Carta di credito Ego Classic e Carta di credito Ego Gold di Banca Credem
Banca Credem offre ai suoi clienti una vasta scelta di carte, ma la categoria di carte Ego offre una serie di servizi che rendono molto più semplici, sicuri e flessibili i pagamenti. Dopo aver esaminato nei dettagli la carta prepagata Ego Go e le carte di credito Credem, ci focalizzeremo ora sulla carta di credito Ego Classic e sulla carta di credito Ego Gold, le quali hanno tutta una serie di funzionalità che illustriamo in seguito.
Cosa è la carta di credito Ego Classic ?
La carta di credito Ego Classic è una carta di credito che funziona con la tecnologia Contactless, fa partedel circuito Visa o Mastercard e ti permette di gestire ogni tua spesa nel modo più libero e flessibile possibile, scegliendo la tipologia di rimborso che preferisci, a saldo o a rate. Il primo anno di canone è gratuito, e dopo resta gratis se le tue spese negli ultimi 12 mesi superano i 6000 euro; in caso contrario il canone è pari da 39 euro.
Come funziona la carta di credito Ego Classic ?
La carta di credito Ego Classic è una carta che ti garantisce sicurezza nei pagamenti attraverso diverse funzionalità: ad esempio la tecnologia Chip&PIN che ti permette di effettuare acquisti protetti in tutto il mondo attraverso l’autorizzazione con un PIN al posto della classica firma. Inoltre questo servizio prevede anche una assicurazione che protegge le tue spese effettuate con questa carta in caso di furto ed entro 90 giorni dal momento dell’acquisto.
Altra funzionalità di questa carta di credito è il Prestincarta, che ti permette di spostare la disponibilità della tua carta di credito Ego Classic sul tuo contro corrente Credem collegato così da poter richiedere un piccolo prestito. Inoltre, in base alle tue esigenze e alla disponibilità della tua carta, puoi liquidare sul tuo conto tutta o solo una parte del massimale disponibile della tua carta, partendo da un minimo di 250 euro a un massimo di 5000 euro.
Il prestito verrà poi rimborsato in comode rate mensili (da 12 fino a 48 mesi). Le rate rimborsate ricaricheranno il massimale della tua carta di credito Ego Classic, che mese dopo mese si ricaricherà dell’importo della rata pagata. Inoltre puoi estinguere il prestito in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Puoi richiedere il servizio tramite l’app di Internet Banking o tramite il numero verde o ancora in filiale. E man mano che il massimale della carta verrà ripristinato, potrai anche richiedere un incremento del Prestincarta.
Puoi assicurarti di avere tutto sotto controllo grazie agli avvisi in tempo reale: infatti ogni volta che utilizzerai la carta per acquisti al di sopra dei 50 euro, riceverai in tempo reale un SMS gratuito che ti avvisa della spesa, così che tu possa controllare quanto spendi e quanto. Se inoltre hai attivo il servizio di Internet Banking puoi verificare online il tuo estratto conto prima che ti venga addebitato il totale delle spese del mese.
Altra caratteristica della carta di credito Ego Classic è la possibilità di personalizzarla: puoi infatti sceglierne il colore tra 8 diversi ispirati alla natura e realizzati con inchiostro ECO-friendly, che ti costerà 5 euro una tantum. La carta di credito è realizzata in plastica PVC riciclata, cosa che la rende sostenibile oltre che bella da vedere.
Cosa è la carta di credito Ego Gold ?
La carta di credito Ego Gold è perfetta se desideri effettuare grandi acquisti in tutto il mondo con la massima tranquillità. È una carta di credito Contactless del circuito Visa o Mastercard che ti permette di fare acquisti fino a un massimo di 50 000 euro nei negozi di tutto il mondo ed anche online, diventando così la scelta perfetta se necessiti di alti massimali di spesa.
Come funziona la carta di credito Ego Gold ?
La carta di credito Ego Gold è ben più di una semplice carta di credito: innanzitutto ti assicura una protezione in ogni momento della vita quotidiana, dandoti la possibilità di accedere a coperture assicurative specifiche per viaggi, auto e anche salute.
Anche la carta di credito Ego Gold, così come quella Classic, ti assicura una protezione dei tuoi acquisti grazie alla tecnologia Chip&PIN. Al posto della firma infatti, per autorizzare i tuoi pagamenti, ti basterà usare un PIN. Inoltre hai anche una assicurazione che ti tutela nel caso tu possa andare incontro a frode o clonazione della carta di credito, così da proteggere i tuoi acquisti con la carta e in caso di furto entro 90 giorni dall’acquisto.
Per quanto riguarda invece i pagamenti digitali, questa carta di credito utilizza applicazioni come Google Pay e Samsung Pay, così che tu possa tranquillamente pagare con il tuo smartphone ovunque tu sia, dimenticando anche il portafoglio a casa. Google pay è un metodo di pagamento molto semplice, veloce e sicuro che ti permette di acquistare su siti, nelle app e anche nei negozi fisici usando le carte salvate nel tuo account.
Se sei in possesso di uno smartphone Galaxy invece potrai pagare facilmente tramite Samsung Pay: infatti potrai usare proprio il tuo smartphone per i pagamenti tramite la funzione Contactless o POS. Ti basterà essere in possesso di una carta di credito o prepagata e, appunto, del tuo smartphone Galaxy abilitato al servizio. Se non dovessi avere il tuo smartphone con te, puoi usare per i pagamenti il tuo Smartwatch Samsung.
La app di Satispay è un’altra soluzione di pagamento utile e comoda: è un sistema di mobile payment che ti permette di scambiare denaro, pagare nei negozi convenzionati al servizio e ricevere dei pagamenti, tutto tramite la App, facilitando così i pagamenti quotidiani.
Come posso ottenere la carta di credito Ego Classic e quella Ego Gold ?
Per ottenere la carta di credito Ego Classic ti basterà richiederla nella sezione I Miei Acquisti del tuo Internet Banking oppure direttamente nella tua filiale Credem di riferimento. Per ottenere la carta di credito Ego Gold chiedi in filiale anche per avere maggiori informazioni. Qualunque scelta effettuerai, potrai avvalerti dell’assistenza offerta dalla banca Credem ai suoi clienti, che saranno a tua disposizione per chiarirti ogni dubbio o perplessità.