Canone

GRATIS

Fido:

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Carta di credito che può associarsi a Mastercard o a Visa.
  • Ha il canone gratis per il primo anno, poi costa 80 euro annui.
  • Estratto conto on line gratis e zero costi di emissione per la carta.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Banca Mediolanum
  • Circuito: seleziona qualcosa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Carta di credito a saldo color oro, la Mediolanum Credit Card Prestige è pensata per soddisfare i clienti più esigenti. Può associarsi sia a Mastercard che a Visa, non presenta alcun costo di emissione per la carta e prevede gli estratti conti on line gratuiti. Prevede per il primo anno un canone zero, poi si passa ad 80 euro l'anno. In più, la versione premium offre vantaggi e servizi esclusivi, come l’accesso alla Lounge Key, l’iscrizione gratuita al Servizio Premium Experience di Nexi e una polizza assicurativa “Multirischi” Nexi che ti tutela insieme a tutti i tuoi acquisti. Leggi la recensione completa »

T&C

Mediolanum Prestige

Pubblicato il 19 Marzo, 2024

Mediolanum Prestige è la carta di credito proposta da Banca Mediolanum per i consumatori più esigenti. Comoda e pratica, questa variante premium della classica carta di credito Mediolanum offre tantissimi vantaggi e servizi esclusivi per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

il nuovo logo di banca mediolanum

Cos’è la Mediolanum Credit Card Prestige?

Mediolanum Credit Card Prestige è una carta di credito a saldo di colore oro che ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che online ovunque ti trovi. Si tratta della versione premium della tradizionale carta di credito Mediolanum ed è perfetta se devi affrontare spese corpose; inoltre, essendo accettata in tutto il mondo, è comoda se viaggi molto per lavoro, per studio o per piacere, oppure se fai spesso acquisti internazionali.

Il circuito della carta può essere sia VISA che Mastercard, sei tu a scegliere il circuito che preferisci. In più, ti consente di prelevare contanti ogni volta che ne hai bisogno, semplicemente recandoti presso qualsiasi ATM che riporti il marchio del circuito. Infine, hai la possibilità di personalizzare la carta aggiungendo una tua foto e rendendola unica e distinguibile.

Come funziona la Mediolanum Credit Card Prestige?

Dotata di contactless, ti permette di pagare importi inferiori o uguali a 50 euro senza dover digitare il PIN. Il suo plafond è molto alto, perfetto se devi fare spese più elevate, specialmente per viaggi o ristoranti. Il plafond, infatti, può partire da 5.000 euro e arrivare fino a 10.000 euro mensili.

Mediolanum ti offre l’opportunità di gestire in qualsiasi momento la tua carta direttamente dal tuo smartphone, grazie all’app Mediolanum, disponibile per i dispositivi Android e iOS. Mediante l’app, non solo puoi controllare il saldo della carta e visualizzare le transazioni più recenti, ma puoi anche bloccare o sbloccare la carta ogni volta che vuoi, avendo sempre sotto controllo le tue finanze. Inoltre, associando la carta ai principali digital wallet, ossia Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay,  puoi pagare velocemente e comodamente da casa con il tuo smartphone o smartwatch con un semplice click.  

Costi Mediolanum Credit Card Prestige

A marzo 2024, la Mediolanum Credit Card Prestige ha un canone annuo di 80 euro, ma per il primo anno il canone è gratuito. Non è previsto alcun costo di emissione per la carta e l’estratto conto online è gratuito. Le tariffe per il prelievo di contante presso gli sportelli automatici sono pari al 4% dell’importo prelevato, con un minimo di 0,52 centesimi in Italia; all’estero, invece, la commissione parte da 5,16 euro. Infine, per ogni rifornimento di carburante di importo pari o superiore a 100 euro in Italia, è addebitato un costo aggiuntivo di 0,77 centesimi.

Come posso richiedere Mediolanum Credit Card Prestige?

Puoi richiederla solo se sei maggiorenne, se risiedi in Italia e se soddisfi particolari requisiti reddituali, come ad esempio un patrimonio gestito dai 100.000 euro ai 500.000 euro o la presenza di polizze assicurative con premi annuali di minimo 1.500 euro.

Puoi richiedere la tua carta direttamente online, collegandoti al sito ufficiale di Banco Mediolanum. Dovrai compilare prima il modulo di richiesta, inserendo le tue informazioni personali, finanziarie e di contatto; poi, dovrai inviare i documenti che richiede la banca, e cioè una copia del tuo documento di identità, delle prove di reddito e residenza. Una volta approvata la richiesta, la carta sarà inviata all’indirizzo che hai fornito e puoi attivarla telefonicamente oppure tramite l’app Mediolanum.

Quali sono i vantaggi della Mediolanum Credit Card Prestige?

La versione premium della carta di credito Mediolanum offre tantissimi vantaggi e servizi esclusivi, come l’accesso alla Lounge Key. Grazie a questo servizio, viaggiare sarà più confortevole e divertente; infatti, hai accesso alle sale VIP degli aeroporti di tutto il mondo e puoi usufruire di servizi come Wi-Fi, bevande, snack e addirittura delle docce.

La carta Prestige prevede anche l’iscrizione gratuita al Servizio Premium Experience di Nexi che ti dà accesso alle lounge aeroportuali, a eventi e spettacoli importanti, oltre a viaggi indimenticabili. Inoltre, incluso nella tua carta c’è anche una polizza assicurativa “Multirischi” Nexi che ti tutela insieme a tutti i tuoi acquisti.

E per finire, grazie alla funzione di avvisi SMS gratuiti, hai la possibilità di ricevere notifiche istantanee di tutte le transazioni che hai effettuato con la tua carta così da poter bloccare tempestivamente qualsiasi attività sospetta.

Mediolanum Credit Card Prestige è sicura?

Una delle caratteristiche principali di questa carta di credito è la sua elevata sicurezza. La carta, infatti, è collegata a uno dei Gruppi bancari più solidi e affidabili in Europa. Grazie al servizio di monitoraggio costante, sei tutelato da eventuali frodi e abusi della carta.

Inoltre, la carta incorpora tecnologie all’avanguardia, come la verifica multi-fattore che richiede l’inserimento di username, password e codice dispositivo ogni volta che vuoi accedere alla carta tramite l’app Mediolanum. Grazie al 3D Secure Code, puoi effettuare acquisti online con la tua carta in totale sicurezza. Ancora, hai la possibilità di impostare notifiche push o l’invio di un SMS che ti avvisano quando fai un acquisto o effettui una transazione con la tua carta. Infine, hai un PIN dispositivo segreto per i pagamenti ai terminali Pos e per prelevare agli ATM.

Guide correlate che potrebbero interessarti: