Carta prepagata Neteller Net+
Net+ è la nuovissima carta prepagata personale dotata di IBAN lanciata da Neteller, uno dei più famosi portafogli elettronici a livello mondiale; è l’ideale per chi è alla ricerca di uno strumento di pagamento facile da gestire e soprattutto sicuro per trasferire denaro. Collegata ad un conto prepagato Neteller, ha costi molto bassi ed è disponibile in 8 valute. Vediamola insieme nel dettaglio.
Cos’è la carta Neteller Net+
La carta Neteller Net+ è una prepagata con IBAN associata al circuito Mastercard che ti consente di fare acquisti sia online che nei negozi abilitati, anche se ti trovi all’estero, in qualsiasi momento e in qualsiasi valuta. Puoi usarla per inviare e ricevere bonifici e per prelevare presso gli sportelli Bancomat presenti sul territorio italiano e all’estero.
La ricaricabile Net+ è collegata a un conto prepagato su cui puoi depositare e prelevare denaro attraverso diversi strumenti di pagamento, come bonifici, carte e persino Bitcoin. Inoltre, è disponibile in 8 diverse valute e puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze, risparmiando così sulle commissioni che sono applicate sul cambio valuta. Dotata di contactless, carta Net+ ti permette di pagare importi inferiori o pari ai 50 euro senza dover digitare il PIN.
Questa carta ti offre un servizio interessante: ti dà la possibilità di abbinare alla tua Net+ una gift card ideale per fare un regalo a parenti o amici, che puoi usare in tutti i negozi convenzionati con il circuito MasterCard e puoi acquistare fino a 15 carte regalo durante l’arco del mese e per tagli specifici. Inoltre, hai la possibilità di collegare la tua ricaricabile con Apple Pay e pagare in modo sicuro e veloce sulle tue app e i tuoi siti preferiti direttamente dal tuo dispositivo Apple.
Quali sono i limiti e i costi della carta Neteller Net+
La carta prepagata Net+ ha un plafond illimitato, ma prevede dei limiti sui pagamenti e sui prelievi. Infatti, puoi effettuare al massimo 50 acquisti al giorno per un valore totale non superiore ai 2.700 euro. Per quanto riguarda i prelievi, puoi effettuarne 10 al giorno, prelevando al massimo 900 euro.
A maggio 2023, carta Net+ ha un canone annuale di 8 euro, con le spese di spedizione pari a 10 euro. In caso di furto o smarrimento, la sostituzione della carta ha un costo di 10 euro. Per le ricariche sono previste delle commissioni del 2,5% sull’importo da aggiungere sul conto; invece, se la cifra che devi depositare è superiore ai 20.000 euro, la ricarica è gratuita.
Sui prelievi da ATM, sia in Italia che all’estero, è applicata una commissione dell’ 1,75% sulla cifra da ritirare allo sportello. Inoltre, è prevista una commissione del 3,99% per tutte le transazioni che necessitano di un cambio valuta, ma, se sei un iscritto VIP, la commissione sul cambio valuta si riduce all’ 1%.
Come richiedo la carta Neteller Net+
Puoi richiederla in pochi minuti accedendo al tuo conto Neteller: ti basterà andare alla scheda Carte prepagata Net+ e ordinarla subito. Se, invece, non hai un conto, puoi collegarti al sito ufficiale e registrarti compilando i campi che ti sono richiesti. Dopo aver ricevuto una mail di conferma, dovrai verificare la tua identità, inviando la copia del tuo documento di identità con la foto, oppure, inviando la copia di una bolletta che attesti la tua residenza.
Entro 48 ore riceverai l’esito del processo di verifica; una volta aperto il conto, potrai richiedere dal sito la tua ricaricabile che ti arriverà entro 15 giorni lavorativi. Mentre aspetti la copia fisica, puoi usare sin da subito quella digitale. Potrai attivare la tua carta Net+ in negozio o presso un ATM, inserendola nel lettore e digitando il PIN.
Come posso ricaricare la carta Neteller Net+
Il modo più semplice è attraverso il tuo conto corrente bancario, oppure, tramite sistemi di e-wallet e trasferimento fondi. Se devi ricaricare con urgenza la tua carta ma non hai connessione Internet, puoi recarti presso uno sportello bancomat abilitato al circuito MasterCard. Puoi ricaricare la tua carta Net+ anche tramite le ricevitorie Sisal: ti basta presentare il numero di account e quello di sicurezza associati al tuo conto.
Come verifico il saldo della carta Neteller Net+
Puoi consultare il saldo della tua carta e del conto direttamente online e in qualsiasi momento, collegandoti al sito ufficiale e accedendo alla tua Area Personale, immettendo password e ID conto; oppure, puoi verificare il saldo tramite l’app che puoi installare sul tuo smartphone o tablet.
Inoltre, dal sito ufficiale della carta Net+ o da quello Neteller, puoi scaricare anche il rendiconto online. Se, invece, non hai Internet a disposizione, puoi recarti presso qualsiasi sportello automatico abilitato al circuito MasterCard: ti basterà inserire la carta nel lettore, digitare il codice PIN di sicurezza e sul display comparirà il saldo disponibile e tutti i movimenti che hai effettuato con la prepagata.
La carta Neteller Net+ è sicura
Certamente. Essendo la Neteller un’azienda esperta nel trasferimento di denaro attraverso conti online, la carta Net+ è molto sicura. La tua carta virtuale è collegata al tuo conto Neteller, per cui le tue informazioni personali o i dati della carta di credito non saranno compromessi. Puoi fare acquisti online in totale sicurezza e, grazie alla tecnologia con Chip & PIN, alla cifratura 128-bit e al controllo costante delle transazioni, il tuo denaro e la tua privacy sono sempre protetti.