Canone

120€/0

Fido:

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Associata a Mastercard, si può usare in tutto il mondo.
  • Con servizio GeoControl per prevenire eventuali frodi.
  • Si può richiedere e attivare sia online sia alla Filiale più vicina a casa tua.
  • .

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Fideuram
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Fideuram Platinum è carta di credito esclusiva che ti offre un servizio concierge incluso, prevedendo polizze assicurative per ritardo dell’aereo, nella consegna dei bagagli o smarrimento, furto dell’auto a noleggio, infortunio in viaggio, annullamento del viaggio. Associata a Mastercard e provvista di contactless, è accettata in tutto il mondo e permette di ricaricare lo smartphone, fare acquisti nei negozi fisici e online, e prelevare contanti agli ATM presenti in Italia e all'Estero. Leggi la recensione completa »

T&C

Fideuram Platinum carta di credito

Pubblicato il 4 Giugno, 2024

Banca Fideuram, istituto di credito bancario appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo e specializzato nella gestione di rilevanti patrimoni privati, offre ai suoi correntisti la carta di credito Fideuram Platinum. Questo strumento di pagamento elettronico, emesso solo sul circuito Mastercard, è pensato appositamente per chi necessita di una particolare assistenza, soprattutto durante un viaggio. Grazie alla sua versatilità, soddisfa qualsiasi tipo di esigenza. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

fideuram 259039

Cos’è la carta Fideuram Platinum?

Si tratta di una carta di credito esclusiva che ti offre un servizio concierge in grado di soddisfare ogni tua necessità, specialmente se sei in viaggio per lavoro o per piacere. Più nel dettaglio, prevede una polizza assicurativa per ritardo dell’aereo, ritardo nella consegna dei bagagli o smarrimento, infortunio in viaggio, furto dell’auto a noleggio, annullamento del viaggio.

La carta di credito Fideuram Platinum, associata al circuito internazionale MasterCard, è accettata in tutto il mondo e ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che online, prelevare contanti agli ATM presenti sul territorio italiano e estero, oltre a ricaricare il tuo smartphone. Dotata di contactless, a Maggio 2024 puoi pagare importi inferiori o uguali a 50 euro senza dover immettere il PIN ed è anche compatibile col sistema di pagamento SwatchPay!

Valida 3 anni, la Fideuram Platinum ha un plafond elevato: puoi versare, infatti, sulla carta un minimo di 26.000 euro fino ad un massimo di 100.000 euro. Bisogna però ricordare che il limite da sportello automatico per anticipo contante è di 800 euro in 24 ore solo nel caso del Servizio Informativo SMS attivato,altrimenti se il Servizio Informativo SMS non è attivato, è di 700 euro.

Costi della Platino Fideuram

A maggio 2024, la carta di credito Platino Fideuram prevede un canone annuale di 120 euro. Non ci sono costi per la raccomandata per la spedizione della carta, per l’emissione del rendiconto online, per la sostituzione della carta per furto, smarrimento o smagnetizzazione. Non sono previste commissioni per il servizio acquisto carburante, per la sostituzione ella carta al rinnovo e per l’invio del PIN cartaceo o elettronico.

L’anticipo contante dagli ATM del Gruppo prevede una commissione del 2% sulla somma prelevata; invece, l’anticipo contante dagli ATM abilitati di altre Banche prevede una commissione del 4% sull’importo prelevato. L’estratto conto cartaceo ha un costo di 0,70 centesimi; infine, in caso di uso della ricarica Flash da ATM del gruppo abilitati c’è un costo aggiuntivo di 1 euro.

Come posso richiedere e attivare la carta Fideuram Platinum?

Puoi farlo sia online nella sezione riservata del sito web dai titolari del conto corrente e dei servizi a distanza, sia recandoti alla Filiale più vicina a casa tua. Puoi attivare la tua carta di credito Fideuram Platinum collegandoti all’area riservata del sito Internet Banking Alfabeto Fideuram, oppure tramite app Alfabeto Banking.

Dal tuo internet banking e dall’app puoi anche chiedere subito la riemissione di una carta che hai bloccato in maniera definitiva; invece, solo da app, hai la possibilità di modificare l’indirizzo presso cui ricevere la tua carta di credito in sostituzione di quella in scadenza, modificare il circuito preferenziale per le operazioni di pagamento contactless, oltre a scegliere se ricevere gli avvisi di spedizione della carta tramite SMS oppure mediante mail.

Come posso verificare il saldo della Fideuram Platinum?

Il modo più veloce per verificare il saldo della carta Fideuram Platinum è attraverso l’app  che puoi installare sul tuo smartphone, PC o tablet, oppure mediante il servizio della banca: dovrai semplicemente collegarti al sito ufficiale, inserendo le tue credenziali di accesso. Se, invece, non hai una connessione a Internet, puoi recarti all’ATM più vicino a casa tua: ti basterà inserire la carta di credito e, una volta digitato il PIN di sicurezza, sullo schermo potrai visualizzare in tempo reale il saldo relativo alla tua Fideuram Platinum e, volendo, puoi anche stamparlo.

La carta Fideuram Platinum è sicura?

Assolutamente. Con questa carta di credito puoi fare acquisti online in sicurezza grazie al servizio gratuito Pagamenti Sicuri Internet, che puoi trovare sul sito ufficiale della Banca in Servizi Online all’interno della sezione Conti correnti – Carte. Inoltre, non solo hai la possibilità di attivare gratuitamente il Servizio Informativo SMS per ricevere un SMS ogni volta che devi autorizzare un acquisto di importo superiore al limite che tu stesso hai stabilito, ma puoi anche richiedere un numero di carta virtuale usa e getta per aumentare la tutela nell’uso sul web.

Grazie al servizio GeoControl attivo sulla tua carta di credito Fideuram Platinum, puoi limitare l’uso della carta solo ai Paesi che rispettano gli standard di sicurezza europei, prevenendo così eventuali frodi. Durante la fase di sottoscrizione, la carta ha un suo profilo di riferimento già impostato (Mondo o Limitato), ma puoi scegliere in ogni momento di cambiarlo tramite il Servizio a Distanza della Banca o attraverso una richiesta scritta in Filiale.

Guide correlate che potrebbero interessarti: