Canone

400€/

Fido:

7500€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

Carte di credito per privati in metallo color nero. Iscrizione gratis per un anno al programma IoSI. Inclusa di diverse coperture assicurative e tantissimi vantaggi per chi viaggia e partecipa ad eventi esclusivi.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Deutsche Bank
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione:

Riassunto

La Carta di credito DB Black Mastercard si può richiedere sia on line sia con un appuntamento in filiale, disponibile sia come carta rateale sia a saldo. In raffinato metallo nero, offre molteplici coperture assicurative, programmi fedeltà dedicati e tantissimi vantaggi per chi viaggia e partecipa ad eventi esclusivi. Per richiedere queste carte occorre essere residenti in Italia, titolari di un conto corrente bancario Deutsche Bank, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un reddito netto minimo annuo di 45.000 euro. Leggi la recensione completa »

Carta di credito per privati Deutsche Bank : DB Black Mastercard

Pubblicato il 14 Ottobre, 2025

Deutsche Bank, con sede principale in Germania ma con filiali in vari paesi del mondo, inclusa l’ Italia, ha pensato a diversi prodotti per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti da richiedere anche on line.

Oltre alla carta prepagata valida per 5 anni DB Simplia e la prepagata a tempo indeterminato DB Contocarta , ha pensato a 3 carte di credito Visa amiche dell’ambiente in PVC riciclato, la DB Classic Visa, e le carte di credito DB Gold Visa e DB Platinum Visa per chi ha delle esigenze più mirate. Ma non finisce qui: per clienti alto spendenti e abituati al lusso, ha pensato ad una carta di credito dedicata in collaborazione con Mastercard: la DB Black Mastercard.

Cos’è DB Black Mastercard

Deutsche Bank (DB) Black Mastercard è la carta di credito che puoi richiedere anche on line ad uso personale color nero in metallo (le altre proposte sono in PVC associate a Visa) appartenente al circuito Mastercard che puoi richiedere anche on line. Pensata per clienti estremamente esigenti, per accedere a questo tipo di carta devi essere titolare di un conto corrente bancario Deutsche Bank, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, avere un reddito netto minimo annuo di 45.000 euro ed essere residente in Italia.

Dotata di tecnologia contactless, DB Black Mastercard è disponibile sia come carta rateale sia a saldo. In più puoi richiedere una Carta Aggiuntiva Familiare per un familiare (maggiorenne e convivente) che presenterà il medesimo conto di addebito e le stesse caratteristiche della Carta Principale. Anche Black Mastercard è a tempo indeterminato e ti permette di utilizzare anche le app Apple Pay e Google Pay.

Ha una quota di pagamento annuale di 400 euro, con un fido a partire da 7500 euro al mese, con servizio di protezione acquisti effettuati con carta, assistenza all’estero, spese legali, assistenza e assicurazione, responsabilità civile e tanti altri vantaggi di cui parleremo nel paragrafo dedicato.

Vantaggi DB Black Mastercard

L’esclusività è la cifra distintiva di questa carta, a partire dal Priceless, che ti permette di condividere esperienze uniche, esclusive ed indimenticabili in tutto il mondo, per esserti vicino nelle tue passioni, dalla cultura alla moda, dallo sport all’arte, fino a passare per la cucina, creando un canale preferenziale per l’accesso ad eventi internazionali e creare così dei ricordi incancellabili.

Hai diritto a Mastercard Travel Rewards, servizio che ti permette di ottenere cashback sui tuoi acquisti facendo shopping on line su siti che hanno stretto un accordo di partnership con Mastercard e negozi fisici selezionati in tutto il mondo.

Con DB Black Mastercard hai sempre un servizio di Concierge dedicati, ovvero un team di assistenti personali a disposizione 365 giorni l’anno h24, pronto a soddisfare le tue esigenze per servizi di personal shopping, tempo libero e biglietteria, organizzazione viaggi, assistenza per esigenze di business o personali, informazioni e prenotazioni ristoranti ed informazioni turistiche.

Questa carta include sui maggiori aeroporti italiani (Genova, Verona, Venezia, Milano Linate, Bergamo, Torino, Fiumicino, Napoli, Olbia e Catania) il servizio di Fast Track che ti permette l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza degli aeroporti, offrendoti esperienze di viaggio esclusive e confortevoli. Presso il parcheggio dell’aeroporto di Genova potrai anche usufruire anche di uno sconto del 10% in loco e del 5% online.

In più avrai diritto all’iscrizione gratuita a Priority Pass, che ti permetterà di avere per ogni anno di iscrizione accessi gratuiti illimitati ad oltre 1.700 lounge aeroportuali partecipanti in tutto il mondo. Ti basterà solo attivare il tuo account, ed effettuare il login per accedere all’area riservata del sito web dedicato.

Include inoltre l’iscrizione gratuita per un anno al Fedeltà Iosi di Nexi PLUS, versione completa del Programma iosi di Nexi che ti permette di accedere a tutta l’offerta di contenuti, con rinnovo automatico alle stesse condizioni a patto che non vi sia una diversa comunicazione. Con Iosi di Nexi PLUS accumuli con le tue spese punti nel Catalogo, puoi accedere ad offerte per i tuoi viaggi, esperienze uniche a un prezzo dedicato, un’assicurazione multi rischio (che si somma alle coperture assicurative previste già dalla carta Deutsche Bank) e molto altro ancora.

Come posso richiedere Carta di credito DB Black Mastercard

La richiesta di db Black Mastercard è molto semplice e veloce, specie se vuoi effettuare la richiesta on line. Dovrai solo munirti di tessera sanitaria, documento di identità, IBAN di addebito, e un documento di reddito come ad esempio la busta paga; in caso contrario potrai fissare un appuntamento presso una delle filiali più vicino a te e dovrai solo portare la stessa documentazione che presenterai on line. Il medesimo iter vale anche per le altre carte di credito DB associate al circuito Visa.

Come posso recedere la DB Black Mastercard?

La DB Black Mastercard vale a tempo indeterminato dal momento di stipula del contratto; ciò vuol dire che in automatico all’approssimarsi della data di scadenza della carta di credito, sarà mandata dalla banca una nuova carta a sostituzione della precedente.

Tuttavia si può sempre disdire in qualsiasi momento la carta e rescindere il contratto: basterà trasmettere alla banca una comunicazione scritta a mezzo di raccomandata a/r e inserire all’interno della busta la carta di credito disattivata correttamente attraverso un taglio diagonale che la dividerà in due parti.

Guide correlate che potrebbero interessarti: