CARTA: Kalibra

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

€/giorno

Vantaggi

  • carta prepagata ad uso personale associata a Visa.
  • Disponibile nella versione ricaricabile o usa e getta.
  • non ha nè limiti giornalieri per le spese sostenute né limiti di prelievo di contante.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Banco BPM
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: 5

Riassunto

Emessa da Banco BPM, Kalibra è prepagata dai bassi costi di gestione associata a Visa e accettata in tutto il mondo; disponibile sia nella classica versione ricaricabile sia in una comoda versione usa e getta per i piccoli importi, fornendo una valida alternativa alla carta di credito. Accettata in Italia e all’estero, ti permette di fare acquisti nei tuoi negozi preferiti sia online che fisici e prelevare contanti dagli sportelli ATM col marchio del circuito Visa e Cirrus/Maestro. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta prepagata Kalibra

Ultimo aggiornamento:

Emessa da Banco BPM, Kalibra è una carta prepagata dai bassi costi di gestione e accettata in tutto il mondo; disponibile nella classica versione ricaricabile e in una comoda versione usa e getta, è l’ideale per tutte quelle persone che desiderano avere un’alternativa valida alla carta di credito, scegliendo i servizi e il saldo che meglio si adattano alle proprie esigenze. Scopriamola insieme.

open sign g65d4a9fec 1920

Cos’è carta Kalibra

Kalibra è una carta prepagata ad uso personale che ti permette di svolgere tutte le operazioni che faresti con una classica carta di credito. Associata al circuito Visa, è accettata in Italia e all’estero ed è comoda se vuoi fare acquisti nei tuoi negozi preferiti sia fisici che online e prelevare contanti presso gli sportelli ATM che espongono il marchio del circuito Visa e Cirrus/Maestro ( da Luglio 2023 il circuito Maestro è passato al circuito Mastercard, senza alcun cambiamento per il consumatore finale).

Una delle caratteristiche principali di carta Kalibra è la possibilità di richiederla in due versioni differenti: in base alle tue necessità, puoi scegliere la versione ricaricabile o la versione usa e getta. Se vuoi uno strumento sicuro per pagare piccoli importi, la versione usa e getta fa al caso tuo. Infatti, la carta è anonima e, una volta esaurito il credito, puoi buttarla; inoltre, è disponibile in cinque diversi tagli (30, 50, 80, 100 o 150 euro).

Se, invece, hai esigenze di spesa più elevate, la versione ricaricabile è la scelta giusta. Con la tua carta Kalibra puoi fare shopping nei negozi in sicurezza semplicemente inserendo la carta nel POS e digitando la tua password numerica; mentre, per gli acquisti su Internet, ti basta inserire il numero della carta, la scadenza e il codice di sicurezza posto nel retro della tua prepagata. In più, carta Kalibra è molto utile se ti sposti spesso per lavoro: ti consente, infatti, di pagare benzina e spostamenti automobilistici senza spese di commissioni aggiuntive, nemmeno per il rifornimento di carburante.

Quali sono i limiti di carta Kalibra

La prepagata Kalibra non ha un limite giornaliero per le spese sostenute per gli acquisti effettuati presso esercizi commerciali, né un limite di prelievo di contante: puoi, infatti, effettuare ogni operazione con la massima libertà fino al raggiungimento del massimale previsto oppure fino all’esaurimento del credito residuo sulla carta. Il massimo che puoi versare sulla carta Kalibra ricaricabile è 3.000 euro e puoi spendere o prelevare per intero questa cifra senza alcun limite; sulla versione usa e getta, invece, puoi versare al massimo 150 euro.

Costi di carta Kalibra

A marzo 2023, carta Kalibra non prevede un canone fisso mensile o annuale, ma una quota unica da versare una volta soltanto: 10 euro per la versione ricaricabile, 5 euro per la versione usa e getta. Non ci sono commissioni in caso di rifornimenti carburante, acquisti su Internet, blocco o sostituzione della carta.
Per quanto riguarda le ricariche, queste si differenziano in base alla modalità in cui sono eseguite: per le ricariche allo sportello di una filiale del Banco Popolare o tramite bonifico c’è un costo aggiuntivo di 2,50 euro; allo sportello ATM c’è un costo aggiuntivo di 1,50 euro e per quelle effettuate presso la ricevitoria Sisal c’è un costo aggiuntivo di 3 euro.

Come posso richiedere la carta Kalibra

Puoi richiedere carta Kalibra ricaricabile o usa e getta se sei maggiorenne e anche se non sei titolare di un conto bancario. Se vuoi richiedere la versione ricaricabile, ti basterà recarti presso la filiale di Banco BPM: dovrai compilare un modulo e versare il contante, mostrando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.

Se, invece, vuoi richiedere la versione usa e getta, dovrai recarti presso una ricevitoria Sisal. Sarà sufficiente presentare il tuo documento d’identità e pagare una cifra corrispondente al plafond più 5 euro per l’emissione. Dopo averla attivata, la carta sarà subito pronta per essere usata. E’ importante sapere che, pur trattandosi di una carta anonima, è richiesta la tua identificazione al momento del rilascio, così in caso di furto o smarrimento potrai fare domanda di blocco della carta.

Come posso ricaricare la carta Kalibra

Se hai un conto corrente bancario e di una carta bancomat, puoi ricaricare la tua carta Kalibra agli sportelli ATM abilitati; invece, se invece, possiedi un conto corrente ma sei sprovvisto di bancomat, puoi recarti direttamente allo sportello di una filiale della tua banca ed effettuare un bonifico. Puoi ricaricare la tua prepagata comodamente da casa tramite il servizio di Home Banking, movimentando dal tuo conto corrente la liquidità da versare sulla tua carta.
Se non sei titolare di un conto corrente bancario, puoi ricaricare carta Kalibra recandoti in una filiale della Banca Popolare Italiana più vicina a casa tua: ti sarà consegnato un modulo che dovrai compilare e poi dovrai presentare il contante che vuoi ricaricare.

Come posso verificare il saldo della carta Kalibra

Se possiedi un conto corrente, il procedimento più semplice per verificare il saldo della tua carta Kalibra è tramite l’Home banking del tuo istituto bancario, oppure puoi contattare telefonicamente il numero verde. Un altro modo per verificare il saldo è attraverso il servizio gratuito Infocard, che ti permette di ricevere degli SMS sul tuo cellulare con l’indicazione del saldo disponibile sulla tua carta Kalibra.

Carta Kalibra è sicura

Si, è molto sicura. Carta Kalibra ti permette di effettuare pagamenti via Internet in maniera anonima, avendo a disposizione una somma predefinita. In caso di furto o smarrimento puoi bloccare la tua carta ottenendo il rimborso dell’importo residuo: puoi richiederne il blocco semplicemente inoltrando la documentazione via fax. Inoltre, grazie al sistema Verified By Visa, i tuoi acquisti online sono sempre protetti: basta digitare una password OTP (usa e getta) ogni volta che effettui un’operazione su Internet.

Altre prepagata proposte per te da Banco BPM

Oltre alla carta Kalibra, Banco BPM propone la sua versione evoluta, la carta K2, una ricaricabile perfetta per chiunque desideri una valida alternativa al conto corrente e per gli studenti che sono alla ricerca di uno strumento finanziario semplice da usare e sicuro per pagare comodamente le tasse universitarie.
Per chi ha esigenze di spesa elevate, c’è la carta Prep@id, una carta prepagata con canone gratuito e associata al conto online Webank. Con carta Prep@id puoi fare acquisti e prelevare ovunque ti trovi ed hai la possibilità di personalizzare il codice PIN ogni volta che lo desideri.



Guide correlate che potrebbero interessarti: