Canone

GRATIS

Limite di spesa

4000€/giorno

Limite di prelievo

300€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata con IBAN ad uso personale in euro/sterline.
  • Associata a Mastercard e disponibile nei piani Simple, Classic e Premium.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Monese Ltd
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 4.95

Riassunto

Collegata a un conto presso la società inglese Monese Ltd, Monese è una prepagata dotata di IBAN ad uso personale. Intuitiva, smart e semplice da usare, è l’ideale per i giovani e per chi cerca un modo sicuro per accreditare il proprio stipendio. Dal design accattivante e giovanile, ti permette di scegliere fra tre diversi piani: Simple, Classic e Premium. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Prepagata Monese

Pubblicato il 24 Aprile, 2023

Collegata a un conto presso la società inglese Monese Ltd, Monese è una ricaricabile dotata di IBAN; intuitiva, smart e semplicissima da usare, è l’ideale per i giovani e per chi cerca uno strumento finanziario sicuro per accreditare il proprio stipendio. Vediamo insieme quali sono le operazioni principali che si possono eseguire con questa carta.

monese

Cos’è la carta Monese

Monese è una carta prepagata con IBAN ad uso personale dal design accattivante e giovanile e collegata ad un conto della banca Monese. In base alle tue esigenze, puoi scegliere tra il piano Simple, Classic e Premium: con la versione Simple puoi fare tutte le classiche operazioni di una carta conto; il piano Plus offre qualche servizio in più e se sei uno studente universitario il piano è gratuito per un anno; il piano Premium è perfetto se hai bisogno di ancora più funzionalità.

Carta Monese appartiene al circuito internazionale MasterCard, quindi, è accettata in tutto il mondo. E’ la soluzione ideale se sei un giovane amante dello shopping, infatti, ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che presso gli store online; è adatta anche se lavori e vuoi uno strumento finanziario sicuro dove farti accreditare lo stipendio.

Con questa carta puoi anche inviare e ricevere bonifici, prelevare contanti da qualsiasi sportello ATM senza costi nascosti, oltre a ricevere versamenti dall’Italia o dall’estero. Le transazioni sulla carta possono avvenire sia in Euro che in Sterlina e puoi gestire i tuoi risparmi ovunque ti trovi.

Dotata tecnologia contactless, non occorre che tu abbia del contante sempre con te ma puoi pagare importi pari o inferiori ai 50 euro semplicemente strisciando la carta sul lettore POS, senza inserire il codice PIN. Puoi rendere i tuoi acquisti online ancora più veloci aggiungendo la tua carta al tuo portafoglio PayPal.

Inoltre, con la carta Monese più spendi e più guadagni, grazie al sistema di cashback su alcuni prodotti; infatti, nel momento in cui effettui un acquisto, ricevi un rimborso in denaro equivalente alla percentuale stabilita. In più, è compatibile con Google Pay e Apple Pay, hai la possibilità di usarla direttamente col tuo smartphone.

Quali sono i limiti della carta Monese

I limiti della carta Monese sono alti, il massimo che puoi versare è equivalente a 40.000 euro/sterline. Quanto ai versamenti, puoi effettuarli presso l’Ufficio Postale soltanto nel Regno Unito fino a 500 sterline al giorno, oppure puoi effettuarli presso i punti PayPoint, accreditando 249 sterline a transazione, fino a 500 sterline al giorno.

Se usi la carta come bancomat presso qualunque sportello, puoi prelevare al massimo 300 euro/sterline al giorno. Per i pagamenti con la carta con il POS, sia presso gli esercenti che online, l’importo massimo delle transazioni è di 4.000 euro/sterline per un massimo di 7.000 euro/sterline al giorno.

Ci sono dei limiti anche per quanto riguarda il numero di ricariche che puoi eseguire: puoi fare 2 ricariche al giorno, 5 a settimana e 10 al mese. Infine, le transazioni via bonifico sono illimitate.

Costi di carta Monese

Ad Aprile 2023, i costi della carta variano in base alla tipologia di conto che decidi di aprire (Simple, Classic e Premium). Il conto Simple è gratuito e non ha costi mensili; prevede solo il pagamento di 4,95 euro per la spedizione. I prelievi presso gli sportelli bancomat sono gratuiti per i primi 100 euro mensili; per i bonifici internazionali è applicata una spesa del 2% con un importo minimo di 2 euro. Infine, i depositi nell’app sono gratuiti.

Se, invece, attivi il conto Classic, la carta Monese è gratuita e non ci sono spese di spedizione, ma è previsto un canone mensile di 5,95 euro. Puoi effettuare fino a 500 euro di prelievi gratuiti con bancomat, mentre ai successivi è applicata una commissione di 1 euro. I depositi nell’app sono gratuiti e per quanto riguarda i bonifici internazionali è applicato un tasso dello 0,5%.

Infine, se attivi il conto Premium, la carta Monese è gratuita, ma prevede un canone mensile di 14,95 euro. Puoi usare gratuitamente la carta presso qualunque ATM, effettuando prelievi illimitati; per i prelievi internazionali e per i depositi non si applicano commissioni.

Come posso richiedere la carta Monese

Puoi richiedere la tua carta Monese collegandoti al sito Internet direttamente dal tuo smartphone. Il procedimento è molto semplice ed intuitivo e ricorda di avere a portata di mano un documento di riconoscimento come la carta d’identità o il passaporto e il codice fiscale. La prima cosa che devi fare è aprire un conto online della Banca Monese: ti basterà selezionare sul motore di ricerca il sito ufficiale della banca e cliccare sul pulsante “apri il conto“.

Dopo, dovrai scaricare l’app, compatibile per i sistemi IOS e Android, e compilare il form. Una volta terminata questa operazione, dovrai identificarti attraverso un selfie e scattare le foto del tuo documento di riconoscimento e del codice fiscale. Dopo pochi minuti, si attiverà il conto Simple, ovvero quello base.

Poi, dovrai accedere all’app e fare la richiesta della carta Monese, che ti sarà inviata per posta in pochi giorni lavorativi. Dato che l’IBAN collegato alla carta è già attivo, hai la possibilità di iniziare a operare attraverso il conto mentre aspetti la carta fisica.

Come posso ricaricare e verificare il saldo di carta Monese

Il modo più semplice per ricaricare la tua carta Monese è usando l’IBAN della carta ed effettuare un bonifico SEPA o internazionale; oppure puoi collegare un’altra carta di debito ed eseguire il trasferimento dei soldi con un accredito immediato. Se ti trovi nel Regno Unito, puoi usare il deposito in contanti: ti basterà effettuare un versamento attraverso il sistema PayPoint o recandoti presso un Ufficio Postale.

Per verificare il saldo relativo alla tua prepagata bastano un paio di click: accedi all’app che puoi installare sul tuo smartphone e sulla schermata principale ti comparirà il saldo disponibile. Inoltre, se puoi verificare anche un pagamento o un accredito, semplicemente evidenziando l’estratto conto; ti compariranno gli ultimi movimenti che hai effettuato.

Carta Monese è sicura?

Certamente. Uno degli aspetti fondamentali di questa carta prepagata è la sicurezza. Infatti, se lo desideri puoi personalizzare la carta per varie funzionalità, come ad esempio bloccare i pagamenti online e/o tramite POS, o ancora i prelievi agli sportelli.

Inoltre, puoi bloccare o sbloccare la carta ovunque ti trovi e tramite l’app. Nel caso in cui dovessi perderla oppure credi che te l’abbiano rubata, puoi usare il blocco completo della carta così potrai tutelare i tuoi risparmi. In un momento immediatamente successivo, potrai contattare il centro di assistenza clienti per disattivare la tua carta e riceverne un’altra funzionante.

Guide correlate che potrebbero interessarti: