Canone

10€/anno

Fido:

5000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Rimborso personalizzato rateale.
  • Pensata per gli Under 30.
  • Utilizzabile sia in Italia sia all'estero.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: UniCredit
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 27

Riassunto

UniCreditCard Flexia Giovani è una carta di credito a rimborso opzionale concepita per soddisfare le esigenze dei giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che, pur se non hanno ancora raggiunto una posizione economica stabile, vogliono approcciarsi in modo sicuro al mondo e all'uso delle carte di credito.Ha un limite di fido concedibile che varia (in base alle tue valutazioni creditizie) da 750 euro a 5000 euro. Leggi la recensione completa »

Carta di Credito UniCreditCard Flexia Giovani

Ultimo aggiornamento:

UniCreditCard Flexia Giovani è una carta di credito revolving Unicredit dedicata ai giovani con meno di 30 anni, perfetta quindi per i tuoi figli o se cerchi una carta per le tue prime esperienze lavorative. La carta in plastica valida 5 anni e con tecnologia contactless, presenta la particolarità di un basso costo di gestione ed offre la possibilità di scegliere la modalità di rimborso più adatta alle tue esigenze. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Cos’è UniCreditCard Flexia Giovani

UniCreditCard Flexia Giovani è una carta di credito a rimborso opzionale concepita per soddisfare le esigenze dei giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che, pur se non hanno ancora raggiunto una posizione economica stabile, vogliono approcciarsi in modo sicuro al mondo e all’uso delle carte di credito.

Infatti, ha un limite di fido concedibile che varia (in base alle tue valutazioni creditizie) da 750 euro a 5.000 euro; in più UniCreditCard Flexia Giovani ti permette di scegliere la tipologia di rimborso a seconda delle tue necessità personali: rimborso a saldo o revolving.

La carta può essere associata sia al circuito MasterCard sia Visa, permettendoti sempre pagamenti in totale sicurezza in Italia e all’Estero, in negozi fisici e online, inclusi gli e-commerce di esercenti convenzionati.

Con UniCreditCard Flexia Giovani puoi eseguire prelievi di contanti presso gli sportelli abilitati automatici che espongono il marchio MasterCard o Visa, e puoi gestire le spese ricorrenti, come utenze, domiciliazioni, abbonamenti presso gli esercenti convenzionati. Inoltre, collegando la carta al tuo smartphone con l’app Mobile Banking potrai monitorare tutti i movimenti in tempo reale. In più, è compatibile con Apple Pay, Samsung Pay, Bancomat Pay e G-Pay. La carta in plastica ha un periodo di validità di 5 anni e, grazie alla tecnologia contactless, puoi pagare somme inferiori o pari a 50 euro senza digitare il PIN.

Infine, UniCreditCard Flexia Giovani offre, senza costi aggiuntivi, una serie di coperture assicurative incluse dedicate alle esigenze specifiche dei giovani: con la sottoscrizione della carta è compresa la polizza assicurativa emessa da ‘CHUBB European Group SE’ che comprende le seguenti coperture su infortuni occorsi durante il viaggio, su assistenza auto ed informazioni lavoro.

Come funziona UniCreditCard Flexia Giovani

In base alle tue esigenze, con UniCreditCard Flexia Giovani hai la possibilità di rimborsare il totale dei soldi spesi con il rimborso a saldo (in modalità classica o personalizzata) o revolving.

Con il rimborso a saldo puoi affidarti a un addebito per tutte le spese effettuate nel mese fino all’ultimo giorno lavorativo del mese. E’ prevista una sola soluzione di rimborso, in data 5 del mese successivo, ma all’occorrenza puoi modificare la data di addebito sul tuo conto corrente, passando dal 5 al 27 del mese successivo.

In alternativa, puoi rateizzare i tuoi acquisti con un costo prestabilito. L’importo da rateizzare si comprende tra 250 e 5.000 euro, per un minimo di 3 rate e un massimo di 20 rate (quindi il pagamento può essere dilazionato da tre a venti mesi); ecco perché il costo varia in base al numero di rate che sceglierai.

Un’altra possibilità di rimborso prevede il revolving, dove dovrai dare comunicazione alla Banca con scadenza all’ultimo giorno lavorativo del mese e potrai rimborsare le spese effettuate durante il mese in rate mensili minime di 50 euro con un TAN del 13,90%. Per ogni rata c’è una quota capitale e una quota interessi; in questo modo per ogni rata rimborsata, si ripristina il plafond della carta nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. La rata minima di 50 euro è applicabile solo se il debito residuo è inferiore ai 1.000 euro.

Se sono presenti altri piani rateali al momento della variazione della modalità di rimborso, si addebiterà sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni e la prima rata in modalità di rimborso revolving.

Fido carta aggiuntivo linea Premium

Nel caso in cui sei titolare di una seconda carta di credito della gamma UniCreditCard Flexia puoi accedere anche alla linea Premium, che ti dà la possibilità di richiedere un fido aggiuntivo: con la linea Premium (riservata solo alle carte con modalità di rimborso a saldo) i limiti passano da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 15.000 euro. Puoi richiedere di passare alla linea Premium o recandoti in filiale, tramite internet oppure tramite app mobile banking.

Costi di UniCreditCard Flexia Giovani

UniCreditCard Flexia Giovani (sia come Visa sia come Mastercard) prevede una quota annua di 27 euro e un costo di emissione di 10 euro. I servizi di visualizzazione del PIN e “SMS Alert – Avviso utilizzo carta” sono gratuiti. Il primo cambio di PIN (associato dalla Banca) è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1 euro.

L’emissione o l’invio di ciascun estratto conto cartaceo è gratuita, mentre l’emissione o l’invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti ha un costo di 2,54 euro. E’prevista, inoltre, una commissione per ciascuna operazione di prelievo contante del 4% dell’importo prelevato con minimo di 2,50 euro. La data di pagamento del canone è prestabilita ed effettuata il 5 di ogni mese, al costo di 2 euro al mese.

Come posso attivare UniCreditCard Flexia Giovani

Puoi scegliere diversi modi per attivare la carta di credito, per quasi tutte le modalità, la carta ti è consegnata tramite un corriere entro 15 giorni a partire dal giorno in cui è approvata la richiesta.

Puoi procedere ad attivare Unicredit Flexia Giovani via internet, usando anche l’app Mobile Banking, che è riservata a coloro che aderiscono alla Banca Multicanale; puoi scegliere di procedere all’attivazione telefonando al numero verde dedicato.

Questa carta si può attivare anche presso gli ATM BancoSmart o presso le casse veloci. Se, invece, già sei in possesso della card, puoi attivare la carta tramite POS durante l’acquisto: ti basterà inserire la carta nel lettore e digitare il PIN.

UniCredit Flexia Giovani è sicura

La carta di credito Flexia Giovani è estremamente sicura. Infatti, ti permette di modificare il tuo PIN massimizzando così la tua protezione. Col servizio a pagamento SMS Premium ricevi un SMS che ti notifica per le operazioni realizzate con la tua card; SMS alert è un servizio gratuito che ti permette di ricevere una notifica per alcune operazioni effettuate con la carta, anche all’estero.

Infine, puoi usufruire del servizio di protezione sulle transazioni via internet con l’uso di un generatore di password che variano ogni 60 secondi.

Altre carte di credito UniCredit pensate per te

Puoi scegliere fra diverse carte di credito revolving Unicredit; oltre alla UniCreditCard Giovani, c’è la UniCreditCard Flexia Gold Miles and More (per chi viaggia moltissimo per lavoro, UniCreditCard Flexia Gold, (dal plafond elevato), UniCreditCard Flexia Classic (altamente personalizzabile), UniCreditCard Flexia Classic WWF e UniCreditCard Flexia Classic Etica.

Guide correlate che potrebbero interessarti: