Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

250€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ad uso personale che si può personalizzare con la propria foto.
  • Associata a Mastercard è disponibile con colori a scelta fra viola, verde e rosa.
  • Perfetta per acquisti sia fisici sia on line.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Banca Mediolanum
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 10

Riassunto

Mediolanum Prepaid Card è una prepagata ad uso personale associata a MasterCard, che puoi personalizzare con una tua foto e richiedere nella colorazione preferita fra il viola, il verde e il rosa. Ideale per fare acquisti in tutto il mondo sia in negozi fisici sia on line, ti offre la possibilità di modificare il tasso di cambio per una valuta diversa dall'Euro, per venire incontro ad ogni tua esigenza. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta prepagata Mediolanum Prepaid

Pubblicato il 20 Aprile, 2023

Emessa dalla banca milanese Mediolanum, Mediolanum Prepaid Card è una ricaricabile rilasciata da CartaSi che permette di gestire le proprie spese anche comodamente da casa, semplicemente sfruttando i servizi via web; può essere personalizzata con la propria foto e col colore che si preferisce tra il verde, il rosa e il viola. Scopriamone le caratteristiche. 

wallet g9f656fdcf 1920

Cos’è la Mediolanum Prepaid Card

Mediolanum Prepaid Card è una carta prepagata ad uso personale e di colore standard che ti permette di acquistare in sicurezza tutto ciò di cui hai bisogno. Associata al circuito internazionale MasterCard, puoi personalizzarla con una tua foto e puoi richiederla nella colorazione che più ti piace, scegliendo tra il viola, il verde e il rosa.

Con questa carta puoi fare acquisti in piena libertà e in sicurezza nei tuoi negozi preferiti, sia online che fisici; puoi prelevare denaro contante nelle banche convenzionate anche se ti trovi fuori Italia o all’estero. Mediolanum Prepaid Card, infatti, è accettata in tutto il mondo ed è molto comoda perché ti offre la possibilità di modificare il tasso di cambio per una valuta diversa dall’Euro, soddisfando così ogni tua esigenza.

Inoltre, se sei correntista, grazie al servizio SempreCarica, puoi stabilire una quota da trasferire automaticamente ogni mese dal tuo conto corrente alla carta; in questo modo, avrai sempre soldi a disposizione per qualsiasi evenienza.

Dotata di contactless, Mediolanum Prepaid Card ti consente di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, è compatibile con i wallets elettronici attualmente più diffusi,Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay; dunque, puoi pagare direttamente col tuo smartphone o smartwatch ovunque ti trovi.

Quali sono i limiti della Mediolanum Prepaid Card

Il massimo che puoi versare sulla Mediolanum Prepaid Card e 3000 euro e puoi prelevare due volte al giorno una somma che oscilla da un minimo di 25 euro fino ad un massimo di 250 euro. Anche per le ricariche ci sono dei limiti: puoi caricare sulla tua carta un minimo di 50 euro e un massimo di 500 euro se ricarichi tramite addebito in conto corrente, usando come canali il Banking Center, il sito di Banca Mediolanum o l’App Mobile e tramite il servizio SempreCarica.


Invece, puoi caricare un minimo di 25 euro e un massimo di 500 euro con una carta di pagamento Nexi attraverso il sito Nexi, il servizio Sms Nexi e il servizio clienti Nexi; infine, puoi caricare al massimo 200 euro presso i punti vendita SisalPay.

Costi della Mediolanum Prepaid Card

Ad Aprile 2023, Mediolanum Prepaid Card ha un costo fisso una tantum per l’emissione pari a 10 euro; non sono previsti costi o commissioni per i servizi SMS di sicurezza, per l’invio di comunicazioni periodiche o delle loro copie e per la lista dei movimenti, per il rifornimento di carburante, per il blocco o per la sostituzione della carta in caso di furto o smarrimento.

Il prelievo è gratuito presso gli ATM di Banca Mediolanum, mentre ha un costo di 2 euro se prelevi presso tutte le altre banche italiane e in quelle estere in zona Euro e 5 euro al di fuori dei confini europei. Quanto alle ricariche, i costi variano in base al canale che scegli: il costo è di 1 euro se ricarichi tramite il sito di Banca Mediolanum, il Banking Center, l’App Mobile di Banca Mediolanum o il servizio SempreCarica; 2 euro tramite il sito Nexi o il servizio SMS Nexi e  2,50 euro presso i punti vendita SisalPay.

Il pagamento tramite POS in Italia è gratuito, invece all’estero è previsto un costo che varia a seconda del Paese in cui ti trovi e il tasso è determinato da una commissione applicata dal circuito MasterCard che oscilla da un minimo di 0,10% fino ad un massimo di 0,58% e da una commissione applicata dalle Banche che va da dallo 0,86% fino all’ 1,71% dell’importo della transazione.

Come posso richiedere e ricaricare Mediolanum Prepaid Card

Puoi richiedere la Mediolanum Prepaid Card anche se non sei già cliente Mediolanum ai Family Banker oppure semplicemente telefonando al numero verde. Invece, se sei già cliente, oltre alle due alternative appena citate, puoi richiedere la tua prepagata collegandoti al sito ufficiale di Banca Mediolanum e accedendo all’Area Riservata, o ancora, tramite l’app dedicata.  

Hai tante possibilità per ricaricare la tua carta Mediolanum Prepaid Card: puoi ricaricarla attraverso il Banking Center al numero verde dedicato; l’Home Banking del sito, accedendo con i tuoi codici nell’apposita sezione dedicata alle carte; oppure, puoi effettuare la ricarica tramite l’app di Banca Mediolanum che puoi installare sul tuo smartphone.

Ancora, puoi ricaricare attraverso il sito di Nexi, contattando il Contact Centre di Nexi al numero a pagamento (il costo ti sarà comunicato all’inizio della telefonata). Se non hai Internet a disposizione e devi ricaricare la tua carta con urgenza, puoi recarti presso un punto vendita SisalPay.

Infine, se sei cliente di Banca Mediolanum, hai la possibilità di attivare il servizio SempreCarica: puoi stabilire una quota che sarà trasferita automaticamente ogni mese dal tuo conto corrente alla carta.

Come posso verificare il saldo della Mediolanum Prepaid Card

Il modo più semplice e immediato per verificare il saldo della tua Mediolanum Prepaid Card è tramite l’app mobile della banca, oppure collegandoti al sito di Banca Mediolanum. Puoi controllare il saldo anche attraverso il sito ufficiale della Nexi, chiamando il numero verde dedicato al Banking Center, o ancora, puoi usare il servizio clienti e ricevere un SMS informativo.

Mediolanum Prepaid Card è sicura

Si. È molto sicura. Essendo dotata di tecnologia NFC, ti basta semplicemente avvicinare il tuo smartphone al POS senza esibire la carta fisica; puoi effettuare pagamenti in completa sicurezza e riservatezza grazie all’utilizzo di tre codici, ovvero il codice cliente e due codici segreti più il Codice B.Med.

Inoltre, con gli Alert SMS e il MasterCard SecureCode puoi fare acquisti in assoluta tranquillità e, se associ la tua carta Mediolanum Prepaid Card ai servizi Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay, i tuoi dati non saranno memorizzati sul dispositivo e puoi autorizzare i pagamenti con impronta digitale o riconoscimento facciale. 

Guide correlate che potrebbero interessarti: