Canone

105€/

Fido:

5000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

Carte di credito per privati in PVC riciclato. Iscrizione gratis per un anno al programma IoSI Incluse di diverse coperture assicurative.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Deutsche Bank
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione:

Riassunto

Richiedibili anche on line, DB Gold Visa e la DB Platinum Visa sono carte di credito richiedibili sia come carta rateale sia a saldo. In PCV riciclato (color oro per la DB Gold Visa e color platino per la DB Platinum Visa), offre inoltre molteplici coperture assicurative e programmi fedeltà dedicati. Per richiedere queste carte occorre essere residenti in Italia,titolari di un conto corrente bancario Deutsche Bank, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un reddito netto minimo annuo di 26.000 euro (per richiedere la versione Platinum il reddito minimo richiesto è di 40 mila euro). Leggi la recensione completa »

Carte di credito per privati Deutsche Bank : DB Gold Visa e DB Platinum Visa

Pubblicato il 14 Ottobre, 2025

La Deutsche Bank, è una delle più grandi banche del mondo con sede in Germania ma ha filiali in molti paesi del mondo, inclusa l’ Italia, che, per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, permette di richiedere on line non solo carte prepagate come la DB Contocarta o la prepagata Simplia valida 5 anni, ma anche diverse carte di credito per privati in PVC riciclato (o in metallo per la carta Black) in base alle tue esigenze. Dopo aver visto nel contenuto dedicato la DB Classic Visa, Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della DB Gold Visa e della DB Platinum Visa.

DB Gold Visa

Deutsche Bank (DB) Gold Visa è la carta di credito color oro ad uso personale appartenente al circuito Visa, che si può richiedere anche on line. Se vuoi accedere a questo tipo di carta devi essere titolare di un conto corrente bancario Deutsche Bank, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un reddito netto minimo annuo di 26.000 euro ed essere residente in Italia.

Richiedibile sia come carta a saldo oppure come carta rateale (va sottoscritto al momento dell’apertura del conto) Deutsche Bank Gold Visa è una carta di credito dotata di tecnologia contactless con cui non devi inserire PIN per pagamenti fino a 50 euro. Inoltre, grazie all’app dedicata puoi monitorare tutte le tue operazioni bancarie sul tuo smartphone. Come la DB Classic, anche DB Gold Visa è una carta non soggetta a rinnovi periodici (ossia a tempo indeterminato), con cui puoi utilizzare anche Apple Pay e Google Pay.

Ha una quota di pagamento annuale di 105 euro, con un fido a partire da 5000 euro al mese, con servizio di assistenza e assicurazione inclusi nella versione Gold, che prevede Rimborso spese mediche in Italia e all’ estero; garanzia furto; Garanzia infortuni, sia in viaggio sia in volo; garanzia R.C; servizi nostop auto, medico, e service; infine copre il servizio expert no problem. Offre inoltre l’assistenza clienti H24 ed il servizio Smart Delay, ovvero l’accesso al lounge dell’aeroporto anche in caso di ritardi.

Include inoltre l’iscrizione gratuita per un anno al programma Iosi di NEXI versione START, con rinnovo automatico alle stesse condizioni a patto che non vi sia una diversa comunicazione. Iosi START ti permetterà di ottenere Buoni Sconto e Gift Card da utilizzare fra brand selezionati apposta per te e un’ulteriore assicurazione multi rischio che si somma alle coperture assicurative previste già dalla carta Deutsche Bank.

DB Platinum Visa

Deutsche Bank (DB) Platinum Visa è la carta di credito color platino a tempo indeterminato appartenente al circuito Visa ad uso personale che puoi richiedere anche on line. Per richiedere DB Platinum Visa, devi essere titolare di un conto corrente bancario Deutsche Bank, avere tra i 18 e i 75 anni, un reddito netto minimo annuo di 40.000 euro e risiedere in Italia.

Dotata di tecnologia contactless, ed utilizzabile anche Apple Pay e Google Pay, questa carta è disponibile sia come carta rateale sia a rimborso. In più puoi richiedere una Carta Aggiuntiva Familiare per un familiare (maggiorenne e convivente) che presenterà le stesse caratteristiche della Carta Principale, incluso il conto di addebito.

Ha una quota di pagamento annuale di 200 euro, con un fido a partire da 5000 euro al mese, con servizio di assistenza e assicurazione, che prevede copertura interruzione o annullamento viaggio; garanzia spese mediche in Italia e all’ estero; garanzia furto; Garanzia infortuni, sia in viaggio sia in volo; assistenza in viaggio; garanzia assistenza auto; garanzia bagaglio; garanzia infortuni vita privata e professionale a vita.Offre inoltre il servizio Lounge Key, ovvero accessi illimitati e gratuiti alle lounge aeroportuali in Italia e all’estero.

Include inoltre l’iscrizione gratuita per un anno al programma Fedeltà Iosi di Nexi PLUS, versione completa del Programma iosi di Nexi che ti permette di accedere a tutta l’offerta di contenuti, con rinnovo automatico alle stesse condizioni a patto che non vi sia una diversa comunicazione. Con iosi PLUS con le tue spese accumuli punti nel Catalogo, puoi accedere ad offerte per i tuoi viaggi, esperienze uniche a un prezzo dedicato, un’assicurazione multi rischio (che si somma alle coperture assicurative previste già dalla carta Deutsche Bank) e molto altro ancora.

Come faccio se voglio recedere la DB Gold Visa o la DB Platinum Visa?

Dopo aver stipulato il contratto, le carta sono valide a tempo indeterminato, per cui la banca invierà automaticamente la nuova tessera che sostituirà la precedente all’approssimarsi della data di scadenza della carta di credito. Se però vuoi recedere i contratto e disdire la carte, puoi farlo quando vuoi: basta trasmettere una comunicazione scritta alla banca a mezzo di raccomandata a/r e inserire all’interno della busta la carta di credito disattivata in modo corretto con un taglio diagonale.

Guide correlate che potrebbero interessarti: