CARTA: MyWU

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

250€/giorno

Vantaggi

  • Ideale per i lavoratori stranieri in Italia.
  • Valida 3 anni, è una prepagata con IBAN .
  • Permette di fare e ricevere bonifici e trasferire denaro tramite Lottomatica.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo:
  • Emittente: Western Union
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: 10

Ulteriori Informazioni

Carta prepagata MyWU

Pubblicato il 16 Maggio, 2023

MyWU è una carta prepagata con IBAN introdotta sul mercato dall’azienda statunitense di servizi finanziari e di comunicazioni Western Union, in collaborazione con Lottomatica e MasterCard; comoda e funzionale per gestire le proprie spese, è l’ideale per i lavoratori stranieri che si trovano in Italia o per chi si trova all’estero per un lungo o breve periodo di tempo. Scopriamola insieme.

continents g88736e4b8 1920

Cos’è la carta MyWU

Valida tre anni, MyWU è una carta prepagata dotata di IBAN ad uso personale che ti permette non solo di fare acquisti presso i negozi fisici e online, ma anche di ricevere ed effettuare bonifici. Associata al circuito internazionale MasterCard, è molto comoda se vuoi prelevare presso gli sportelli bancomat presenti sul territorio italiano, domiciliare le utenze, farti accreditare lo stipendio o la pensione senza dover aprire un conto corrente bancario o postale.

La carta MyWU si distingue dalle altre ricaricabili che dominano il mercato perché ti offre la possibilità di trasferire denaro attraverso i centri Lottomatica, partecipando anche all’estrazione di premi e agevolazioni.

Inoltre, tramite l’app di Digital Banking di Western Union, puoi trasferire rapidamente denaro ai tuoi parenti o amici ovunque ti trovi, oltre a tracciare il tuo trasferimento in tempo reale. In più, puoi usare questa prepagata per ricevere l’accredito delle vincite di giochi online.

Quali sono i limiti della carta MyWU

Il massimo che puoi versare sulla carta MyWU è 10.000 euro, prelevando 250 euro al giorno presso gli sportelli Lottomaticard e 500 euro dagli ATM presenti in Italia e all’estero. Anche per le ricariche ci sono dei limiti: puoi effettuare 2 ricariche al giorno e la somma che puoi caricare oscilla da un minimo di 10 euro a un massimo di 2.500 euro al giorno, 10.000 euro al mese e 50.000 euro all’anno. Per quanto riguarda, invece, le vincite di giochi online, il massimo che puoi accreditare sulla tua carta MyWU è 5.000 euro.

Costi della carta MyWU

A maggio 2023, la carta MyWU non prevede un canone mensile né annuale, ma ha un costo di attivazione di 10 euro. Le ricariche effettuate mediante bonifico o presso i punti Lottomaticard hanno un costo di 0,90 euro se le operazioni sono inferiori a 150 euro e 1,50 euro per importi superiori; invece, le ricariche dagli sportelli ATM prevedono un costo di 2,50 euro.

I prelievi dagli sportelli ATM del Gruppo Banca Sella sono gratuiti, invece, presso i centri Lottomaticard hanno un costo di 1,50 euro, presso gli ATM di altre Banche hanno un costo di 1,75 euro, all’estero costano 3 euro. Tutte le operazioni che svolgi in valuta diversa dall’Euro prevedono una commissione del 2% dell’importo.

Come posso richiedere e ricaricare la carta MyWU

Il modo più semplice per richiedere la tua carta prepagata MyWU è online: basterà collegarti al sito ufficiale, compilare tutti i campi presenti nel modulo di richiesta e la carta arriverà entro pochi giorni lavorativi all’indirizzo che hai indicato nella domanda. Puoi anche presentarti di persona presso uno dei 15.000 punti vendita LIS CARD presenti in Italia, portando con te un documento di identità in corso di validità.

Puoi ricaricare la carta MyWU in due modi: con un pagamento in contanti recandoti presso i punti Lottomaticard, presso le Banche del Gruppo Sella o quelle che fanno parte del Circuito QuiMultiBanca. Un altro modo per ricaricare la carta MyWU è tramite un’altra carta da uno sportello ATM.

Come verifico il saldo della carta MyWU

Puoi verificare in maniera rapida il saldo della tua carta MyWU semplicemente collegandoti al sito ufficiale di Lottomatica e attivando il servizio home banking: in questo modo, potrai controllare in tempo reale il denaro disponibile sulla carta e le transazioni avvenute.

Un altro modo per verificare il saldo relativo alla tua carta è richiedendo l’estratto conto in formato cartaceo, totalmente gratuito, oppure, leggendo le comunicazioni che ricevi periodicamente dalla società di emissione. Ancora, puoi recarti gli ATM del Gruppo Banca Sella o delle banche che rientrano nel circuito QuiMultiBanca.

Quali sono i vantaggi della carta My WU

La carta MyWU ti offre la possibilità di guadagnare premi ogni volta che invii denaro ad altre persone aderendo al programma My WU. Come socio My WU, infatti, con i tuoi trasferimenti nel corso dell’anno puoi ottenere promozioni speciali, come ad esempio premi esclusivi o punti bonus.

Inoltre, con questa ricaricabile guadagni 5 punti per ogni trasferimento di denaro che effettui e risparmi anche sulle commissioni di trasferimento. Se sei un nuovo cliente, puoi fare il tuo primo invio di denaro online senza pagare commissioni, ottenendo il miglior tasso di cambio verso specifici Paesi.

La carta MyWU è sicura

Si, è estremamente sicura e affidabile. Grazie al codice PIN associato alla tua carta prepagata e al SecureCode di MasterCard puoi fare acquisti presso i tuoi store online preferiti in totale sicurezza. Inoltre, tutti i tuoi trasferimenti di denaro con Western Union sono protetti dai sistemi di crittografia e prevenzione delle frodi. I codici di sicurezza della tua ricaricabile MyWU sono indispensabili in caso di blocco della carta.

Guide correlate che potrebbero interessarti: