Canone

GRATIS

Fido:

3000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Anticipo Contanti
  • Scegli la Rata
  • Findomestic Club

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carta di Credito
  • Emittente: Findomestic
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Una carta creata in collaborazione con la celebre catena famosa nella distribuzione di elettrodomestici, è una carta di credito che ci favorisce negli acquisti presso Euronics con tassi certamente agevolati ed operazioni di pagamento e rimborso certamente più veloci e pratiche. Interessante la possibilità di decidere l'importo delle rate e cambiarlo poi in corso di pagamento oltre ad una gestione della carta stessa semplice e immediata. E' una delle cosiddette "Carte Partner" emesse da Findomestic. Leggi la recensione completa »

Carta Findomestic Euronics

Ultimo aggiornamento:

Il passaggio di Findomestic da società specializzata nel credito al consumo ad istituto bancario ha reso possibile la nascita di carte di credito revolving ognuna con le sue specifiche peculiarità (come Carta Nova, i vari tipi di Carta Aura e le numerose carte partner). Parleremo qui nel dettaglio di una delle carte partner, cioè la carta Carta Euronics Findomestic.

Come si è arrivati alla Carta di Credito Euronics Findomestic?

Negli anni scorsi, la carta revolving emessa da Findomestic che presentava il tasso applicato più vantaggioso era Carta Option Plus, non più disponibile. Oggi invece Findomestic ha stretto una serie di accordi e convenzioni con grandi negozi o catene di negozi; così nascono le carte partner, carte brandizzate dotate servizi dedicati (come ad esempio semplificare o facilitare le procedure per richiedere un finanziamento sull’acquisto di alcuni prodotti).

Le carte partner di Findomestic sono in tutto cinque: la Carta Carrefour Findomestic, la Carta Conforama Findomestic, la Carta Mediaworld Findomestic, la Carta Expert Findomestic e infine la Carta Euronics Findomestic.

Tutte queste carte partner non sono carte revolving pure ma carte di credito flessibili, ossia che in caso di necessità possono diventare revolving. Non hanno canone annuo, costi emissione carta, costo di incasso rata, costi per richiesta di assegno o bonifico.

Si differenziano però per il plafond massimo (2500 euro per la Carta Carrefour Findomestic e 3000 euro per le altre carte, inclusa la Carta Euronics Findomestic), per i costi di assegno di bonifico (che è di zero per tutte le carte tranne per la Carta Carrefour Findomesticche è dell 1% ), per i costi per prelievi anticipo contanti da ATM (che è di zero per tutte le carte tranne per la Carta Carrefour Findomestic che è del 3% con minimo di 3 euro di prelievo ), per i costi di tenuta conto per i mesi in cui si ha la rateizzazione attiva (che sono di 3,99 per tutte le carte tranne per la Carta Carrefour Findomestic che è di 2 euro) ed infine i tassi di interesse sulla funzione revolving (tutte le carte hanno TAN fisso 15,36% e TAEG 21,42% tranne la Carta Carrefour Findomestic che presenta TAN fisso 12,36% e TAEG di 16,94%).

Come si richiede Findomestic Carta Euronics?

La modalità di richiesta è abbastanza lineare anche grazie all’uso della firma elettronica. Dovrai munirti della firma digitale, di un documento personale, del codice fiscale, della tessera sanitaria, dell’IBAN del conto corrente associato alla carta e del documento di reddito (che potrebbe essere richiesto anche in un secondo momento).

Infatti ti ricordiamo che non solo con Findomestic, ma con un qualsiasi ente con cui richiederai una carta revolving o una carta di credito, ti si aprirà una vera e propria linea di credito, che se non correttamente gestita (perché non si paga la spesa a saldo o perché non si rimborsano le rate) può creare diversi problemi come l’attivazione di procedure di recupero crediti e segnalazioni come cattivi pagatori nelle banche dati, che ti complicherà la richiesta anche carte di credito successive. Perciò occorre avere la certezza di poter coprire tutte le rate o il saldo prima di intraprendere questa scelta.

Se si effettua la richiesta della carta on line, una volta cliccato su “Richiedi Carta” si dovrà scegliere l’importo del plafond che si desidera ottenere ed inserire poi i dati richiesti man mano che la procedura va avanti. Per inserire alla fine la firma digitale, si passa all’inserimento dell’ OTP inviato con SMS sul cellulare inserito nella registrazione. Ti ricordiamo che Findomestic per ogni carta istituisce una fase istruttoria volta a controllare la solidità economica del richiedente; perciò potresti anche ritrovarti la carta con un plafond più basso di quello richiesto o trovare l’offerta rigettata.

Come si attiva Findomestic Carta Euronics?

Dopo alcuni giorni dalla richiesta, viene ricevuta dal titolare la carta che dovrà essere attivata; lo si può fare o attraverso il numero verde dedicato oppure andando sulla sezione Area Clienti del sito Findomestic. Questi due canali saranno di aiuto anche nel caso in cui si vuole cambiare la tipologia di pagamento, passando da saldo a revolving, ma per cambiare la tipologia di pagamento si può utilizzare anche la app apposita, scaricabile dallo store del proprio smartphone.

Guide correlate che potrebbero interessarti: