CARTA: MPS SPIDER

Canone

GRATIS

Limite di spesa

2501€/giorno

Limite di prelievo

1.000€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata MPS associata a Visa.
  • Puoi ottenere gratis MPS Spider dopo aver aperto un conto corrente italiano.
  • Accettata in Italia e all'estero.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Monte dei Paschi di Siena
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

MPS Spider è una carta prepagata con IBAN ad uso personale e non associata ad un conto corrente, che ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Puoi richiedere carta MPS Spider solo di persona anche se non sei correntista e se non risiedi in Italia, semplicemente recandoti presso una delle filiali della banca Monte dei Paschi di Siena, munito di documento d’identità. Leggi la recensione completa »

T&C

MPS Spider

Ultimo aggiornamento:

Emessa dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, MPS Spider è una prepagata ricaricabile con IBAN pensata chi come te preferisce i pagamenti elettronici alla moneta tradizionale; accettata in tutto il mondo, è la soluzione ideale per chi viaggia all’estero. La sua versatilità la rende adatta per diverse tipologie di clientela, anche ai non correntisti e non residenti in Italia, soddisfacendo tantissime diverse esigenze.

mps spider

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è la carta MPS Spider?

MPS Spider è una carta prepagata con IBAN ad uso personale e non associata ad un conto corrente, che ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Associata a Visa Electron, con MPS Spider puoi effettuare molte operazioni bancarie.

MPS Spider è pensata per te che ami fare shopping soprattutto online ed è molto comoda se vuoi prelevare contanti in tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero. Infatti, con MPS Spider puoi ricaricare il tuo cellulare o altre carte prepagate, trasferire fondi, farti accreditare lo stipendio, oltre a pagare bollettini postali, RAV, MAV e Freccia. Dotata di contactless, puoi gestire MPS Spider o tramite app per smartphone e tablet o coll servizio di Mobile Banking.

Quali sono i limiti della MPS Spider?

MPS Spider ha dei limiti abbastanza alti: il massimo che puoi versare sulla carta MPS Spider è 10.000 euro all’anno, prelevando al massimo 1.000 euro al giorno. Per i pagamenti il limite giornaliero è di 2.500 euro, mentre per le operazioni di bonifico e/o giroconto non puoi superare i 15.000 euro al giorno.

A dicembre 2022, puoi ottenere gratuitamente la carta MPS Spider dopo aver aperto un conto corrente italiano. E’ previsto un canone annuo di 10 euro per mantenere attiva la carta e sono gratuiti l’Internet Banking e tutti i servizi da esso fruibili. Non è previsto alcun costo di commissione per i pagamenti di bollettini o ricariche telefoniche effettuati tramite sportelli ATM del Gruppo MPS e per i pagamenti tramite POS, con il circuito PagoBANCOMAT e con quello Visa Electron, nemmeno fuori dall’Unione Europea.

Non ci sono costi aggiuntivi per i bollettini MAV, mentre per i pagamenti di bollettini postali, bollettini RAV e Freccia, che possono essere effettuati tramite app, il costo di commissione è di 1 euro. Non sono previsti costi aggiuntivi nemmeno per i pagamenti di acquisti online. I bonifici SCT (SEPA Credit Transfer) verso altri clienti di Banca Monte dei Paschi o di altre banche hanno un costo di 1 euro.

La ricarica tramite bonifico bancario non prevede alcun costo; invece, la ricarica dal sito, dall’app, da ATM del gruppo MPS con carta PagoBANCOMAT ha un costo di 1 euro. Per quanto riguarda i prelievi, i costi si differenziano in base alla modalità in cui sono effettuati: negli ATM del gruppo MPS sono gratuiti, presso ATM del Circuito Visa Electron o di altre banche dentro l’Unione Europea hanno un costo di 2,10 euro, 4 euro negli ATM fuori dell’Unione Europa.

Come posso richiedere e ricaricare la MPS Spider?

Puoi richiedere carta MPS Spider solo di persona anche se non sei correntista e se non risiedi in Italia, semplicemente recandoti presso una delle filiali della banca Monte dei Paschi di Siena, munito di documento d’identità. Il modo più semplice per ricaricare la tua carta è tramite app con il tuo smartphone o tablet: ti basterà accedere alla sezione ricarica carte.

Se devi ricaricare con urgenza la carta e non hai Internet a disposizione, puoi recarti direttamente alla filiale a te più vicina, pagando in contanti oppure con addebito in conto corrente. Puoi effettuare la ricarica anche con bonifico ricevuto da terzi o ancora negli ATM del gruppo MPS con carta PagoBANCOMAT.

Come posso verificare il saldo della MPS Spider?

Il modo più rapido e semplice è tramite l’app ufficiale, che puoi installare sul tuo smartphone. Ti basterà effettuare il login ed accedere alla sezione “Lista movimenti” per verificare il saldo e i movimenti effettuati con la carta. Puoi anche verificare il saldo collegandoti alla pagina saldo, inserendo il numero di carta e la tua data di nascita.

In alternativa, puoi richiedere il saldo via SMS, scrivendo “SALDO” e lo invii al numero dedicato (in base al tuo operatore se è Vodafone, oppure un altro operatore telefonico). Infine, se non hai la possibilità di collegarti a Internet, puoi usare anche uno degli sportelli ATM di Monte dei Paschi.

Carta MPS Spider è sicura?

Si, è molto sicura. Con carta MPS Spider puoi fare shopping in sicurezza, grazie all’uso del Chip. Inoltre, si avvale del 3D SecureCode, che include il sistema Verified by Visa e il MasterCard SecurCode. Puoi bloccare la carta in qualsiasi momento chiamando il numero verde dedicato dall’Italia oppure dall’estero. In più, MPS Spider è associata a un codice segreto PIN e hai la possibilità di richiedere una chiave elettronica che ti permette di proteggere ulteriormente il tuo denaro presente sulla carta prepagata.

Altre carte prepagate pensate per te dalla banca Monte dei Paschi di Siena

Oltre alla MPS Spider, c’è la prepagata nominativa Montepaschi Quickard, ideale se cerchi uno strumento sicuro per pagare in tutto il mondo sia nei negozi fisici che online e in base alle tue necessità puoi scegliere fra la versione Standard, Plus e Business. La versione Plus ti permette di effettuare le principali operazioni bancarie senza aprire un conto corrente, ad esempio puoi far accreditare la pensione o lo stipendio o anche accrediti occasionali.

Se, invece, sei un dipendente di Amministrazioni pubbliche o aziende già clienti di MPS, la Quickard Business è la soluzione giusta per te. Infatti, ti consente di tenere sempre sotto controllo le spese aziendali, gestire le attività dei tuoi dipendenti e ampliare gli strumenti di pagamento a supporto della tua attività.

Guide correlate che potrebbero interessarti: