Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

1000€/giorno

Vantaggi

  • Ti permette di inviare denaro in tutto il mondo.
  • Con IBAN, non ha costi di emissione nè canone mensile.
  • Valida 3 anni, è associata al circuito Visa.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Gruppo Mediobanca Compass
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Associata al circuito VISA, Conto&Carta CompassPay è una prepagata ad uso personale con IBAN da usare in Italia e in Europa, per acquistare presso chi espone il marchio di V PAY by VISA e per prelevare contante presso gli sportelli ATM abilitati. Grazie al servizio di pagamento Money Transfer Western Union, con Conto&Carta CompassPay hai la possibilità di inviare denaro in tutto il mondo. Leggi la recensione completa »

T&C

Conto&Carta CompassPay carta prepagata

Ultimo aggiornamento:

Emessa dal Gruppo Mediobanca Compass, Conto&Carta CompassPay è una prepagata ricaricabile con IBAN con costi bassi, pratica e facile da usare sia in Italia che all’estero, l’ideale per chi vuole gestire il proprio denaro comodamente da casa grazie ad una piattaforma multicanale (online, in Filiale o tramite Servizio Clienti). Vediamola insieme nel dettaglio.

online g6c60ec6cb 1920

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è la Conto&Carta CompassPay

Valida 3 anni, Conto&Carta CompassPay è una carta prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale che ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che online e, grazie alla sua funzionalità di conto, puoi inviare e ricevere bonifici, pagare bollettini MAV, RAV e freccia, disporre giroconti, oltre a ricaricare il cellulare, domiciliare le utenze e ricevere l’accredito dello stipendio e/o della pensione.

Associata al circuito VISA, puoi usare la tua Conto&Carta CompassPay in Italia e in Europa, per acquistare presso tutti gli esercenti che espongono il marchio di V PAY by VISA e per prelevare contante presso gli sportelli ATM abilitati. Inoltre, grazie al servizio di pagamento Money Transfer Western Union, hai la possibilità di inviare denaro in tutto il mondo.

Dotata di contactless, con Conto&Carta CompassPay puoi effettuare acquisti nei tuoi store online preferiti, selezionando il circuito “VISA” o “V PAY” e senza dover digitare il PIN per importi inferiori o pari a 50 euro. In più, puoi gestire la carta direttamente dal tuo smartphone, tramite il sito web o l’app MyCompass, disponibile su AppStore e GooglePlay.

Quali sono i limiti della Conto&Carta CompassPay

I limiti della Conto&Carta CompassPay sono bassi e riguardano i prelievi, le ricariche e i pagamenti POS su circuito V PAY. Per i prelievi in ATM su circuito V PAY il limite massimo è di 1.000 euro per singolo prelievo, 5.000 euro giornalieri e 10.000 mensili; per i prelievi in contanti presso la filiale Intesa SanPaolo il limite è di 5.000 euro per singolo prelievo.

Il limite massimo di pagamento POS è 3.000 euro al mese, mentre c’è un limite di 5.000 euro mensili per le ricariche effettuate nei punti vendita SisalPay.

Costi della Conto&Carta CompassPay

A febbraio 2023, carta Conto&Carta CompassPay non ha costi di emissione e non prevede un canone mensile. Sono gratuiti i prelievi di contanti negli ATM in Europa e all’estero, i bonifici (regolari, giroconti o urgenti), le ricariche al cellulare, i pagamenti di bollettini MAV, RAV e freccia e il servizio di e-Wallet.

Anche la chiusura del conto non prevede costi, mentre la sostituzione della carta in caso di furto o smarrimento ha un costo di 10 euro. Le ricariche tramite bonifico sono gratuite, invece le ricariche che effettui nei punti vendita SisalPay hanno un costo di commissione di 2,50 euro. Anche per il versamento in contanti nelle filiali di Banca Intesa il costo è di 2,50 euro.

Per l’estratto conto annuale c’è un costo di commissione di 2 euro se il saldo è maggiore di 77,47 euro. Infine, il servizio di pagamento Money Transfer Western Union prevede dei costi di commissione che variano in base al paese di destinazione (puoi consultare l’elenco dei paesi nell’Area Riservata dell’app MyCompass).

Come posso richiedere e ricaricare Conto&Carta CompassPay

Puoi richiedere la carta Conto&Carta CompassPay se sei maggiorenne e risiedi in Italia, di persona presso una filiale Compass oppure online. Se vuoi richiederla online, ti basterà accedere all’area apposita del sito web tramite smartphone o computer, altrimenti puoi fissare un appuntamento con un esperto, collegandoti al sito ufficiale nella sezione “Fissa Appuntamento”.

Dopo aver scelto la filiale Compass più vicina a casa tua, il giorno e l’orario che preferisci, dovrai completare un modulo inserendo il tuo Codice Fiscale e i tuoi dati anagrafici che ti saranno richiesti.

Il modo più veloce per ricaricare la tua Conto&Carta CompassPay è tramite l’accredito automatico dello stipendio oppure puoi recarti presso i punti SisalPay (edicole, bar, tabacchi), mostrando un documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera sanitaria riportante il codice fiscale.

Puoi ricaricare la tua carta anche in contanti o con assegni presso le filiali di Banca Intesa Sanpaolo o, ancora, presso gli uffici postali scaricando il bollettino postale precompilato presente nell’area clienti MyCompass.

Quali sono i vantaggi della Conto&Carta CompassPay

Conto&Carta CompassPay ti offre una serie di servizi molto utili, come ad esempio il servizio e-Wallet che ti consente di effettuare acquisti online in sicurezza. Al momento dell’acquisto, non dovrai inserire il numero della carta o l’IBAN del conto, ma ti basterà semplicemente selezionare il logo CompassPay come scelta di pagamento e sarai reindirizzato automaticamente all’Area Clienti MyCompass per completare l’acquisto.

Non dovrai più rimandare un viaggio o un acquisto ma potrai realizzare ogni tuo desiderio grazie al servizio di MiniCredito: hai sempre a disposizione una riserva di denaro da 1.500 euro che si ricostituisce automaticamente rimborsando la quota capitale del credito che hai usato con piccole rate fisse mensili di 50 euro o di 100 euro, in base al saldo a debito. In più, puoi inviare denaro all’estero 24 ore su 24 con il servizio Money Transfer.

La Conto&Carta CompassPay è sicura?

Se cerchi un’alternativa alla prepagata per le tue spese giornaliere, il Gruppo Mediobanca Compass ti propone Carta Easy, una carta con rimborso rateale che offre un fido da 1500 euro a 5000 euro.

Puoi richiedere Carta Easy solo se sei lavoratore o pensionato, poiché, essendo un servizio finanziario con un fido rateale, la finanziaria richiede delle garanzie per l’emissione della carta, come la possibilità di pagare le rate tramite la busta paga o la pensione.

è sicura?

Si, è estremamente sicura. Tutti gli acquisti che effettui online sono protetti dalla garanzia del codice PIN segreto, il servizio 3D (Verified by VISA) e la tecnologia Chip&Pin. Inoltre, con il servizio SMS Alert puoi controllare i movimenti effettuati con la tua  Conto&Carta CompassPay in qualsiasi momento: ogni volta che fai un acquisto riceverai un messaggio o un’email.

Alternativa alla prepagata di CompassPay

Se cerchi un’alternativa alla prepagata per le tue spese giornaliere, il Gruppo Mediobanca Compass ti propone Carta Easy, una carta di credito con rimborso rateale che offre un fido da 1500 euro a 5000 euro.

Puoi richiedere Carta Easy solo se sei lavoratore o pensionato, poiché, essendo un servizio finanziario con un fido rateale, la finanziaria richiede delle garanzie per l’emissione della carta, come la possibilità di pagare le rate tramite la busta paga o la pensione.










Guide correlate che potrebbero interessarti: