Carte di credito Agos

Pubblicato il 14 Febbraio, 2024

La finanziaria francese offre alla sua clientela un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza; offre, infatti, la possibilità di scegliere lo strumento di pagamento elettronico più adatto alle proprie necessità tra carte istituzionali, carte affinity, emesse in collaborazione con marchi appartenenti a diversi settori, o ancora, carte sportive per gli appassionati di calcio e quelle solidali, ideali per chi vuole sostenere i progetti umanitari. Anche se la maggior parte di queste carte di credito non è più sottoscrivibile, sono ancora valide per chi le possiede; vediamo dunque come funzionano e quali sono le loro caratteristiche principali.

Agos logo

Carta di credito Agos: come funziona

Una carta di credito Agos è molto comoda non solo per fare acquisti, sia nei negozi fisici che online, ovunque ti trovi, ma anche per prelevare contante presso gli sportelli ATM delle banche convenzionate in piena libertà e sicurezza grazie al circuito internazionale Visa o Mastercard. La carta di credito Agos è dotata di contactless per permetterti di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce; puoi gestirla comodamente tramite l’apposita app per smartphone, oltre a tenere sempre sotto controllo le tue spese, il saldo ed i rimborsi.

Si tratta di uno strumento che puoi usare, entro i limiti del fido disponibile, in tantissime occasioni, come ad esempio per viaggiare, per pagare il conto dell’hotel o del ristorante, oppure per richiedere un anticipo contante che sarà liquidato direttamente sul tuo conto o mediante assegno. Il fido massimo che puoi richiedere è 5.000 euro e la banca considererà il tasso d’interesse e i termini di rimborso degli scoperti. Se, però, il fido che hai richiesto non rispetta i criteri di valutazione della banca, quest’ultima potrebbe rifiutare la tua richiesta.

Carte di credito istituzionali Agos: quali posso sottoscrivere?

Fra le carte di credito istituzionali ancora sottoscrivibili a febbraio 2024, oltre all’Agos eDreams e a quelle revolving precedentemente citate, troviamo:

  • Carta Agospay Green, la carta revolving realizzata con materiali ecosostenibili per tutelare l’ambiente, che ti offre la possibilità di scegliere se effettuare un rimborso a saldo o a rate e ti permette di usufruire dell’app Agos dedicata. La Agospay Green ti offre un bonus di 100 euro di riaccredito se entro 30 giorni dall’attivazione avrai fatto acquisti di almeno 500 euro presso gli store fisici e online convenzionati Visa e Mastercard. Per richiedere questa carta sostenibile, basta essere maggiorenne, risiedere in Italia, avere un reddito dimostrabile e un conto corrente disponibile.
  • Carta Agospay Zero, una carta di credito particolare che ti consente di usufruire di condizioni vantaggiose per tutti gli acquisti superiori a 500 euro. In particolare, puoi rimborsare ogni tua spesa, maggiore o uguale a 500 euro, in 10 comode rate senza interessi; invece, nel caso di acquisti di importo inferiore a 500 euro, è previsto un tasso di interesse con TAN (Tasso Annuo Nominale) 14% e TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) fisso al 17,52%. L’imposta di bollo sul rendiconto iniziale e annuale pari a 2 euro ma solo su saldi superiori a 77,47 euro.
  • Agospay Card, la carta di credito che ti garantisce una riserva iniziale di credito per le tue spese: ogni volta che prelevi o fai un acquisto, la carta usa una parte del credito disponibile e poi lo ricarica a ogni rimborso mensile per permetterti di fare nuovi acquisti. Inoltre, puoi decidere di rimborsare i tuoi acquisti il 20 del mese successivo in comode rate mensili e puoi anche cambiare in un secondo momento la modalità di rimborso da saldo a rateale o viceversa, usando l’Agos App oppure accedendo all’Area clienti dal sito ufficiale. Con questo strumento puoi gestire tutte le tue spese giornaliere, dal pagamento delle bollette alla ricarica del tuo smartphone.

Carte di credito sportive Agos

La Genoa Card Attiva è la carta di credito di Agos nata dalla sua collaborazione con il Genoa C.F.C e dedicata ai tifosi doc della squadra di calcio ligure. A partire da quest’anno, la carta non è più sottoscrivibile ma se la possiedi puoi ancora fare acquisti in tutti i negozi fisici e online convenzionati Visa, oltre a scegliere se rimborsare le spese in modalità rateale o a saldo. Inoltre, hai l’opportunità di accedere a tantissimi vantaggi, come ad esempio puoi usufruire delle promozioni personalizzate per pagare gli abbonamenti delle trasferte o i mini abbonamenti Coppa.

Carte di credito solidali Agos

Le carte di credito solidali di Agos, non più sottoscrivibili ma attive a febbraio 2024, sono state pensate per dare un sostegno economico ai progetti umanitari realizzati dalle associazioni Avis, Unicef e E.N.P.A. Chi possiede ancora una di queste carte solidali, ogni volta che fa un acquisto sostiene automaticamente la relativa associazione tramite contributi versati dalla finanziaria francese stessa. Si tratta nello specifico di:

  • Carta di credito Aviscard, dedicata ai donatori di AVIS Milano (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e ti permette di sostenere il progetto “Prevenzione e Diagnosi Precoce”. Questa carta non prevede nessun costo di addebito sul conto corrente bancario; in caso di rimborso a saldo, il pagamento delle spese del mese avviene in un’unica soluzione il 20 del mese successivo, mentre, in caso di rimborso rateale, il pagamento avviene con rate mensili che puoi personalizzare in base al piano di rateazione concordato.  Puoi beneficiare, inoltre, di un accesso privilegiato a tanti servizi sanitari certificati da AVIS Milano, di convenzioni per tutte le specialità sanitarie in Libera Professione offerte da strutture ospedaliere e case di cura a tariffe speciali, molte convenzioni a costi esclusivi per prodotti ortopedici, trattamenti fisioterapici, polizza infortuni circolazione. In più, Avis ti offre gratuitamente l’Assicurazione Capofamiglia, una Consulenza Medica di Secondo Livello con i migliori specialisti sia italiani che internazionali e una Consulenza Legale per problematiche di tipo civile e penale.
  • Cartaattiva per UNICEF , la carta di credito di Agos pensata per chi vuole sostenere le iniziative umanitarie di UNICEF Italia. Dal 2014, la finanziaria francese ha devoluto all’associazione i 15 euro della quota associativa annuale di ogni nuovo titolare della carta ed il 10% del monte interessi per l’intero periodo di validità della carta a sostegno del progetto “Maternità Sicura” in Sierra Leone, paese in cui il tasso di mortalità materna è tra i più elevati al mondo. Grazie a questa iniziativa, nel corso degli anni sono stati raccolti milioni e milioni di euro. Con un piccolo gesto di solidarietà, potrai contribuire non solo  alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti da 0 a 18 anni, ma anche al miglioramento delle loro condizioni di vita.
  • E.n.p.a card, la carta di credito perfetta per chi ama gli animali e vuole fornire il proprio contributo per proteggerli. Con questa carta solidale, infatti, hai la possibilità di devolvere l’intera quota associativa annua e una parte del monte interessi all’E.N.P.A (Ente Nazionale Protezione Animali) che, con l’aiuto di migliaia di volontari, si occupa della gestione dei centri d’accoglienza, del soccorso e interviene in caso di maltrattamento.

Carte di credito Affinity di Agos ARCA Card Attiva

ARCA Card Attiva è la carta di credito Affinity di Agos emessa in collaborazione con Arca Enel, associazione che punta a soddisfare i bisogni sociali, culturali, ricreativi e sportivi dei dipendenti e dei pensionati del Gruppo Enel, e dei loro familiari. Dedicata esclusivamente ai soci Arca Enel, ARCA Card Attiva ha un plafond di 5.000 euro e funziona sia a saldo che in modalità revolving; in quest’ultimo caso, per acquisti non Arca, presenta un TAEG del 17%. Con questa carta puoi fare acquisti presso tutti i negozi convenzionati con il circuito Visa e prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat, rimborsando in comodissime rate.

Carta di credito Agos: recensioni

Agos è presente sul mercato italiano da ben 30 anni e conta oltre 9 milioni di clienti e un livello di soddisfazione superiore al 90%. La finanziaria francese dispone di una vasta gamma di soluzioni per venire incontro alle esigenze di tutti, offrendo tanti vantaggi esclusivi. I suoi punti di forza sono semplicità e velocità. Agos vanta un servizio di assistenza clienti impeccabile capace di fornire risposte rapide per la risoluzione di qualsiasi problema. Inoltre, la sicurezza con cui consente di fare anche acquisti on line è la sua arma vincente.

Guide correlate che potrebbero interessarti: