Canone

GRATIS

Limite di spesa

3000€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Ricaricabile con IBAN di Intesa San Paolo per pensionati.
  • Associata al Circuito Mastercard,è un alternativa al conto corrente.
  • Per prelevare contanti presso gli ATM e pagare i pedaggi autostradali in Italia e all’estero.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Gruppo Intesa San Paolo
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Ulteriori Informazioni

Carta Intesa San Paolo Pensione

Ultimo aggiornamento:

Emessa da Banca Intesa Sanpaolo per i pensionati, Carta Pensione è la prepagata ricaricabile con IBAN a canone zero per tutti gli over 60 da usare come alternativa al conto corrente; la sua versatilità la rende quindi adatta per chi vuole riscuotere la propria pensione senza usare il conto corrente.

Cos’è Carta Pensione di Intesa San Paolo

Comoda e sicura, Carta Pensione grazie all’ IBAN, non solo ti permette di accreditare la pensione o le prestazioni temporanee pagate dagli Enti Previdenziali, ma anche ricevere e inviare bonifici in Italia e all’estero, domiciliare le utenze e ricaricare il tuo cellulare.

Associata a MasterCard, con Carta Pensione acquisti online e nei negozi che espongono il logo del circuito, puoi prelevare contanti presso gli sportelli automatici abilitati e pagare anche i pedaggi autostradali sia in Italia che all’estero.

Dotata di contactless, hai la possibilità di usarla con il tuo smartphone, scaricando l’app Intesa, per avere totale controllo delle tue finanze. Per poter accedere all’app ti basterà essere titolare del contratto My Key e attivare il servizio a distanza (puoi aderire a My Key in filiale oppure online). Alla consegna della carta ti sarà fornita la chiavetta di sicurezza O-Key per accedere gratuitamente ai Servizi via internet.

In più, attivando Carta Pensione hai diritto alle coperture assicurative gratuite: Garanzia “Safe on Line” che prevede il rimborso nel caso in cui ciò che hai acquistato online non corrisponde a quanto ordinato; Garanzia “Protezione acquisti” che prevede il rimborso in caso di furto aggravato del bene acquistato con la carta; Garanzia scippo/aggressione agli sportelli automatici che, invece, prevede il risarcimento se subisci una rapina di denaro prelevato entro 24 ore dal prelievo del contante.

Quali sono Costi ed i limiti della Carta Pensione di Intesa San Paolo?

Ad Aprile 2024, la Carta Pensione prevede un canone annuo di 26,90 euro. Se al momento dell’emissione della carta hai già compiuto 60 anni, il canone annuo è gratuito; mentre, se compi 60 anni dopo l’emissione della carta, il canone annuo diventa gratuito dal momento in cui la rinnovi. Sono senza commissioni i pagamenti online e nei negozi, l’accredito della pensione, la domiciliazione delle utenze, l’attivazione dei Servizi via Internet e l’eventuale blocco della carta in caso di furto o smarrimento.

Il prelievo alle casse veloci automatiche di altre banche in Italia ha un costo di 2 euro. Nei paesi dell’area SEPA (ovvero in zona Euro), il costo di un prelievo è pari a 2 euro, nei paesi EXTRA SEPA ammonta a 5 euro, più una commissione del 2% sull’importo prelevato o pagato, cui va aggiunta la commissione di conversione valuta.

La ricezione degli avvisi via SMS ha un costo di 0,16 euro. Le richieste di contante tramite il servizio Cashback hanno un costo di 2 euro (sono gratuite fino al 31.12.2022). Per quanto riguarda i bonifici, questi hanno un costo di 0,50 centesimi dagli sportelli, 2,50 euro dalla filiale bancaria e 3,50 dalle altre banche.

Il limite di questa carta è di 10.000 euro e puoi prelevare al massimo 500 euro al giorno. Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: la somma che può essere caricata al giorno è pari a 3.000 euro; invece, se la ricarica è effettuata da uno sportello automatico con una carta di un’altra banca puoi caricare al massimo 500 euro.

Come posso richiedere la Carta Pensione di Intesa San Paolo?

Puoi richiedere la Carta Pensione se hai più di 60 anni sia di persona sia online. Per richiederla di persona, ti basterà prendere un appuntamento nella filiale del Gruppo a te più vicina e presentarti nel giorno stabilito, compilando i moduli e sottoscrivendo il contratto.

Per richiedere la carta online invece, ti basterà collegarti al sito ufficiale e selezionare da lì tutti i passaggi che invece faresti con un appuntamento di persona.

Come posso ricaricare la Carta Pensione di Intesa San Paolo?

Il modo più rapido per ricaricare la Carta Pensione è tramite app o Internet Banking del tuo conto corrente, grazie ai “Servizi via Internet, Cellulare e Telefono”, oppure usando l’addebito su un’altra carta prepagata con IBAN.

Ma se non hai a disposizione questo servizio, o devi ricaricare con urgenza la carta e non hai connessione, puoi recarti presso una tabaccheria, fornendo il tuo codice utente e il codice fiscale. Un altro modo per ricaricare la tua Carta Pensione è tramite gli sportelli ATM del Gruppo Intesa e un bancomat o contanti.

Come posso verificare il saldo della Carta Pensione di Intesa San Paolo?

Il procedimento più rapido è con l’app Intesa, che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà la carta collegata e il saldo. Puoi anche usare il sito di home banking, collegandoti dal tuo computer o dal cellulare ed entrando nella sezione carta prepagata. Tuttavia, per il controllo telematico del saldo è necessario che attivi il contratto “Servizi via Internet, Cellulare e Telefono”.

Se non hai la possibilità di collegarti a Internet,potrai verificare il saldo usando uno degli sportelli ATM del Gruppo Intesa San Paolo presente su tutto il territorio italiano. Basta introdurre la tessera e, una volta digitato il codice PIN di sicurezza, richiedere poi la lista movimenti e il saldo.

Carta Pensione di Intesa San Paolo è sicura?

E’ estremamente sicura. Con Carta Pensione acquisti online in tranquillità con il Protocollo 3D Secure, confermando i tuoi pagamenti con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN se attivi O-Key Smart. Inoltre, col Servizio Gestione Notifiche ricevi un avviso (SMS, mail o notifica sul tuo smartphone) ogni volta che esegui un’operazione con la carta oltre le soglie che preferisci. E se vuoi, puoi bloccare la carta anche tramite l’ app Intesa Sanpaolo Mobile e Internet Banking.

Altre carte prepagate proposte per te da Intesa Sanpaolo

Oltre alla Carta Pensione, Banca Intesa Sanpaolo offre altre tre prepagate ideali per soddisfare le esigenze dei minorenni e dei più giovani. C’è la Carta Flash al portatore, perfetta per i giovanissimi dai 12 anni in su; Carta Superflash, adatta per chi ama fare shopping online, e Carta Flash Up Studio La Statale, riservata a studenti e dipendenti dell’Università degli Studi di Milano o di un altro Ateneo convenzionato.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!



Guide correlate che potrebbero interessarti: