Canone

29€/

Fido:

3000€

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Associate a Mastercard e a Visa, si possono usare in tutto il mondo.
  • Con garanzia Safe on Line e la garanzia Protezione Acquisti
  • Si può richiedere e attivare sia online sia alla Filiale più vicina a casa tua, nella versione Ambra e Oro.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Fideuram
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione:

Riassunto

Le carte di Credito Ambre e Oro di Fideuram sono pensate per gli utenti maggiorenni che viaggiano spesso e hanno necessità di usarla comodamente in tutto il mondo, con dei plafond standard che però puoi aumentare in base alle tue esigenze. Puoi richiedere una di queste versioni della carta online, tramite il sito web della Banca, oppure in Filiale, scegliendo la sede più vicina a casa tua. In più puoi richiedere il rilascio di una Carta Aggregata e, nel caso della carta Ambra, anche una Carta Aggiuntiva.  Leggi la recensione completa »

T&C

Carte di Credito Fideuram Ambra e Fideuram Oro

Pubblicato il 4 Giugno, 2024

Banca Fideuram, istituto bancario italiano che appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo, offre la possibilità ai suoi correntisti di scegliere, in base alle proprie necessità, di scegliere oltre alla carta Platinum, anche tra due versioni di carta di credito, Ambra e Oro. Entrambe le carte sono ideali per chi viaggia frequentemente e non vuole portare con sé tanto denaro contante e sono molto comode per chi vuole pagare un acquisto in un successivo momento. Ma quali sono i vantaggi che offrono agli utenti? Scopriamoli.

fideuram

Cosa sono le carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro?

Si tratta di carte di credito associate ai circuiti MasterCard e Visa,che ti permettono di fare acquisti sul web e nei negozi fisici sia in Italia che all’estero e in totale sicurezza, prelevare agli ATM di tutto il mondo, oltre a ricaricare il cellulare e carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo.

Essendo entrambe dotate di contactless, hai la possibilità di pagare rapidamente importi inferiori o uguali a 50 euro senza dover digitare il codice PIN ma semplicemente avvicinando la tessera all’apparecchio POS e sono abbinate anche al sistema di pagamento SwatchPay! . Le carte Fideuram Ambra e Oro sono valide 3 anni e, al momento della scadenza, sono sostituite su iniziativa della Banca. Questi due strumenti di pagamento elettronici sono ideali se viaggi frequentemente, per lavoro, studio o divertimento, perché ti consentono di ridurre il denaro contante da portare con te.

Inoltre, hai la possibilità di pagare un bene o un servizio in un successivo momento. A tal proposito, l’addebito delle spese avviene il giorno 15 del mese successivo alla data di contabilizzazione dell’operazione sulla carta. In più, puoi gestire la le tue finanze direttamente dal tuo smartphone, tramite l’app Alfabeto Banking.

Quali sono i limiti delle carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro?

Banca Fideuram ti offre la possibilità di scegliere i limiti della tua carta, Ambra o Oro, in base alle tue esigenze, e di modificarli in qualsiasi momento. La carta Fideuram Ambra ha un plafond standard di 3000 euro, ma puoi aumentarlo portandolo fino a 5.500 euro. Puoi spendere un minimo di 1.000 euro al mese e un massimo di 5.500 euro. Per quanto riguarda, invece, la carta Fideuram Oro, puoi spendere da 6.000 euro fino a un massimo di 25.500 euro al mese.

Costi di Fideuram Ambra e Fideuram Oro

A Giugno 2024, i costi della carta Fideuram Ambra sono i seguenti: il canone annuo della carta di credito Titolare è di 29 euro, quello della carta aggiuntiva e della carta aggregata è di 20 euro. La carta Fideuram Oro, invece, ha un canone annuo di 90 euro, mentre il costo della carta aggregata è di 40 euro l’anno.

Sia la versione Ambra che Oro non prevede costi per l’emissione del rendiconto online e per la raccomandata per la spedizione della carta. Non c’è alcuna commissione per il servizio acquisto carburante, la sostituzione della carta al rinnovo e l’ invio del PIN cartaceo o elettronico sono gratuiti.

L’anticipo contante tramite gli sportelli automatici abilitati del Gruppo ha un costo del 2% dell’importo prelevato, invece, l’anticipo contante mediante gli ATM abilitati di altre Banche hanno un costo del 4%. Infine, l’estratto conto cartaceo costa 0,70 centesimi e le operazioni fatte in valuta differente dall’euro prevedono l’applicazione di una commissione dell’1%.

Come posso richiedere e attivare le carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro

Puoi farlo solo se sei maggiorenne, online, collegandoti al sito web della Banca, oppure in Filiale, scegliendo la sede più vicina a casa tua. Puoi anche richiedere il rilascio di una Carta Aggregata e, se scegli la versione Ambra, puoi richiedere anche una Carta Aggiuntiva

Per quanto riguarda l’attivazione delle carte Fideuram Ambra e Oro, puoi farlo tramite l’app Alfabeto Banking o collegandoti all’area riservata del sito Internet Banking Alfabeto Fideuram. Sia dall’app che dal tuo Internet Banking puoi chiedere anche la riemissione di una carta che hai bloccato; mentre, solo tramite app, puoi modificare l’indirizzo presso cui intendi ricevere la tua carta.

Come posso verificare il saldo delle carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro?

Puoi farlo velocemente sia tramite l’app, che puoi installare sul tuo smartphone, sia collegandoti al sito ufficiale ed inserendo le tue credenziali di accesso. Un altro modo per verificare il saldo relativo alla tua carta Ambra o Oro è recandoti personalmente all’ATM più vicino a casa tua: non dovrai fare altro che inserire la carta e digitare il codice PIN di sicurezza e sullo schermopotrai visualizzare il saldo e, se vuoi, puoi anche stamparlo.

Quali sono i vantaggi delle carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro?

Le carte di credito Ambra e Oro offrono diverse coperture assicurative su tutti i tuoi acquisti, come ad esempio, la garanzia Safe on Line che tirimborsa gli acquisti fatti online in caso di mancata consegna della merce che hai acquistato o consegna non conforme; la garanzia Protezione Acquisti che, in caso di furto aggravato, ti rimborsa il prezzo di acquisto del bene che hai acquistato in tutto o in parte con la carta.

La carta di credito Fideuram Oro prevede due garanzie in più: Scippo/aggressione agli sportelli automatici (ATM)” e “Furto d’Identità”. La prima ti rimborsa in caso di rapina di denaro contante prelevato con la tua carta presso un ATM ma solo se l’aggressione è avvenuta entro 24 ore dal momento del prelevamento del contante; la seconda, invece, ti rimborsa le spese legali e i costi amministrativi.

Le carte Fideuram Ambra e Fideuram Oro sono sicure?

Si, sono estremamente sicure. Grazie al servizio gratuito Pagamenti Sicuri Internet puoi fare acquisti online in totale tranquillità. Puoi anche attivare gratuitamente il Servizio Informativo SMS in modo da ricevere un SMS ogni volta che autorizzi un acquisto di importo superiore al limite che tu stesso hai stabilito. Inoltre, per prevenire frodi, grazie al servizio GeoControl attivo sulle carte di credito Fideuram, puoi decidere in quale Paese usare o meno la carta.



Guide correlate che potrebbero interessarti: