Come richiedere la Carta Aura Findomestic

Ultimo aggiornamento:

Carta Aura e Carta Aura Gold sono due carte di credito revolving che si appoggiano al circuito Mastercard pensate da Findomestic apposta per soddisfare le tue esigenze (le altre carte create da Findomestic sono Carta Nova e Carta Partner).Ecco come funzionano.

account 1778 960 720
carta findomestic

Cosa sono e come funzionano le Carta Aura Findomestic

Queste carte Findomestic hanno una linea di credito pari ad un massimale di 2.500 euro. Quando usi Findomestic Carta Aura accade come per tutte le carte revolving che il credito a tua disposizione diminuisce, salvo ricostruirsi immediatamente appena la cifra viene rimborsata.

Con Carta Aura e Carta Aura Gold ottieni nei limiti dell’importo che hai a disposizione, quella somma di denaro necessaria per tutti i tuoi acquisti, decidendo in tranquillità se pagare a rate oppure in un’unica soluzione a fine mese; in più nel momento in cui effettui un acquisto di almeno 100 euro, puoi scegliere gratuitamente se pagare in tre, sei, nove o dodici mesi usando la app dedicata Findomestic o dalla sezione “la tua prossima rata” del sito in Area Clienti/Carte di Credito. Inoltre le spese possono essere sempre monitorate attraverso l’app dedicata di Findomestic, dove puoi scegliere anche la modalità di rimborso.

Se vuoi scegliere il rimborso rateale, ti basterà selezionare l’opzione “scelta credito” sia se ti trovi nei negozi, sia agli sportelli, sia attraverso la app; per pagare on line, ti basterà digitare il numero della carta sul fronte della plastica ed il codice a tre cifre CVC2/CVV2 e potrai scegliere entro tre giorni quante rate vorrai pagare ed in quanto tempo, ma maturerai ovviamente degli interessi. Se vuoi scegliere il rimborso in un’unica soluzione a fine mese, ti basterà selezionare l’opzione “Fine Mese” sia se ti trovi nei negozi, sia agli sportelli, sia attraverso la app ed in questo modo si risparmierano gli interessi.

Invece per l’anticipo in contanti, puoi richiederlo, nei limiti del tuo importo disponibile, o tramite il numero verde dedicato, o tramite app o on line nella sezione area clienti del sito della Findomestic. Il rimborso della carta avverrà o con addebito automatico sul tuo conto corrente bancario (ed è l’opzione più semplice e veloce) oppure attraverso il bollettino postale.

Cosa posso fare con la Carta Aura Findomestic

Così come per Carta Aura Gold, Carta Aura non solo ti farà usufruire dei servizi di home banking, ma ti permetterà di ricaricare il tuo telefonino direttamente on line, prelevare contanti dai punti ATM per spese di emergenza, pagare il bollo ACI , attivazione e bloccare la carta in caso di smarrimento o furto, richiedere la sostituzione della carta Aura eventualmente smagnetizzata, creare una carta virtuale, con un numero diverso dalla Aura “fisica”, con cui fare acquisti online in sicurezza, pagare il tuo bollettino bianco o precompilato in area clienti, e scegliere la rata in base alle tue esigenze. In più potrai controllare i movimenti della carta con notifiche ed SMS.

Inoltre Findomestic, tramite il programma Fedeltà Findomestic Club, ti permetterà l’accesso ad una serie di sconti e vantaggi in alcuni esercizi commerciali, fra cui Tui, Faxiflora, Europe Assistence e Mondadori; per l’elenco completo ti consigliamo di visionare direttamente sul sito della Findomestic.

Come posso attivare una Carta Aura Findomestic?

Per attivare la carta Aura Findomestic, dobbiamo farne apposita richiesta e fornire alla Findomestic la documentazione necessaria; in questa fase va indicato anche se vuoi o non vuoi includere l’assicurazione. Quando la pratica sarà andata a buon fine, l’istituto invierà in maniera separata e a distanza di alcuni giorni l’uno dall’altro due importanti comunicazioni: nella prima comunicazione troveremo la carta di credito associata alla banca di riferimento e nella seconda comunicazione il codice PIN che ci permetterà di utilizzarla.

A questo punto potrai utilizzare per l’attivazione tre opzioni,in base alle tue esigenze: o telefonare al numero verde da chiamare per rendere attiva la carta stessa, o attivarla attraverso internet, o ancora recarci alla filiale Findomestic più vicina per l’attivazione. In ogni caso ti occorrerà conoscere il numero della carta di credito, il codice della carta, la scadenza della carta stessa e le tue informazioni da titolare del conto corrente e del numero del conto stesso.

Richiesta Carta Aura Findomestic, quanto tempo ci vuole per averla?

Le modalità sono strettamente collegate alla scelta di consegna effettuate da te al momento della sottoscrizione: la consegna è immediata se scegli di ritirarla presso l’ agenzia Findomestic più vicina a te, mentre si parla di qualche giorno se hai richiesto una consegna a pagamento tramite corriere; infine i tempi si allungano (circa una settimana) se invece hai richiesto la spedizione presso il tuo domicilio. Una volta avuto la carta, basterà andare sull’area clienti attiva del sito ed iniziare ad utilizzarla.

Guide correlate che potrebbero interessarti: