CARTA: Travel

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

1000€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata anonima che può essere addebitata solo se è carica.
  • Asssociata a Mastercard, è adatta anche per i minorenni.
  • Disponibile in euro, in dollari e in franchi svizzeri per ogni esigenza.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Swiss Bankers Prepaid Services SA
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Ex Travel Cash, Travel è una prepagata svizzera anonima, da richiedere anche per ragazzi dai 12 anni in su, perfetta per chi viaggia frequentemente all'estero e vuole tenere sotto controllo le proprie spese; disponibile in euro, in dollari e in franchi svizzeri per soddisfare qualsiasi esigenza, questa carta è associata a Mastercard e non ha spese nè di canone iniziale nè mensile Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Prepagata Travel

Pubblicato il 5 Giugno, 2023

Travel, ex Travel Cash, è una valida soluzione per chi viaggia frequentemente all’estero e vuole tenere sotto controllo le proprie spese; emessa dalla società svizzera Swiss Bankers Prepaid Services SA, è anonima, cioè non c’è stampato alcun nome, e può essere richiesta da tutti, anche dai minorenni a partire dai 12 anni di età con il consenso di un genitore. E’ disponibile in euro, in dollari e in franchi svizzeri per soddisfare qualsiasi esigenza. Scopriamone i vantaggi.

money ga8d449aad 1280

Cos’è carta Travel

Travel è una carta prepagata ad uso personale che fa parte del circuito internazionale MasterCard. Ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che online e prelevare contanti presso i bancomat in Svizzera e all’estero. Con questa carta puoi viaggiare senza rischi e senza complicazioni; non avrai mai problemi di cambio poiché hai la possibilità di ricaricarla in euro, dollaro o franco in base alle tue necessità.

Se cerchi uno strumento di pagamento senza canone annuo e che offra la possibilità di tenere sotto controllo le spese, la carta Travel fa al caso tuo; puoi richiederla anche per tuo figlio minorenne ed è molto comoda quando viaggi. Infatti, le commissioni sono addebitate solo per il caricamento e l’inserimento della carta. Inoltre, con la carta Travel hai sconti fino al 50% in più di 500 hotel in tutta la Svizzera e nei paesi confinanti: ti basterà prenotare online e pagare successivamente nell’hotel con la tua prepagata.

Travel Cash è dotata di tecnologia contactless e con la valuta svizzera potrai pagare fino a 40 franchi svizzeri senza dover digitare il PIN; in più, puoi collegarla direttamente al tuo smartphone o smartwatch con Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay attraverso l’app Swiss Bankers per effettuare pagamenti più velocemente. Con l’app gratuita di Swiss Bankers ricevi una notifica in tempo reale ogni volta che fai acquisti per tenere sempre sotto controllo tutte le tue finanze e il tuo budget.

Quali sono i limiti della carta Travel?

Il massimo che puoi versare sulla carta Travel è 10.000 euro, prelevando al massimo 1.000 euro al giorno. Ci sono, però, gestori che ti permettono di prelevare cifre più consistenti; in Svizzera puoi prelevare in contanti solo Franchi, anche se spesso gli sportelli ATM emettono ulteriori valute, come l’Euro.

Quando ti rechi in un paese estero, nel momento in cui prelevi o fai un acquisto, dovrai confermare o negare di voler effettuare il cambio proposto dalla valuta locale all’Euro/Dollaro/Franco Svizzero (anche se ti sconsigliamo il cambio proposto in valuta locale al fine di evitare perdite). Anche per le ricariche ci sono dei limiti: la somma che puoi caricare sulla tua Travel oscilla da un minimo di 100 (Euro/Dollari/Franchi) fino a un massimo di 10.000 euro.

Costi della carta Travel

A maggio 2023, la carta Travel non ha alcun canone annuale né una quota di rilascio. Puoi usarla gratuitamente attraverso i dispositivi mobili e, in caso di smarrimento, la carta è sostituita gratuitamente in tutto il mondo, credito incluso, in uno o due giorni tramite corriere. Per la ricarica è previsto un addebito dell’1,5% sull’importo caricato; il prelievo in contante dallo sportello in Svizzera ha un costo di 5 (Euro/Dollari/Franchi), mentre, all’estero costa 7,50 (Euro/Dollaro/Franco).

Nel caso tu non voglia più usare la tua carta Travel, devi versare una tassa di 20 (Euro/Dollari/Franchi) per riavere le somme caricate tramite bonifico su conto corrente; lo stesso vale se la carta scade e non vuoi richiederne una nuova.

Come posso richiedere la carta Travel

Non essendo collegata a un conto corrente, puoi richiedere al massimo 5 carte Travel anche se sei minorenne, dai 12 anni di età, direttamente online, su PostFinance/E-Finance. Puoi consultare l’elenco degli istituti che aderiscono sul sito ufficiale della società svizzera Swiss Bankers Prepaid Services SA. Puoi ordinare la carta in franchi svizzeri (CHF), in euro (EUR) o dollari USA (USD) in base alle tue necessità. Se hai 12 anni compiuti, è necessario il consenso di uno dei tuoi genitori per poter ordinare la tua ricaricabile.

Come posso ricaricare e verificare il saldo della carta Travel

Il modo più comodo per ricaricare la tua prepagata Travel è tramite l’app Swiss Bankers o consultando il portale clienti; puoi anche eseguire un bonifico bancario o ricaricare con una carta di credito o carta PostFinance. Se non hai internet a disposizione perché non sei a casa, puoi recarti nella filiale del partner commerciale presso il quale hai ordinato o acquistato la carta.

Molte banche partner di Swiss Bankers offrono anche una ricarica istantanea nell’e-banking. Se ricarichi con una carta di credito o tramite PostFinance, il credito sarà disponibile sulla carta entro pochi minuti; invece, se ricarichi tramite bonifico bancario, sarà accreditato lo stesso giorno lavorativo.
Per verificare il saldo della tua carta Travel ti basterà accedere all’app Swiss Bankers che puoi installare sul tuo smartphone, oppure, puoi collegarti al sito ufficiale, o ancora, puoi chiamare il servizio clienti. Oltre al saldo potrai controllare tutti i pagamenti che hai effettuato con la tua carta e i prelevamenti in contanti.

La carta Travel è sicura

Si, è estremamente sicura. Travel è tra le carte prepagate più sicure perché non è collegata al tuo conto corrente e i depositi sono protetti dal sistema di garanzia depositi svizzero fino ad un massimo di 100.000 franchi. La carta è anonima e può essere addebitata solo se è carica; nel caso di furto o smarrimento potrai sostituirla e, allo stesso tempo, riceverla mediante corriere.
Inoltre, puoi fare acquisti online in tranquillità grazie alla tecnologia chip Mastercard SecureCode / Identity Check che ti protegge contro gli abusi via internet. In più, è dotata di geo-blocking, un sistema di blocco territoriale che ti permette di usare la carta solo in Europa.

Guide correlate che potrebbero interessarti: