CARTA: N26

Canone

GRATIS

Limite di spesa

5000€/giorno

Limite di prelievo

2500€/giorno

Vantaggi

  • Carta conto con IBAN italiano ad uso sia personale che aziendale.
  • Associata a MasterCard è disponibile in quattro diversi piani.
  • Ha un plafond illimitato, funzionalità Spaces e servizio CASH26.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di debito
  • Emittente: N26 Bank
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: non attiva
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

N26 è una carta conto con IBAN italiano ad uso sia personale che aziendale e collegata al conto N26, che ti permette non solo di fare acquisti nei negozi fisici e online, ma anche di inviare o ricevere bonifici di qualsiasi tipo. Associata al circuito MasterCard, la carta di debito N26 è disponibile in quattro diversi piani che possono essere richiesti sia in versione privata sia Business. Ha un plafond illimitato e puoi prelevare fino a 2.500 euro al giorno. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Mastercard N26

Pubblicato il 24 Novembre, 2022

Emessa da N26 Bank, Carta N26 è una carta MasterCard associata a un conto corrente dalle numerose funzioni, adatta per giovani, lavoratori, disoccupati, famiglie e imprenditori. I suoi costi bassi e i limiti alti la rendono perfetta per varie tipologie di clienti con specifiche esigenze. N26 è disponibile in quattro versioni (richiedibili sia in forma di carta privata sia di carta Business) di cui parleremo a breve dettagliatamente.

N26

Cos’è la carta virtuale N26?

N26 è una carta conto con IBAN italiano ad uso sia personale che aziendale e collegata al conto N26, che ti permette non solo di fare acquisti nei negozi fisici e online, ma anche di inviare o ricevere bonifici di qualsiasi tipo. Associata al circuito MasterCard, la carta di debito N26 è accettata in tutto il mondo e ti consente di pagare in qualsiasi valuta senza commissioni.

Con carta N26 puoi prelevare contanti gratuitamente e ogni volta che vuoi presso tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano, ma non solo: puoi pagare bollettini postali, MAV, RAV, bollo auto, puoi farti accreditare lo stipendio o la pensione. Inoltre, puoi attivare l’addebito automatico delle bollette, di tutte le utenze e di ogni altro tipo di abbonamento direttamente sul conto N26.

Dotata di contactless, con N26 puoi pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, hai la possibilità di usarla con il tuo smartphone, scaricando l’app ufficiale, per avere il totale controllo delle tue finanze in tempo reale, modificare se lo desideri i tuoi limiti di prelievo e pagamento giornalieri e gestire utenze, abbonamenti e servizi di streaming.

Piani e limiti della carta N26

N26 ti offre quattro tipi di piani, abbinate ad altrettanti conti, ognuna con caratteristiche diverse per soddisfare ogni tua esigenza: puoi scegliere tra la N26 Standard, Smart, You e Metal, riconoscibili già dal colore della carta.

Con un conto N26 Standard puoi richiedere la carta di debito MasterCard N26 trasparente a un costo di spedizione di soli 10 euro. Per la carta N26 Smart puoi invece scegliere fra 5 colori disponibili (Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina o Antracite). Con la N26 You, precedentemente conosciuta come N26 Black, hai inclusa un’assicurazione a copertura del furto dello smartphone, dei viaggi, dei prelievi, del noleggio auto e della protezione acquisti.

Infine, la N26 Metal prevede offerte con partner convenzionati, un’assistenza dedicata e coperture assicurative come la carta You. Con la N26 Metal ricevi l’esclusiva carta di debito MasterCard in acciaio inossidabile e disponibile in tre colori metallizzati: Nero Carbone, Rosa Quarzo e Grigio Perla.

I limiti della N26 sono molto alti, perfetti anche per la vita aziendale: ha infatti un plafond illimitato e puoi prelevare fino a 2.500 euro al giorno, ovvero 75.000 euro al mese. Per i pagamenti i limiti sono di 5.000 euro giornalieri e 20.000 euro mensili. Tutti i conti N26 sono disponibili anche in versione Business, per liberi professionisti e freelance.

La carta N26 è adatta per i minorenni?

Anche se questi piani non sono adatti per minorenni, è previsto un piano apposta per loro, N26 Smart. Oltre a questo, puoi aiutare i tuoi figli a familiarizzare con la gestione dei conti anche utilizzando il tuo conto grazie a Spaces, la funzionalità dei conti premium N26 che ti permette di creare fino a 10 spazi separati dal tuo conto principale per i tuoi progetti.

Coinvolgi i tuoi ragazzi nella creazione dei tuoi spazi, l’impostazione dei tuoi obiettivi di risparmio e usa “Regole” per mettere soldi automaticamente con la frequenza che vuoi tu. E se vuoi risparmiare a ogni acquisto, puoi attivare “Spiccioli” per arrotondare ogni pagamento e mettere la differenza da parte automaticamente. In questo modo i tuoi figli vedendo te avranno un approccio al denaro più consapevole e sapranno gestire al meglio i loro risparmi.

Costi della carta N26

A novembre 2022, la quota per l’emissione della carta N26 è gratuita, a prescindere dal piano che scegli. Variano però i costi legati ai canoni: con N26 Standard, il canone annuale è gratuito mentre N26 Smart prevede un canone mensile di 4,90 euro, N26 You un canone mensile di 5,90 euro e infine N26 Metal ha un canone mensile di 14,90.

I prelievi in contanti in Euro sono gratuiti, mentre per quelli in valuta diversa dall’Euro, è prevista una commissione dell’1,7% per N26 Standard e N26 Smart, mentre per N26 You e N26 Metal non è prevista alcuna commissione.

Come posso richiedere la carta N26 Standard, Smart, You o Metal?

Puoi richiedere carta N26 direttamente online, indicando il tuo indirizzo di posta elettronica e il Paese di residenza, poi procedi con la video chiamata col personale addetto: ti basterà fare una fotografia del tuo volto e del tuo documento di identità o del passaporto. Una volta completata la procedura di registrazione, seleziona il conto e la carta che desideri richiedere.

Se vuoi optare per un conto N26 Standard, la carta fisica non è inclusa nel conto, per cui in questo caso dovrai specificatamente richiederla. La procedura di richiesta della carta fisica è la stesso per tutti e quattro i profili di conto; però, se scegli la versione Metal, ottieni la spedizione espressa gratuita, accorciando così i tempi per la ricezione.

Quali sono i vantaggi della carta N26?

La carta N26 offre numerosi vantaggi. Con la funzionalità Spaces puoi realizzare tutti i tuoi obiettivi di risparmio. Facile da usare, ti basterà creare uno spazio, personalizzarlo con un nome e un’immagine, impostare le regole di risparmio più adatte a te e mettere soldi da parte senza neanche pensarci. In più, puoi condividere i tuoi spazi con amici e familiari per gestire il denaro insieme o risparmiare per un progetto comune.

Inoltre, grazie al servizio CASH26 puoi versare e prelevare contanti direttamente al supermercato, senza bisogno di ATM o della carta. Ti basterà scegliere un importo dall’app, generare un codice a barre e mostrarlo alla cassa, in uno dei supermercati convenzionati. L’impiegato procederà al versamento dei contanti, o in caso di prelievo, a darteli direttamente.

Carta N26 è sicura?

N26 protegge ciò che è tuo con la massima efficienza bancaria tedesca. Il sistema 3D Secure tutela i tuoi acquisti quando effettui pagamenti online. Ricevi notifiche push dopo ogni movimento sul conto, così hai sempre sotto controllo tutte le entrate e le uscite. Inoltre, ogni transazione è verificata con la tua impronta digitale o Face ID per garantirti ancora più sicurezza.

Guide correlate che potrebbero interessarti: