Canone

GRATIS

Limite di spesa

100€/giorno

Limite di prelievo

250€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ad uso personale associata a Visa.
  • Valida 5 anni, disponibile in tre versioni.
  • Si può richiedere e ricaricare in diversi modi.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: NEXI
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 8

Riassunto

Con Nexi Prepaid è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale che ti permette di effettuare sia le più classiche operazioni sia fare rifornimento di carburante. DIsponibile in tre version diverse è dotata di contactless. Puoi usare Nexi Prepaid anche con il tuo smartphone, scaricando l’app Nexi Pay, per avere totale controllo delle tue finanze in tempo reale e in qualsiasi momento e hai la possibilità di acquistare su Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Nexi Prepaid

Ultimo aggiornamento:

Emessa da Nexi e valida 5 anni, Nexi Prepaid è una prepagata smart ideale per chi ama fare acquisti anche online con massima tranquillità e sicurezza, disponibile in tre diverse versioni; grazie alla sua versatilità è adatta per varie tipologie di clienti, soddisfacendo pienamente ogni necessità. Vediamola nel dettaglio.

nexi prepaid

Cos’è la carta Nexi Prepaid

Nexi Prepaid è una carta prepagata ricaricabile ad uso personale che ti permette di effettuare le più classiche operazioni. Associata a Visa Electron, puoi prelevare contanti in tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero e puoi acquistare beni e servizi sia negli store fisici che online.

Con Nexi Prepaid infatti puoi effettuare pagamenti in tutto il mondo, puoi ricaricare in vari modi sia con denaro contante che bonifico e puoi fare rifornimento di carburante. Questa carta è disponibile in tre versioni: a seconda delle tue esigenze puoi scegliere tra quella contrattualizzata bancaria, la NON contrattualizzata e la Nexi Prepaid per il web.

Dotata di contactless, puoi usare Nexi Prepaid anche con il tuo smartphone, scaricando l’app Nexi Pay, per avere totale controllo delle tue finanze in tempo reale e in qualsiasi momento. In più, in base alle tue necessità, hai la possibilità di acquistare su Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Infine, grazie al servizio di home banking puoi svolgere diverse operazioni direttamente dal tuo computer, ad esempio richiedere e ricaricare la carta o consultare il saldo.

Quali sono i limiti della Nexi Prepaid?

Il massimo che puoi versare sulla tua carta Nexi Prepaid è 12.500 euro all’anno, mentre il massimo che puoi prelevare in contanti è 250 euro al giorno e puoi effettuare due operazioni giornaliere; invece, per la carta senza sottoscrizione del contratto non puoi prelevare più di 100 euro al giorno.

Anche per le ricariche sono previsti dei limiti: l’importo minimo che può essere caricato è di 25 euro, indipendentemente dalla tipologia di carta che hai scelto e dalla modalità di ricarica (tramite bonifico, da un ATM, dal sito Nexi, dalle app, dal servizio clienti e dai centri SisalPay).

Per quanto riguarda l’importo massimo che può essere caricato, varia in base al modo di ricarica: se effettui la ricarica in un centro SisalPay la quota è di 200 euro mentre se usi i servizi Nexi, App o Home Banking, la ricarica massima è di 250 euro, ma puoi arrivare a 500 euro se usi gli sportelli ATM del circuito MultiBanca è 500 euro. In ogni caso, puoi effettuare un massimo due ricariche al giorno.

Costi della carta Nexi Prepaid

A dicembre 2022, i costi della Nexi Prepaid variano in base alla versione scelta. Nello specifico, per la versione contrattualizzata bancaria la quota annuale è di 20 euro, Nexi Prepaid per il web costa 7 euro al rilascio, mentre la NON contrattualizzata ha un costo di 10 euro. Tutte e tre le versioni della Nexi Prepaid, prevedono un costo di 2 euro per i prelievi in Italia, 4 euro per i prelievi all’estero. Inoltre, se paghi in valute diverse, c’è un tasso di cambio che va dallo 0,58% al 2%.

Per i costi delle ricariche, questi cambiano in base alla versione della che possiedi e alla modalità con cui effettui la ricarica. Ad esempio, nel caso della Nexi Prepaid contrattualizzata bancaria, la ricarica agli sportelli bancari ha un costo di 3 euro, presso i punti vendita SISAL il costo è di 2 euro, allo sportello automatico il costo è di 2,50 euro, con l’home banking il costo è di 3 euro, mentre è di 2 euro tramite l’area personale del sito ufficiale.

Circa la Nexi Prepaid per il web, la ricarica presso i punti vendita SISAL ha un costo di 2,50 euro, mentre tramite bonifico bancario, gli sportelli automatici e l’area personale del sito ufficiale ha un costo di 2 euro.

Come posso richiedere la carta Nexi Prepaid?

Puoi richiedere carta Nexi Prepaid sia on line che di persona. Per richiederla online, ti basterà collegarti al sito ufficiale e cliccare su “Richiedila online”, poi inserisci i tuoi dati personali tenendo sempre a portata di mano il tuo documento d’identità e il codice fiscale. Dopo aver controllato i dati, potrai finalizzare la procedura ed ottenere la carta.

Per richiedere la prepagata di persona, ti basterà recarti in una delle banche partner che collaborano con Nexi (che sono elencate nella pagina web dedicata). Anche in questo caso, ricorda di portare con te i tuoi documenti identificativi.

Come posso ricaricare e verificare il saldo della carta Nexi Prepaid?

Se non vuoi uscire di casa o dall’ufficio, il modo più comodo per ricaricare la tua carta Nexi Prepaid è online, tramite l’home banking: puoi effettuare la ricarica direttamente dal sito NEXI, accedendo all’area personale. Puoi ricaricare la tua carta anche in contanti presso i centri SisalPay, oppure usando gli sportelli ATM del circuito QuiMultiBanca.

Un altro modo ancora per effettuare la ricarica è tramite l’assistenza clienti semplicemente telefonando ad uno dei tre numeri dedicati se sei in Italia, dall’estero, o ancora negli Stati Uniti.

Per verificare il saldo, il procedimento più semplice è tramite l’app Nexi Pay, che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà la carta e il saldo. Puoi anche usare il sito di Home Banking, collegandoti dal tuo computer o dal cellulare.

Se non hai la possibilità di collegarti a Internet, potrai anche usare uno sportello bancomat. Dovrai solo introdurre la tessera e, una volta digitato il codice PIN di sicurezza, richiedere la lista movimenti e il saldo. Puoi verificare il saldo anche via SMS in ogni momento con il servizio SMS Funzionali, o ancora, contattando il servizio clienti.

Carta Nexi Prepaid è sicura?

Si, è molto sicura. Nexi ti permette di attivare un sistema di sicurezza per proteggere tutti i tuoi acquisti, anche online grazie al codice PIN segreto, la tecnologia Chip&Pin e il 3D Secure Code Verified by VISA. Con il servizio SMS Alert, ogni volta che effettui un’operazione con la tua carta Nexi Prepaid ricevi un SMS di conferma che ti comunicherà il movimento effettuato con la carta.

Inoltre, puoi attivare le notifiche push dell’app Nexi Pay per ricevere in tempo reale informazioni per ogni transazione eseguita.

Altre prepagate pensate per te da Nexi

Oltre alla Nexi Prepaid, Nexi mette a disposizione diverse carte prepagate in grado di soddisfare specifiche esigenze. C’è la carta Nexi International pensata per tutti gli stranieri che risiedono in Italia o che si trovano nel nostro Paese temporaneamente. Se hai un figlio o un nipote minorenne un ragazzo di età compresa tra i 12 e 18 anni, carta Nexi Speed è la soluzione che fa per te. Si tratta, infatti, di una ricaricabile dal colore verde dedicata ai giovani, ideale se cerchi uno strumento sicuro da far usare durante le gite scolastiche o i viaggi.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: