitorare in qualsiasi momento le operazioni e le disponibilità del conto, tramite smartphone, pc e tablet.

Questa carta ha un limite di spesa mensile massimo di 3000 euro ed ha un canone carta gratuito per i primi sei mesi; se invece le operazioni mensili superano i 500 euro il costo si azzera. E’ dotata dei servizi SMS, Geocontrol (per prevenire le frodi puoi decidere l’area geografica d’uso per la tua carta all’estero circa i prelievi presso ATM e gli acquisti in negozio), e contactless (che ti permette, per i pagamenti entro 25 euro, di non digitare il PIN né di firmare lo scontrino).

In più le spese con questa carta sono coperte dall’assicurazione acquisti, che ti rimborsa se l’articolo acquistato on line risulta danneggiato, non spedito entro i 30 giorni dall’addebito oppure non corrispondente a quello ordinato. L’assicurazione acquisti ti copre anche per gli articoli acquistati on line e fisicamente e rubati con scasso o aggressione entro i 30 giorni dall’acquisto o dalla consegna.

Classic Card prevede anche la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva; il costo di questa carta è di 5 euro al mese (60 euro annui) mentre per l’aggiuntiva è di 2 euro al mese (24 euro annui).

Carta di credito Gold Card, la Carta Oro Intesa San Paolo

E’ la carta che presenta coperture assicurative dedicate ed un elevato plafond mensile, associata al circuito Mastercard, che permette un rimborso a saldo o a revolving. Con questa carta potrai pagare presso i negozi aderenti al circuito Mastercard in Italia e all’estero, prelevare denaro contante come anticipo, fare acquisti su siti internet, ricaricare il tuo smartphone, effettuare ricariche di carte prepagate in Italia ed in più potrai partecipare alle iniziative proposte dall’istituto per ottenere sconti e vantaggi.

Questa carta ha un limite di spesa mensile massimo di 25000 euro ed ha un canone carta gratuito per i primi sei mesi; se invece le operazioni mensili superano i 1250 euro il costo si azzera Anche Gold Card è dotata dei servizi SMS, Geocontrol (per prevenire le frodi puoi decidere l’area geografica d’uso per la tua carta all’estero circa i prelievi presso ATM e gli acquisti in negozio), Masterpass ( per effettuare in sicurezza gli acquisti on line) e contactless (che ti permette, per i pagamenti entro 25 euro, di non digitare il PIN né di firmare lo scontrino).

In più le spese con questa carta sono coperte dall’assicurazione acquisti, che ti rimborsa se l’articolo acquistato on line risulta danneggiato, non spedito entro i 30 giorni dall’addebito oppure non corrispondente a quello ordinato; i titolari di questa carta sono coperti anche da una speciale polizza scippo/aggressione agli sportelli automatici se la denuncia è presentata entro 24 ore dall’accaduto

Anche Gold Card prevede la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva; il costo di Gold Card è di 7,5  euro al mese (90 euro annui) mentre per l’aggiuntiva è di 3 euro al mese (36 euro annui).

Carta di credito Exclusive, la Carta di credito esclusiva di Intesa San Paolo

Questa esclusiva carta di credito dispone di concierge dedicato h 24, permette un accoglienza ed un trattamento preferenziale anche in filiale attraverso personale dedicato e corsia preferenziale anche per accedere alla filiale digitale (questi vantaggi valgono sia per la carta di credito sia per quella di debito exclusive).

La Carta di credito Exclusive ha un suo preciso e raffinato design ed è consegnata in un elegante cofanetto; nel caso in cui l’acquisti on line puoi attivarla subito digitalmente dal sito e dall app Intesa Sanpaolo Mobile così da usarla per gli acquisti ancora prima di riceverla fisicamente.

Questa carta ha un limite di spesa mensile ha limiti di spesa elevati e personalizzabili (fino ad un massimo di 100 mila euro), ed plafond di 300.000 euro al mese, con un canone carta gratuito per i primi sei mesi; se invece le operazioni mensili superano i 1250 euro il costo si azzera Anche Gold Card è dotata dei servizi SMS, Geocontrol (per prevenire le frodi puoi decidere l’area geografica d’uso per la tua carta all’estero circa i prelievi presso ATM e gli acquisti in negozio), Masterpass ( per effettuare in sicurezza gli acquisti on line) e contactless (che ti permette, per i pagamenti entro 25 euro, di non digitare il PIN né di firmare lo scontrino).

Ha anche un servizio protezione di identità che ti avvisa se i tuoi dati personali sono esposti al rischio di furto on line, un assistente dedicato per aiutarti ad organizzare i tuoi impegni; in più le spese con questa carta sono coperte dall’assicurazione acquisti, che ti rimborsa se l’articolo acquistato on line risulta danneggiato, non spedito entro i 30 giorni dall’addebito oppure non corrispondente a quello ordinato; i titolari di questa carta sono coperti anche da una speciale polizza scippo/aggressione agli sportelli automatici se la denuncia è presentata entro 24 ore dall’accaduto.

Altri servizi a cui hai accesso con questa carta sono l’accesso a 1.200 LoungeKey™, il servizio FastTrack nei principali aeroporti italiani, noleggio auto e una selezione esclusiva di hotel, la Protezione per i tuoi acquisti, le coperture assicurative gratuite per il tuo tempo libero e per i tuoi animali domestici, la possibilità di usufruire di esperienze enogastronomiche, viaggi, proposte di intrattenimento live e digitali, biglietti per eventi sportivi e culturali a condizioni vantaggiose.

Anche la Carta di credito Exclusive prevede la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva; il costo di Exclusive è di 10 euro al mese (100 euro annui) mentre per l’aggiuntiva è di 3 euro al mese (36 euro annui).

Guide correlate che potrebbero interessarti: