Carta prepagata db contocarta
Emessa da Deutsche Bank SpA, una delle banche mondiali più sicure e solide, db contocarta è una carta prepagata nominativa e ricaricabile con IBAN ad uso personale, totalmente gratuita e con limiti molto alti per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Vediamo nel dettaglio quali sono i punti forti di questa proposta di mercato.
Top 3 Carte Prepagate 2024
Cos’è db contocarta
DB Contocarta ti permette di fare acquisti nei negozi e online ed effettuare e ricevere bonifici con zero commissioni. Associata al circuito Visa Electron, questa carta è accettata in tutto il mondo e hai la possibilità di usufruire di numerosi servizi non solo per effettuare e ricevere pagamenti, ma anche per trasferire fondi.
Db contocarta è molto comoda se viaggi, infatti, puoi prelevare contanti gratuitamente, sia in Italia che all’estero, presso tutti gli sportelli automatici convenzionati VISA; puoi pagare anche tramite Apple Pay e Google Pay, puoi accreditare lo stipendio o la pensione, effettuare pagamenti tramite MAV e RAV, oltre a pagare le utenze, i bollettini postali, il bollo auto e le rate di eventuali finanziamenti, domiciliare le utenze, ricaricare il cellulare.
Dotata di contactless, con DB Contocarta puoi pagare in pochi secondi piccoli importi inferiori o pari a 50 euro senza digitare il PIN ma semplicemente avvicinando la carta a un lettore abilitato. Inoltre, puoi usarla online abilitando il servizio DB Interactive e registrandoti presso l’Area Clienti/Titolari del sito di Deutsche Bank. In più, puoi gestirla dal tuo smartphone o tablet scaricando l’app gratuita (sia iOS, sia Android).
Quali sono i limiti della db contocarta
I limiti della carta db contocarta sono molto alti. Il massimo che puoi versare sulla carta è 50.000 euro, prelevando da ATM al massimo 500 euro al giorno e 5.000 euro al mese per prelievi da ATM e pagamento POS.
Anche per la ricarica ci sono dei limiti: la ricarica iniziale minima e massima oscilla da 0 a 50.000 euro; inoltre, hai un numero illimitato di ricariche al giorno, alla settimana e al mese. Quanto alla ricarica da sportello o tramite bonifico SEPA, il massimo che puoi caricare è 50.000 euro.
Costi della db contocarta
A marzo 2023, carta db contocarta non ha un costo di emissione né un canone annuo; non ci sono commissioni sul rinnovo della carta. Anche il servizio DB interactive è gratuito, così come i prelievi da ATM, i bonifici SEPA ricevuti e inviati, giroconto, la ricarica in contanti allo sportello e da ATM Deutsche Bank.
Ancora, non ci sono costi per i pagamenti con carta, per i pagamenti di MAV, RAV, di bollettini postali e utenze. Il rifornimento carburante, il servizio SMS Alert e l’invio di comunicazioni online sono gratuiti. È prevista solo una commissione fissa di 3 euro per la ricarica effettuata nelle ricevitorie Sisal.
Come posso richiedere la db contocarta
Puoi richiedere soltanto una carta db contocarta se sei maggiorenne e risiedi in Italia, direttamente online oppure presso un qualsiasi sportello Deutsche Bank. Se sei intestatario o cointestatario di un normale conto corrente presso un istituto italiano, puoi richiedere la carta db conto carta online: basterà collegarti al sito ufficiale e compilare le informazioni richieste.
La procedura è solo elettronica e dovrai sottoscrivere il contratto con la tua firma digitale; attraverso l’upload di copia della tua carta d’identità e del tuo codice fiscale, il sistema invierà dei codici di identificazione sul tuo smartphone, autorizzando la firma digitale da remoto. La carta sarà inviata dopo che la Deutsche Bank avrà completato tutte le operazioni di verifica.
Se, invece, preferisci richiedere db contocarta di persona, dovrai recarti presso il punto vendita Deutsche Bank Easy più vicino a casa tua, munito di carta d’identità e codice fiscale, e presentare un modulo di richiesta che puoi scaricare da Internet e compilarlo a penna. La banca ti consegnerà la carta insieme ai codici utili per poterla usare.
Come posso ricaricare db conto carta e verificarne il saldo?
Il modo più veloce per ricaricare la tua db conto carta è tramite bonifico o accredito dello stipendio o della pensione, usando il codice IBAN presente sul retro della carta; oppure puoi ricaricarla in contanti, recandoti presso uno sportello Deutsche Bank abilitato e senza costi aggiuntivi.
Un altro modo per ricaricare la tua prepagata è recandoti presso la ricevitoria Sisal a te più vicina, segnalando all’esercente che db conto carta fa parte del circuito NEXI ICBPI. I tagli di ricarica a disposizione sono di 50, 100, 150, 200 e 250 euro. Se esegui la ricarica nel weekend, l’importo caricato sarà disponibile il giorno lavorativo successivo. Infine, puoi ricaricare la carta tramite carta di credito, accedendo all’area Titolari del portale Deutsche Bank.
Il procedimento più semplice e comodo è tramite l’app che puoi installare sul tuo smartphone; oppure puoi collegarti al sito dedicato e accedere all’area riservata: in questo modo potrai verificare in qualsiasi momento della giornata il saldo e la lista di tutti i movimenti effettuati con la carta.
Quali sono i vantaggi della db contocarta
Come abbiamo potuto vedere, la prepagata db contocarta è accessibile a quasi tutte le tasche: è completamente gratuita, a differenza di altre prepagate presenti sul mercato che hanno caratteristiche simili ma prevedono un canone mensile o un costo annuo; è semplicissima da usare e il limite di prelievo giornaliero e mensile e l’impossibilità di addebitare importi superiori al saldo disponibile ti tutelano da eventuali usi scorretti e fraudolenti della carta.
Inoltre, puoi chiuderla in ogni momento, senza fornire alcuna spiegazione ma semplicemente inviando una lettera a mezzo raccomandata A/R a al Servizio Assistenza Clienti db contocarta di Deutsche Bank di Milano, allegando anche una richiesta di rimborso dell’eventuale saldo della carta e indicando la modalità di rimborso che preferisci (assegno o bonifico su altro IBAN).
db contocarta è sicura?
Si. La carta prepagata db contocarta garantisce alti livelli di sicurezza come il Servizio SMS Alert, che ti invia una notifica ogni volta che effettui un movimento con la carta o per i movimenti sospetti. Inoltre, grazie al 3D Secure code i pagamenti che effettui online sono sicuri: se abbini alla tua carta il tuo numero di cellulare, al momento del pagamento, riceverai un SMS con un codice di conferma che dovrai inserire per completare la transazione.