ScontiPoste per Postepay e BancoPosta

Pubblicato il 23 Gennaio, 2024

Dedicato esclusivamente a chi usa le carte di pagamento Postepay e BancoPosta per fare acquisti in tutti i negozi e online, ScontiPoste è il nuovo programma fedeltà realizzato da Poste Italiane che premia i propri clienti dando loro accesso a numerosi sconti ogni volta che effettuano un pagamento. Inoltre, l’iniziativa aiuta chi ha un’attività commerciale ad aumentare la visibilità del proprio punto vendita, attraendo nuovi clienti e fidelizzando chi lo è già. Scopriamo insieme tutti i vantaggi.

pexels sora shimazaki 5926232

Cos’è ScontiPoste?

ScontiPoste è il programma fedeltà di Poste Italiane che ti permette di risparmiare denaro ogni volta che spendi con uno dei tipi di carta Postepay o BancoPosta. Infatti, se sei solito fare shopping, pagando con una di queste due carte di pagamento hai accesso a numerosi sconti. Più nel dettaglio, grazie a questa iniziativa, hai la possibilità di ottenere sconti esclusivi fino al 20% tutto l’anno, persino durante i saldi stagionali.

Insomma, più acquisti fai con la tua carta Postepay o BancoPosta più sei premiato con una sorta di cashback che ti consente di ricevere una percentuale di rimborso entro pochi giorni dalla transazione. Inoltre, ScontiPoste è molto comodo se hai un’attività commerciale perché ti offre l’opportunità di farti conoscere da chi usa le app Postepay e BancoPosta per i propri pagamenti quotidiani.

Come posso aderire al programma ScontiPoste?

Puoi aderire gratuitamente al programma ScontiPoste se possiedi la carta Postepay o BancoPosta, direttamente online. Basta collegarti al sito ufficiale di Poste Italiane e compilare il form. Successivamente, entro 48 ore, sarai ricontattato da un consulente che ti aiuterà a scegliere la soluzione cashback più adatta alle tue necessità.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni, puoi anche chiamare il numero verde che trovi sul sito web e consultare uno specialista. Inoltre, possono aderire al programma ScontiPoste piccole e medie imprese che hanno punti vendita fisici oppure online. Se vuoi che la tua attività sia presente e ben visibile sia sul sito che sulle App Postepay e BancoPosta, sarà necessario che tu metta a disposizione dei clienti uno sconto da erogare in cashback.

Come faccio ad ottenere uno sconto?

Ottenere il cashback è semplicissimo. Ti basta semplicemente fare uno o più acquisti nel punto vendita convenzionato, pagando con carta Postepay o BancoPosta. Entro pochissimi giorni, riceverai in automatico la percentuale di sconto sulla tua carta.

Un altro modo per ottenere uno sconto è pagando con una carta di debito o prepagata Postepay o mediante l’ app Postepay, inquadrando il QR Code esposto, oppure tramite link che ti invierà direttamente l’esercente con l’importo da pagare per il ritiro in negozio o per le consegne a domicilio.

Dove posso trovare i negozi aderenti a ScontiPoste?

Sul sito ufficiale di Poste Italiane puoi trovare tutti i negozi che aderiscono al programma ScontiPoste, grazie ad una mappa interattiva dedicata. Puoi autorizzare la lettura della tua posizione per vedere tutti gli esercizi convenzionati più vicini a casa tua, altrimenti, puoi inserire direttamente l’indirizzo o la città che ti interessa , mentre è facoltativo inserire la categoria merceologica o la percentuale di cashback (anche se sono voci che puoi eventualmente riempire). Un altro modo per trovare i negozi aderenti all’iniziativa è scaricando le app Postepay o BancoPosta.

Dove sono accreditati gli sconti?

Gli sconti sono accreditati sullo strumento che selezioni come preferito tra la carta prepagata Postepay o conto BancoPosta, e puoi consultarli nella sezione “ScontiPoste” all’interno dell’App Postepay o BancoPosta oppure sul sito ufficiale di Poste Italiane. Nel caso in cui non dovessi selezionare uno strumento preferito per i tuoi pagamenti, gli sconti saranno accreditati sulla carta prepagata Postepay o sul conto corrente BancoPosta associato alla carta di credito o di debito con cui hai effettuato la transazione.

Quali sono gli sconti previsti da ScontiPoste?

Oltre agli esercizi convenzionati fisici sparsi sul terriotorio che ti permettono di accedere a sconti davvero interessanti (talvolta anche gli studi dentistici aderiscono al programma), semplicemente pagando con la carta Postepay o Bancoposta, ci sono anche diversi e-commerce on line: troviamo ad esempio Barò Cosmetics che ti offre 50 euro di sconto per poter acquistare i tuoi prodotti di bellezza preferiti più uno sconto del 10%, Booking.com per soggiornare nelle strutture alberghiere con uno sconto del 5% e fino al 1 Aprile 2024 puoi approfittare delle offerte di Inizio 2024 con un ulteriore sconto del 15%.

Ancora, c’è La Casa de las Carcacas per comprare cover e accessori esclusivi per il tuo smartphone e tablet scontati al 5%, Zalando con sconti al 5%, Now per vedere film, show e serie tv di Sky in streaming scontati al 5%, Spesasicura con sconti al 10%, e tanto altro ancora.

Posteitaliane ha aggiunto anche le eccellenze d’italia, una selezione dei tesori dell’imprenditoria italiana del Made in Italy tra cui cibo, accessori e abbigliamento. Per esempio, 100GRAMMI  ti offre cibo e prodotti healthy scontati al 10%, Carne Genuina, la prima carne bovina italiana a impatto zero con il 6% di sconto, Dog Heroes con cibo fresco per cani scontato al 4%.

Hai il 10% di cashback se spendi nello shop online La Vecchia Camiceria, dove puoi trovare camicie su misura, maglioni, abiti Made in Italy e, se ami la pasta in tutti i suoi formati, hai diritto al 3% di cashback su ogni acquisto che fai nello shop Pastificio D’Aragona Gragnano IGP.

Guide correlate che potrebbero interessarti: