CARTA: WeSwap

Canone

GRATIS

Limite di spesa

21€/giorno

Limite di prelievo

€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ricaricabile ad uso personale associata a MasterCard.
  • Puoi effettuare transazioni in 18 diverse valute .
  • Dotata di contactless, ti fa inviare denaro ad altri utenti.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: IDT Financial Services Limited
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

WeSwap è la carta prepagata ricaricabile perfetta per i giovani e per chi viaggia molto. Infatti, non solo è priva di costi di gestione elevati, ma permette di risparmiare sulle commissioni di cambio imposte dalle banche. Non essendo collegata a un conto corrente, puoi richiederla se sei maggiorenne. Tuttavia a causa della Brexit, non è più sottoscrivibile da cittadini non residenti nel Regno Unito. Leggi la recensione completa »

T&C

WeSwap Carta prepagata

Ultimo aggiornamento:

Emessa dalla IDT Financial Services Limited con sede a Londra, WeSwap è la carta prepagata ricaricabile perfetta per i giovani e per chi viaggia molto. Infatti, non solo è priva di costi di gestione elevati, ma permette di risparmiare sulle commissioni di cambio imposte dalle banche. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

weswap

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è Carta WeSwap?  

WeSwap è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale che ti offre la possibilità di gestire tantissime valute diverse. Associata al circuito MasterCard, puoi effettuare pagamenti in negozio e online e puoi prelevare contanti in tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero.

Perfetta se ami viaggiare in tutto il mondo, con WeSwap puoi inviare denaro ad altri utenti ed effettuare transazioni in 18 valute differenti. Inoltre, hai la possibilità di scambiare valute con altri viaggiatori, tramite la funzione Smart Swap, Swap immediato, Swap in tre giorni e Swap in una settimana.

In questo modo eliminerai le commissioni bancarie e renderai il cambio valuta più economico. Se, ad esempio, sulla carta hai depositato un importo in euro e vuoi cambiarlo in sterline inglesi, per effettuare il cambio WeSwap identifica gli utenti che possiedono la valuta che desideri.

Dotata di contactless, la carta WeSwap ti permette di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, puoi usare la carta direttamente dal tuo smartphone, tramite l’app ufficiale ed è compatibile con i portafogli elettronici di Apple Pay e Google Pay.

Quali sono i limiti della carta WeSwap ?

I limiti di questa carta non sono alti. Il massimo che puoi versare sulla carta è 12.000 euro, ma se hai bisogno di un plafond maggiore, puoi inviare una richiesta scritta al servizio clienti per ampliarlo. Come accennato, WeSwap è pensata soprattutto per i più giovani, per questo il limite massimo di giacenza sulla carta in un singolo momento è pari a 3.000 euro e puoi spendere fino a 150 sterline in 7 giorni.

Puoi prelevare presso gli ATM al massimo 200 sterline a settimana. Sono previsti limiti anche per le ricariche: è infatti prevista una ricarica minima di 15 euro e puoi effettuare fino ad un massimo di 5 ricariche al giorno.

Costi della carta WeSwap

A gennaio 2023, carta WeSwap non prevede costi di gestione elevati. Per ricevere la carta a casa tua non è previsto nessun versamento, l’attivazione della carta è gratuita. Anche il canone mensile è pari a zero e le ricariche sono totalmente gratuite.

Se devi cambiare valuta, è prevista, invece, una commissione dell’1% dell’importo cambiato. I prelievi dagli ATM sono gratuiti se gli importi sono inferiori a 250 sterline; mentre, se sono superiori a questa soglia, c’è un costo aggiuntivo pari al 2,50% della somma prelevata.

Se effettui una transazione in una delle valute non supportate, è previsto un costo pari al 2% dell’importo movimentato. Inoltre, puoi richiedere una nuova carta al costo di 4,95 sterline. Se, infine, risiedi in Italia, Francia e Spagna, non ci sono commissioni di rimborso; se risiedi, invece, in altri Paesi, c’è un costo aggiuntivo di 5 sterline per un trasferimento bancario o da carta di debito.

Come posso richiedere la carta WeSwap?

La carta WeSwap, a causa della Brexit, non è più sottoscrivibile da cittadini non residenti nel Regno Unito. Non essendo collegata a un conto corrente, puoi richiederla se sei maggiorenne. Ti basterà registrarti al sito ufficiale e, dopo aver creato un account, potrai richiedere la carta inserendo i dati che ti saranno chiesti.

Riceverai gratuitamente la carta per posta all’indirizzo che hai fornito in fase di registrazione entro 10 giorni dalla data dell’ordine. Durante l’attesa, potrai operare con il tuo conto direttamente dal tuo smartphone o dal browser del PC. Una volta ricevuta la carta, dovrai attivarla chiamando i numeri dedicati se ti trovi nel Regno Unito o se risiedi in un altro Stato. Infine, durante la telefonata, ti sarà comunicato il tuo codice PIN.

Come posso ricaricare la carta WeSwap?

Il modo più semplice per ricaricare la tua WeSwap è collegandoti al tuo account. Ti basterà cliccare sul pulsante “aggiungi denaro” nella pagina del conto ed inserire i dati della ricarica, scegliendo l’importo, la valuta e il canale (carta di debito Visa o Mastercard oppure Apple Pay e Android Pay).

Dopo aver eseguito l’ordine, potrai visualizzare la somma che hai versato nel tuo portafoglio WeSwap. Il tempo di attesa varia in base alla procedura che hai selezionato e del Paese di provenienza del denaro. Un altro modo per ricaricare la carta è tramite bonifico bancario, selezionando la valuta che desideri caricare facendo clic sulla freccia accanto alla valuta e aggiungendo l’apposito codice di riferimento fornito nella tua area personale.

Come posso verificare il saldo della carta WeSwap?

L’unico modo per verificare il saldo della tua carta è consultando il tuo profilo personale sul sito ufficiale oppure tramite l’app dedicata, che puoi installare sul tuo smartphone. Da qui potrai non solo verificare il saldo, ma anche gestire tutti i movimenti effettuati con la carta e puoi creare i tuoi Swap.

Quali sono i vantaggi della carta WeSwap?

Carta WeSwap offre diversi vantaggi. Oltre alla funzione di cambio valuta e i costi ridotti, con questa carta puoi anche guadagnare degli importi coinvolgendo altri utenti, fino ad un massimo di 10 persone. Una volta ottenuti carta e account, potrai invitare i tuoi amici a richiedere la carta WeSwap, fornendo loro il tuo link personale.Guadagnerai 5 euro per ogni amico che aprirà un conto di almeno 60 euro e anche il tuo amico sarà premiato con la stessa cifra.

Carta WeSwap è sicura?

Si, è estremamente sicura. Puoi bloccare la carta tramite l’app se sospetti di averla persa; inoltre, WeSwap ha un livello di criptaggio altissimo che permette di mantenere completamente al sicuro il tuo denaro in ogni momento.

Infine, col Mastercard Identity Check ogni volta che confermi un acquisto online, sarà verificata la tua identità in tempo reale per essere sicuri che sia tu a effettuare il pagamento.

Guide correlate che potrebbero interessarti: