Carta di Debito Isybank
Entrata a far parte della galassia Intesa San Paolo dal 2016, Isybank S.p.A.è un istituto di credito Italiano e Banca digitale nato nel 2008, ed ha creato, allo scopo di per soddosfare le esigenze dei suoi clienti una carta prepagata con IBAN, (che si può richiedere come carta fisica di color bianco), una carta di credito virtuale (ma che puoi richiedere anche come carta fisica di color nero), ed una carta di debito virtuale (che si può richiedere anche nel formato fisico di color metallo, bianco o personalizzabile), tutte associate al circuito Mastercard. Vediamo insieme come si tratta.
Perché aprire un conto Isybank?
Il primo passo per richiedere una carta di debito Isybank, (ma vale anche per la carta di credito o la prepagata Isybank) è aprire il conto tramite l’app. Questo perché Isybank non possiede filiali sul terriotorio, per cui ogni singola operazione si gestisce facilmente a mezzo app, ma, in caso di necessità, si appoggia alle sedi fisiche del gruppo Intesa San Paolo
Per aprire un conto Isybank, dovrai solamente scaricare dallo store la app Isybank, poi inserire una mail valida e il numero di un cellulare del dispositivo che stai usando, su cui ti arriverà un codice di sicurezza. Da lì, creerai un PIN di accesso che da questo momento in poi userai non solo per accedere ma anche per autorizzare tutte le operazioni future su internet banking e app Isybank.
Per il passo successivo, dovrai identificarti con uno dei modi indicati da Isybank ovvero: carta di identità cartacea, passaporto, patente, SPID oppure carta di identità elettronica; qualunque sia il documento, ricordati che deve essere valido, quindi non valgono né quelli scaduti né quelli in scadenza a pochi giorni, poichè la pratica impiega qualche giorno ad essere completata e se nel frattempo il documento scade, l’intera procedura sarà nulla e dovrai ripeterla. In base a come ti identificherai, dovrai scattarti un selfie che sarà valido come elemento di sicurezza sia sull’internet banking sia nel corso delle tue future operazioni.
Come funziona la carta di debito Isybank?
Una volta scaricata l’app e aperto il conto Isybank, puoi richiedere subito la carta di debito in formato digitale oppure, se per te è più comodo, anche la carta fisica in materiale riciclato. Appena ottenuta la carta (occorrano pochi secondi per quella virtuale, qualche giorno per quella fisica che ti sarà recapitata tramite raccomandata o via posta) potrai collegarla al tuo wallet e pagare con un gesto sia on line sia nei negozi aderenti al circuito Mastercard.
Appena attivata la carta fisica dall’app Isybank, la vedrai dal PIN direttamente. In caso di smarrimento o se per un qualsivoglia motivo lo hai dimenticato, potrai recuperarlo dall’app selezionando la funzionalità Recupera PIN presente in app.
Facile da gestire, la carta di debito Isybank si può collegare ai sistemi di pagamento Samsung Pay, Google Pay o Apple Pay per pagare con il tuo smartphone nei negozi ed on line sia in Italia sia all’estero, usando la carta virtuale direttamente dal wallet senza inserire il PIN. Inoltre puoi anche collegare l’IBAN della tua prepagata a BANCOMAT Pay per poter inviare e ricevere denaro dall’app in tempo reale.
Quali sono i piani della carta di debito Isybank?
Con la carta di debito Isybank potrai scegliere fra tre diversi piani: Isylight Isysmart, e Isyprime. Con il piano Isylight, che non ha costi mensili, l’acquisto della carta di debito digitale è gratuito, mentre la fisica in PVC costa solo 12 euro e la personalizzazione si paga a parte. Per i prelievi di contante non hai spese aggiuntive per i prelievi presso gli ATM banche del Gruppo e gli ATM delle banche Italiane del gruppo, mentre per i prelievi di contante ATM presso altra banca SEPA o Extra SEPA, effettuato con la carta fisica, ha un costo di 1,10 euro ad operazione. Ti permette di avere bonifici SEPA e SEPA istantanei, MAV, F24 ed Invio estratto conto in formato elettronico senza spese aggiuntive, mentre si paga 0,80 centesimi per Addebito diretto, 1,30 euro per Pagamento CBILL e pagoPA, 1,50 euro per Addebito diretto intermediari finanziari extra Gruppo, 12 euro per Addebito disposizione bonifico – Extra SEPA.
Con il piano Isysmart, dal costo di 3,90 euro al mese sia l’acquisto della carta di debito digitale sia l’acquisto della carta di debito fisica è gratuito, mentre l’acquisto della carta personalizzata in PVC costa solo 10 euro. Il piano Isysmart ti permette, attraverso il sistema Bancomat Pay di scambiare gratis denaro coi tuoi amici. Per i prelievi di contante non hai spese aggiuntive per i prelievi presso gli ATM banche del Gruppo e gli ATM delle banche Italiane del gruppo, mentre per i prelievi di contante ATM presso altra banca SEPA o Extra SEPA, effettuato con la carta fisica, ha un costo di 0,40 euro ad operazione. Ti permette di avere bonifici SEPA e SEPA istantanei, MAV, F24 ed Invio estratto conto in formato elettronico senza spese aggiuntive, mentre si paga 0,80 centesimi per Addebito diretto da parte di intermediari finanziari del gruppo, 1,30 euro per Pagamento CBILL e pagoPA e 12 euro per Addebito disposizione bonifico – Extra SEPA.
Con il piano Isyprime, dal costo di 9,90 euro al mese è compreso l’acquisto della carta di debito digitale, fisica e la sua personalizzazione. Ti permette di avere bonifici SEPA istantanei inclusi e prelevi gratis ovunque ti trovi. Per i prelievi di contante non hai spese aggiuntive per i prelievi presso gli ATM banche del Gruppo e gli ATM delle banche Italiane del gruppo. Ti permette di avere bonifici SEPA e SEPA istantanei, MAV, F24 ed Invio estratto conto in formato elettronico Addebito diretto da parte di intermediari finanziari del gruppo, Pagamento CBILL e pagoPA senza spese aggiuntive, mentre si paga 12 euro per Addebito disposizione bonifico – Extra SEPA.
Passare da un piano all’altro è facilissimo: puoi farlo direttamente dall’app isybank, cliccando su Altro > Aggiorna il tuo piano.
Vantaggi della carta di debito Isybank
La carta di debito Isybank può essere la soluzione perfetta per chi ha un conto corrente di appoggio. Di colore bianco o personalizzabile a tua scelta, potrai usare questa carta di debito subito per acquisti e pagamenti la somma di denaro caricata sulla carta. In più, se hai necessità di effettuare acquisti on line, potrai creare con la carta di debito Isybank fino a 4 carte virtuali al giorno usa e getta, valide ciascuna per una sola operazione.
Con la carta di debito Isybank usando semplicemente le funzionalità disponibili nell’app Isybank, potrai prelevare e versare contanti agli ATM delle banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo Prelievo Cardless e Versamento Cardless. Inoltre con la carta fisica, puoi anche prelevare contanti in Italia e all’Estero tramite gli ATM che utilizzano il circuito della tua carta.
Se apri un piano Isybank entro il 4/11/2024 potrai provare a vincere due biglietti per Mixtape, un evento in cui i concorrenti di X Factor 2024 si esibiranno per la prima volta davanti al pubblico con i propri inediti.
Se entro il 15 gennaio 2025 apri un piano Isyprime ed hai meno di 35 anni, il canone è zero e Isybank ti paga anche l’imposta di bollo. Se invece già hai 35 anni e sottoscrivi il piano isySmart entro il 31 gennaio 2025, il canone del conto è azzerato fino al 31 gennaio 2026. Oltre a questo, Isybank ha un programma chiamato isyReward , che ti permette di vincere ogni giorno dal lunedì al sabato tanti bellissimi premi.
Come posso ricaricare la carta di debito Isybank?
Puoi ricaricare la tua carta di debito Isybank, così come per la prepagata in due possibili modi: in contanti dagli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo con la funzionalità che trovi sull’app isybank Versamento Cardless oppure dall’app Isybank con addebito o sul conto oppure su un’altra carta prepagata isybank a patto che abbiano la funzionalità Ricarica carta (è presente sul menu Operazioni).