Canone

GRATIS

Limite di spesa

5004€/giorno

Limite di prelievo

2500€/giorno

Vantaggi

  • N26 Business è una carta conto dotata di IBAN ad uso aziendale.
  • Col servizio CASH26 puoi versare e prelevare contanti direttamente al supermercato.
  • Associata a Mastercard, ha quattro differenti piani per ogni esigenza.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente:
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Collegata al conto N26, N26 Business è una carta conto dotata di IBAN ad uso aziendale. Questa carta ti permette non solo di fare acquisti nei negozi fisici e online, ma anche di inviare o ricevere bonifici di qualsiasi tipo, risparmiando alla lunga su tutte le spese che interessano i conti correnti, sulle e commissioni di massimo scoperto e sugli interessi passivi. Associata a MasterCard, carta N26 Business è accettata in tutto il mondo e ti consente di pagare in qualsiasi valuta senza commissioni. Leggi la recensione completa »

T&C

N26 Business

Ultimo aggiornamento:

Emessa da N26 Bank, N26 Business è una carta conto pensata per i liberi professionisti e lavoratori autonomi che dispongono di partite IVA. E’ la giusta soluzione se vuoi separare le spese personali dalla tua attività professionale e puoi scegliere oltre al piano Business Standard gratuito, tre piani a pagamento (Business Smart, N26 Business You e N26 Business Metal) per ottenere vantaggi esclusivi. Vediamola nel dettaglio.

n26 business

Cos’è Carta Virtuale N26 Business?

N26 Business è una carta conto dotata di IBAN ad uso aziendale e collegata al conto N26. Questa carta (di cui si possono richiedere anche dei conti ad uso privato, come N26You) ti permette non solo di fare acquisti nei negozi fisici e online, ma anche di inviare o ricevere bonifici di qualsiasi tipo, risparmiando alla lunga su tutte le spese che interessano i conti correnti, sulle e commissioni di massimo scoperto e sugli interessi passivi. Associata a MasterCard, (come tutte le carte N26) carta N26 Business è accettata in tutto il mondo e ti consente di pagare in qualsiasi valuta senza commissioni.

Con carta N26 Business puoi prelevare contanti gratuitamente presso tutti gli sportelli ATM in Italia e all’estero, tutte le volte che vuoi e senza nessuna commissione e applicando il tasso medio di mercato. Inoltre, ti garantisce lo 0,1% di cashback su ogni acquisto effettuato con la carta. E compatibile con Google Pay e Apple Pay e puoi associare una carta di debito aggiuntiva al tuo conto: in caso di necessità, avrai sempre a disposizione una carta di riserva.

Dotata di contactless, con N26 Business puoi pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, hai la possibilità di usarla con il tuo smartphone, scaricando l’app ufficiale, sia per avere il totale controllo delle tue finanze in tempo reale sia modificare i tuoi limiti di prelievo e pagamento giornalieri.

Piani della carta N26 Business

Oltre al conto corrente gratuito N26 Business Standard, se vuoi usufruire di funzioni aggiuntive puoi scegliere tra i tre piani a pagamento: N26 Business Smart, N26 Business You e N26 Business Metal.

Con il piano N26 Business Smart puoi avere 10 spazi separati rispetto al tuo conto principale, che potrai usare per perseguire obiettivi di risparmio. Se, invece, viaggi spesso per lavoro, N26 Business You è il piano perfetto per te, infatti puoi prelevare gratuitamente in tutto il mondo e in qualsiasi valuta.

Infine, puoi attivare il conto aziendale Premium N26 Business Metal e ricevi una carta di debito in acciaio accettata ovunque, e puoi richiedere anche una carta aggiuntiva. Uno dei vantaggi di scegliere questo piano è rappresentato dal cashback dello 0,5% sui tuoi acquisti, che negli altri piani è, invece, dello 0,1%.

Costi e limiti della carta N26 Business

A novembre 2022, la carta N26 Business Standard non prevede alcun canone di apertura o gestione e puoi prelevare gratuitamente in tutto il mondo, anche in valuta estera. Le spese per il mantenimento del conto sono pari a zero; anche i bonifici bancari sono gratuiti. Per gli acquisti in valuta diversa dall’Euro non è applicato alcun costo aggiuntivo oltre il reale tasso di cambio previsto dal circuito MasterCard. Infine, il pacchetto assicurativo Allianz è incluso nel canone.

Se, invece, decidi di attivare uno dei tre piani a pagamento, sono previsti dei costi di gestione mensile: N26 Business Smart ha un costo i 4,90 euro al mese, N26 Business You ha un costo di 9,90 euro al mese, N26 Business Metal prevede un costo mensile di gestione pari a 16,90 euro.

Per quanto riguarda i limiti della N26 Business Standard, puoi ricaricare in modo illimitato la tua carta, ma puoi spendere al massimo 5.000 euro al giorno e puoi prelevare al giorno 2.500 euro.

Come posso richiedere la carta N26 Business?

Puoi richiedere carta N26 Business se sei un maggiorenne libero professionista con partita IVA residente in Italia e non hai altri conti N26, direttamente online, indicando il tuo indirizzo di posta elettronica e il Paese di residenza. In seguito, dovrai effettuare una videochiamata con il personale addetto e scattare una fotografia del volto e del documento di identità o del passaporto. Una volta completata la procedura di registrazione, selezioni il conto e la carta che desideri richiedere.

Nel caso tu voglia optare per un conto N26 Standard, la carta fisica non è inclusa nel conto, per cui occorre che tu la richieda. La procedura di richiesta della carta fisica è la stesso per tutti i piani del conto, incluso lo Standard; però, se scegli la versione Metal, ottieni la spedizione espressa gratuita, accorciando così i tempi per la ricezione.

Come posso ricaricare e verificare il saldo della carta N26 Business?

Puoi ricaricare la carta N26 Business versando soldi sul conto collegato tramite bonifico, PayPal o versamento contanti con il servizio CASH26. Grazie al codice IBAN presente sul retro della carta, puoi ricaricarla anche tramite bonifico bancario; un altro modo ancora per poter ricaricare la tua carta è usando l’app dedicata per lo smartphone, trasferendo i soldi dal conto alla tua carta e usarla per effettuare gli acquisti.

Per verificare il saldo della carta, il procedimento più semplice è tramite l’app che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà la carta collegata e il saldo. Puoi anche consultare il sito ufficiale di N26, collegandoti dal tuo computer o dal cellulare ed accedendo all’area riservata con le medesime credenziali dell’app.

Quali sono i vantaggi della N26 Business?

La carta N26 Business offre diversi vantaggi in base al piano che decidi di attivare. Attivando il piano N26 Business Smart, con la funzionalità Spaces puoi realizzare tutti i tuoi obiettivi di risparmio. È semplice da usare: ti basterà creare uno spazio, personalizzalo con un nome e un’immagine, impostare le regole di risparmio più adatte a te e mettere soldi da parte senza neanche pensarci. In più, puoi condividere i tuoi spazi con amici e familiari per gestire il denaro insieme o risparmiare per un progetto comune.

Con la carta N26 Business hai diritto a sconti e promozioni presso store internazionali tra cui Babbel, Hotels.com, GetYourGuide, Blinklist, Nordgreen, Lookfantastic. Se ti occorre assistenza all’estero puoi usare l’app di N26 per ricevere assistenza immediata, per inoltrare una richiesta di indennizzo o rimborso. L’app ti permette di gestire comodamente tutti questi aspetti, in pochi secondi, in qualsiasi parte del mondo.

Inoltre, grazie al servizio CASH26 puoi versare e prelevare contanti direttamente al supermercato, senza bisogno di ATM o della carta. Ti basterà scegliere un importo dall’app, e da li poi si genera un codice a barre e che mostrerai alla cassa di uno dei supermercati convenzionati. L’impiegato procederà al versamento dei contanti, o a darteli nel caso fosse un prelievo.

In più, con i piani N26 Business You e Metal hai diritto a una vera e propria copertura assicurativa all’estero, che comprende il rimborso per ritardo aereo, il rimborso per ritardo bagagli, il rimborso spese mediche all’estero, il furto di contanti, l’assicurazione sugli acquisti.

Carta N26 Business è sicura?

N26 Business protegge ciò che è tuo con la massima efficienza bancaria tedesca. Il sistema 3D Secure tutela i tuoi acquisti quando effettui pagamenti online. Ricevi notifiche push dopo ogni movimento sul conto, così hai sempre sotto controllo tutte le entrate e le uscite. Inoltre, ogni transazione è verificata con la tua impronta digitale o Face ID per garantirti ancora più sicurezza.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: