Fineco Debit Card, la Carta di debito Fineco
La compagnia bancaria Fineco ti propone in base alle tue necessità svariati prodotti, come conti correnti , conti aziendali, mutui e prestiti, inclusa un ampia scelta fra carte prepagate, di credito (da indicare poi se occorre mono o multifunzione) e una carta di debito, pensata per semplificare le operazioni bancarie quotidiane ed offrire uno strumento semplice ed efficiente per gestire le proprie finanze. Vediamo ora la carta di debito Fineco nei dettagli.
Cos’è Fineco Card Debit?
Oltre ai mutui, ai prestiti, ai conti correnti Fineco, alle carte prepagate e di credito, Fineco ha creato una carta di debito con addebito immediato sul conto adatta alle tue esigenze, la Fineco Card Debit, che può essere utilizzata per qualunque tipo di acquisto e per i prelievi allo sportello digitando semplicemente il codice PIN.
Fineco Card Debit è una carta multifunzionale, da poter richiedere sia in formato virtuale sia fisico, che combina le caratteristiche dei circuiti Visa Debit, Bancomat e Pago Bancomat, per permetterti di accedere con la massima comodità ai tuoi fondi in qualsiasi parte del mondo.
Fineco Card Debit ha un’ampia flessibilità d’uso che ti permette di gestire eventuali blocchi per il Paese in cui ti trovi, personalizzare online i limiti si spesa ed attivare anche via mobile le opzioni MaxiAcquisto e MaxiPrelievo.
Oltre a poter essere abilitata al pagamento con Apple Pay, Google Pay o Garmin Pay, ti offre la possibilità di prelevare gratis e senza costi aggiuntivi presso gli ATM in Italia ed in Europa, effettuare anche in modo contactless acquisti in Italia, all’estero, e anche online con la massima sicurezza, effettuando acquisti con l’addebito immediato della somma sul tuo conto.E non solo: Fineco Card Debit ha le funzionalità MaxiPrelievo e MaxiAcquisto, con le quali potrai prelevare fino a 3.000 euro ed effettuare in tranquillità acquisti fino a 5.000 euro. Il canone annuo di questa carta è di 9,95 euro.
L’addebito della carta è diretto sul conto corrente e l’unico limite di spesa è dato dal saldo disponibile sul conto, permettendoti di controllarlo direttamente ogni volta che vuoi. E non solo: Fineco Card Debit ha le funzionalità MaxiPrelievo e MaxiAcquisto, con le quali potrai prelevare fino a 3.000 euro ed effettuare in tranquillità acquisti fino a 5.000 euro. Il canone annuo di questa carta è di 9,95 euro.
Come richiedere la carta di debito Fineco?
Così come per la prepagata, anche per la carta di debito occorre necessariamente che sia aperto un conto corrente; perciò l’unico requisito extra da soddisfare è l’apertura di un conto con FinecoBank. Gli altri sono gli stessi per l’apertura di una carta associata ad un conto corrente, ossia: avere almeno 18 anni, avere un codice fiscale ed un documento di identità validi e risiedere in Italia.
Aperto il conto, puoi richiedere la carta di debito Fineco on line tramite l’area riservata ai clienti, accedendo all’area personale del tuo conto corrente Fineco. Da lì vai alla sezione Carte e scegli la carta di debito Fineco. Poi dovrai scegliere se identificarti tramite webcam o visitando un Fineco Center. Da lì confermerai la richiesta.Il tutto in modo molto comodo, senza compilare, stampare, firmare o spedire moduli.
Una volta completata con successo la procedura e dopo pochi giorni dalla richiesta online, Fineco ti manderà via posta sia la carta fisica (entro circa 14 giorni lavorativi )sia separatamente il PIN da usare ogni qualvolta che dovrai autorizzare un pagamento. Per attivare la carta di debito, dovrai solo accedere al tuo conto tramite il sito web ufficiale di Fineco.
Vantaggi Carta di Debito Fineco
La carta di debito Fineco ti offre per i primi 12 mesi il conto gratuito e servizi come i pagamenti Tap&Go ed i prelievi senza carta. Con questa carta non solo si possono effettuare in tempo reale bonifici istantanei e scambi di denaro, ma si può personalizzare i limiti di uso e prelievo, integrando le funzionalità avanzate della banca digitale, ma al contempo rispondendo alle tue esigenze finanziarie, come ad esempio delle spese impreviste.
Si può usare per gli acquisti nei negozi fisici e online usando il modo di pagamento preferito, inclusi Google Pay , Garmin Pay o Apple Pay. Permette di usufruire della modalità Prelievo Smart ed è adatta anche per i minorenni ed in più, grazie alla funzione «Pagamento digitale» puoi usare la tua carta da subito. Inoltre, come la carta di credito o quella prepagata, puoi bloccare la carta di debito Fineco in caso di furto o smarrimento. Infine tramite l’app Fineco, che ha un interfaccia intuitiva, puoi controllare con velocità e semplicità il saldo, effettuare bonifici, visualizzare i movimenti e pagare bollettini dal tuo smartphone.
Infine tramite l’app Fineco, che ha un interfaccia intuitiva; puoi controllare con velocità e semplicità il saldo, effettuare bonifici, visualizzare i movimenti e pagare bollettini dal tuo smartphone.
Costi carta Fineco Card Debit
Con questa carta i bonifici SEPA, il pagamento di MAV, RAV e F24, le Ricariche telefoniche ed il Servizio di custodia titoli non hanno costi aggiuntivi, e questo vale anche per diversi prelievi bancomat. Nello specifico in Italia i prelievi bancomat sono gratis per importi superiori a 99 euro e puoi anche prelevare senza carta dagli ATM UniCredit Evoluti, mentre paghi una commissione di prelievo di 1,45 euro in tutto il mondo in qualsiasi sportello che presenti il logo VISA. per importi inferiori ai 99 euro, hai un costo di commisione per ciascuna operazione di 0,80 centesimi di euro. Fra i costi, vanno certamente annoverate le spese di spedizione della carta, pari a 2,25 euro.
Il canone è gratis per il primo anno, poi si pagano 9, 95 euro di canone. A questo, va aggiunto un costo mensile di 3,95 per il mantenimento del conto corrente. Tuttavia, questo costo si può azzerare ad alcune condizioni, come l’accreditare lo stipendio sul conto o se come titolare del conto hai meno di 30 anni.
La carta Fineco Card Debit è sicura?
La Fineco Card Debit è estremamente sicura, dal momento che è dotata di chip EMV e tecnologia contactless per garantire ad ogni transazione la massima sicurezza. Puoi anche bloccare immediatamente la carta tramite l’app in caso di smarrimento o furto,. Inoltre, il sistema di notifiche push ti avvisa in tempo reale per ogni operazione effettuata, dandoti un controllo costante sulle tue finanze.