CARTA: Widiba Maxi

Canone

GRATIS

Limite di spesa

10.000€/giorno

Limite di prelievo

1000€/giorno

Vantaggi

  • Associata a Visa, puoi scegliere per Widiba Maxi lo stile che più ti piace.
  • Valida 3 anni, è una carta prepagata con IBAN, flessibile e dai costi contenuti.
  • Presenta varie modalità di ricarica e limiti alti di spesa.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carta prepagata
  • Emittente: Banca Widiba
  • Circuito: seleziona qualcosa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 10

Riassunto

Emessa da Banca Widiba, Widiba Maxi è una carta prepagata con IBAN associata a Visa disponibile in diverse grafiche. Valida 3 anni, Grazie alla sua flessibilità, ai limiti alti e ai suoi costi contenuti, è perfetta per i giovani, per chi ama viaggiare anche all'estero, per i disoccupati, protestati e cattivi pagatori. Ti permette di fare acquisti negli store fisici e online, oltre a inviare e ricevere bonifici dall’ Italia e dall’estero. Leggi la recensione completa »

T&C

Widiba Maxi Carta Prepagata

Ultimo aggiornamento:

Emessa da Banca Widiba, banca online appartenente al gruppo Monte dei Paschi di Siena S.p.a., Widiba Maxi è una carta prepagata con IBAN disponibile in diverse grafiche. Grazie alla sua flessibilità, ai limiti alti e ai suoi costi contenuti, è perfetta per i giovani, per chi ama viaggiare anche all’estero, per i disoccupati, protestati e cattivi pagatori. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

widiba

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Cos’è la carta Widiba Maxi 

Valida 3 anni, Widiba Maxi è una carta prepagata nominativa e ricaricabile dotata di IBAN che ti permette di fare acquisti negli store fisici e online, oltre a inviare e ricevere bonifici dall’ Italia e dall’estero. Associata a Visa, puoi scegliere per Widiba Maxi lo stile che più ti piace: puoi richiedere la carta in vari formati, a colori, gourmet, dandy e altri ancora per accontentare ogni tua richiesta.

Comoda se viaggi molto, con Widiba Maxi puoi prenotare e pagare viaggi e alberghi e prelevare contanti da tutti gli sportelli ATM sia in Italia che all’estero. Inoltre,col circuito PagoBancomat puoi effettuare ricariche telefoniche, pagare le utenze domestiche, richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione. In più, puoi usare carta Widiba Maxi con il tuo smartphone, scaricando l’app Wibida. Infine, la carta è compatibile con Apple Pay e Google Pay.

Quali sono i limiti della carta Widiba Maxi?

I limiti della carta Widiba Maxi sono alti, perfetti se viaggi spesso. Sulla carta puoi versare al massimo 10.000 euro, prelevando 1.000 euro al giorno. Il limite giornaliero per i pagamenti è di 10.000 euro; il limite a consegna di contante per ogni singolo pagamento tramite POS abilitato alla funzionalità PAGOBANCOMAT® DEBIT CASHBACK è di 100 euro. Anche per la ricarica tramite ATM è previsto un limite: puoi caricare al massimo 500 euro.

Costi della carta Widiba Maxi

A gennaio 2023, carta Widiba Maxi non prevede costi di emissione ma solo un canone annuo di 10 euro. Non ci sono costi aggiuntivi per il rinnovo della carta e sono gratuiti tutti i pagamenti che esegui con il circuito Visa Electron o PagoBancomat in Italia o all’estero. Anche il servizio di blocco della carta per furto o smarrimento è completamente gratuito. L’invio cartaceo dell’estratto conto è gratuito; non ci sono costi per le ricariche che effettui online e per il pagamento di bollettini MAV o RAV tramite Internet Banking.

Non ci sono costi fissi per le ricariche, ma è previsto il pagamento di una quota di 1 euro per le ricariche allo sportello ATM evoluto di MPS. I prelievi che effettui agli sportelli ATM del gruppo Monte dei Paschi di Siena sono gratuiti, invece quelli presso gli ATM degli altri istituti di credito hanno un costo di 2 euro.

Se esegui un prelievo nell’area Euro attraverso il circuito Visa Electron da ATM c’è un costo aggiuntivo di 2 euro per ogni operazione, invece nell’area extra Euro c’è un costo aggiuntivo di 4 euro. Non c’è alcuna commissione per il prelievo di contante con BANCOMAT da ATM del Gruppo MPS, mentre per il prelievo di contante con BANCOMAT da ATM non del Gruppo MPS c’è un costo aggiuntivo di 2 euro.

Inoltre, c’è un costo aggiuntivo di 1,50 euro per il pagamento di bollettini Freccia da Internet banking. Non ci sono costi per i bonifici SEPA online in Italia e in Europa, mentre per i bonifici extra SEPA c’è un costo aggiuntivo di 10 euro. I bonifici per agevolazione fiscale online, gli ordini permanenti di bonifico e i giroconti online sono gratuiti; invece, i bonifici presso le filiali MPS hanno un costo di 2 euro.

Come posso richiedere la carta Widiba Maxi?

Puoi richiedere la carta prepagata Maxi Widiba se sei titolare di Conto Corrente Widiba e hai compiuto 18 anni.
Se possiedi già un Conto Widiba, puoi richiedere la carta online: ti basterà visitare la pagina ufficiale, effettuare il login con le tue credenziali, entrare nella sezione “richiesta carte” e scegliere il tipo di carta che vuoi ottenere. Per completare la richiesta della carta, devi inserire la tua firma digitale. Se, invece, non possiedi un conto Widiba, puoi aprirlo direttamente online fornendo i tuoi dati personali sul sito della banca Widiba e, in seguito, associare la carta Maxi.

Posso ricaricare la carta anche con Widiba Home Banking?

La modalità di ricarica più semplice è con l’Internet Banking o Mobile Banking, accedendo alla sezione “ricarica carte” e indicando dove trasferire l’importo. Se non hai Internet a disposizione, puoi recarti direttamente all’ATM del Gruppo Monte dei Paschi di Siena a te più vicino.

Puoi effettuare la ricarica anche da terzi con bonifico bancario o, ancora, per mezzo di flusso bonifici e ordini permanenti, ad esempio accredito dello stipendio o della pensione.

Come posso verificare il saldo della carta Widiba Maxi?

Il procedimento più semplice è tramite l’app Widiba, disponibile per i dispositivi iOS o Android: ti basterà semplicemente inserire il tuo nome utente e la tua password personale. Puoi anche usare il sito di Internet Banking, collegandoti dal tuo smartphone o computer ed entrando nella sezione “carta prepagata”.

Se non sei a casa e non riesci a collegarti a Internet, puoi visualizzare il saldo anche dal menu self-service degli sportelli ATM o via SMS. Per richiedere la verifica del saldo con il servizio SMS, dovrai inviare un messaggio con la scritta “SALDO” ai numeri dedicati per utenze TIM, Vodafone e altri gestori.

Ricorda che per attivare il servizio SMS dovrai collegare un numero telefonico alla tua carta al momento della richiesta.

La carta Widiba Maxi è sicura?

Si, è estremamente sicura. La carta prepagata Widiba Maxi ha il 3D Secure code per rendere sicuri i pagamenti online. Abbinando alla tua carta il numero di cellulare, al momento del pagamento riceverai un SMS con un codice di conferma da inserire per completare la transazione. Inoltre, per ogni movimento e pagamento che effettui con la carta ricevi notifiche push direttamente sul tuo smartphone.

Altre carte pensate per te da Banca Widiba

Oltre alla carta prepagata Widiba Maxi, Banca Widiba ti propone altre tipologie di carte per aiutarti a gestire le tue spese quotidiane. C’è la carta di credito Classic con uno stile unico, Carta Gold per le spese fino a 5.000 euro; Carta Oronero per i clienti più esigenti.

Se, invece, cerchi una carta dai massimali elevati, la Mastercard Debit è la soluzione che fa per te. Infine, ci sono le carte American Express che ti offrono tanti vantaggi esclusivi e un programma di assicurazione incluso.

Guide correlate che potrebbero interessarti: