CARTA: Oval Pay

Canone

GRATIS

Limite di spesa

0€/giorno

Limite di prelievo

0€/giorno

Vantaggi

  • Puoi collegare anche altri conti secondari.
  • Carta Virtuale e Fisica.
  • Ti aiuta con i piani di risparmio.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di debito
  • Emittente: Oval Money LTD
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Oval Pay è la prima carta di debito ad uso personale in Europa che ti permette di accumulare risparmi e, allo stesso tempo, investirli in tempo reale. Con Oval Pay non solo hai la possibilità di accumulare risparmi durante ogni singola operazione, ma puoi investire automaticamente con piccole somme di denaro; grazie alla app Oval, puoi collegare non solo il conto Oval Pay ma anche altri conti secondari per poter gestire al meglio le tue finanze. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Oval Pay

Ultimo aggiornamento:

Emessa dalla banca Oval Money LTD in collaborazione con Banca 5, Oval Pay è la prima carta di debito ad uso personale in Europa che ti permette di accumulare risparmi e, allo stesso tempo, investirli in tempo reale. Scopriamo insieme tutti i vantaggi e le funzionalità di questa carta dalle molteplici funzioni.

coins 5029300 1920

Cos’è e come funziona la carta di debito Oval Pay

Oval Pay è una carta di debito Visa, collegata ad un conto corrente con IBAN italiano, aperto presso Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), che ti permette di accreditare lo stipendio, fare acquisti nei negozi fisici e online, pagare bollettini e F24, eseguire bonifici e prelevare gratuitamente da ATM e ritirare contanti in tutto il mondo.

La carta di debito Oval Pay (che è sia virtuale sia fisica) ti permette di gestire il tuo conto ovunque ti trovi e di controllare tutti i movimenti in tempo reale direttamente dal tuo smartphone con l’app dedicata; così puoi individuare facilmente le spese superflue e pianificare come limitarle.

E’ provvista di sistema contactless, quindi puoi pagare gli importi inferiori a 50 euro appoggiando la carta sul POS senza dover digitare il PIN. Puoi collegare la carta a sistemi di mobile payment come GooglePay e ApplePay così da poter pagare direttamente col tuo smartphone, tablet o smartwatch.

Con questa carta non solo hai la possibilità di accumulare risparmi durante ogni singola operazione, ma ti permette investire automaticamente con piccole somme di denaro. Ad esempio, puoi decidere di mettere da parte un arrotondamento delle tue spese giornaliere: ogni volta che effettuerai una spesa che preveda la presenza di decimali di euro, l’app arrotonderà il prezzo, aggiungendo la somma in più al tuo conto di risparmio.

Oval Pay ti aiuta a scegliere anche la modalità di investimento, a cadenza regolare, per creare un piccolo capitale. I soldi saranno spostati in un salvadanaio digitale, da usare per spese future, oppure da investire automaticamente. Inoltre puoi scegliere tu su quale prodotto investire, o ancora lasciare che sia il sistema di Oval Pay a ottimizzare gli investimenti; infatti grazie alla app Oval, puoi collegare non solo il conto Oval Pay ma anche altri conti secondari per poter gestire al meglio le tue finanze.

Come si richiede la carta Oval Pay

Per richiedere la carta di debito Oval Pay, devi scaricare l’App, inserire i tuoi dati e aprire un conto; per attivare carta e conto, dovrai successivamente verificare la tua identità.

Ricaricarla è molto semplice: la carta è collegata a un codice IBAN per eseguire un versamento con bonifico. Puoi, quindi, accreditare lo stipendio o la pensione, oppure girare soldi o versarli da un altro conto corrente. Puoi anche versare contanti, ma solo recandoti presso i punti abilitati Banca 5.

Ha inoltre un limite di spesa mensile elevato (di 20 mila euro), mentre il limite di prelievo mensile è di 1500 euro.

Costi della carta Oval Pay

La carta di debito Oval Pay non prevede né costi di apertura, né di mantenimento nè di canone. Non prevede alcun canone mensile, permette di fare bonifici e trasferimenti di denaro senza spese. In più, non ha alcun limite di spesa e il plafond è illimitato.

Per quanto riguarda i prelievi, sono gratuiti presso la banca che emette la carta, invece, hanno una spesa di 1 euro se sono effettuati presso altri esercenti, e di 2,5 euro se sono fatti in valuta diversa dall’euro. Prelevare in Italia e all’estero è molto semplice: basta recarsi verso un qualsiasi sportello ATM e ritirare la cifra che desideri.

Per ricaricare la carta i bonifici sono gratuiti, mentre la ricarica attraverso i contanti prevede una commissione fissa di 2 euro.

Inoltre , la carta di debito Oval Paypuò essere usata per il pagamento di bollettini postali, ma in questo caso prevede una commissione di 2 euro per il pagamento di bollettini postali.

Recensioni della carta Oval Pay

Con Oval Pay ogni operazione bancaria è suddivisa e categorizzata automaticamente; in questo modo avrai sempre uno schema chiaro e comprensibile dei tuoi movimenti, anche perché si appoggia a un sistema di spesa intelligente che aiuta a controllare spese, budget e obiettivi.

Inoltre, la banca online ha adottato sistemi di sicurezza avanzati che tutelano sia i tuoi risparmi sia i tuoi dati personali: i pagamenti che effettui con Oval Pay sono sicuri grazie alla garanzia Secured by VISA.

In più, ogni volta che c’è un movimento sul tuo conto o sulla tua carta, ricevi una notifica push per monitorare il tutto al meglio: infatti In caso di operazioni non autorizzate puoi intervenire tempestivamente e bloccare la carta o contestare gli eventuali addebiti. Se dovessi smarrire la carta fisica potrai bloccarla immediatamente tramite App.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!


Guide correlate che potrebbero interessarti: