Canone

43€/anno

Fido:

5000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Versione “etica e solidale” della Flexia Classic.
  • Scegli tu se MasterCard o Visa.
  • Con questa carta contribuisci al Progetto Fondo Etico.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: UniCredit
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 10

Riassunto

Versione “etica e solidale” della Flexia Classic, UniCreditCard Flexia Classic Etica ti offre la possibilità di rimborsare il totale dei soldi spesi con il rimborso a saldo (in una o più rate) o in revolving e di scegliere tra una carta aggiuntiva o familiare. E' inclusa nel suo canone anche la polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Flexia Classic” emessa da Chubb European Group Se. In più,se lo desideri, puoi attivare l’opzione della linea Premium. Leggi la recensione completa »

T&C

UniCreditCard Flexia Classic Etica

Ultimo aggiornamento:

UniCredit propone ai correntisti una versione “etica e solidale” della Flexia Classic, cioè la carta di credito Flexia Classic Etica, una carta di credito a rimborso opzionale valida 5 anni che permette di fare piccole donazioni a favore di progetti di solidarietà e iniziative sociali in Italia. Ecco le sue caratteristiche principali.

Flexia Etica

Cos’è UniCreditCard Flexia Classic Etica e come funziona?

Con ogni acquisto fatto tramite UniCreditCard Flexia Classic contribuisci al Progetto Fondo Etico, un progetto di beneficenza interamente a carico di UniCredit, che alimenta un fondo destinato a diverse iniziative e progetti di solidarietà per le fasce più deboli della popolazione italiana.

InfattiUniCredit devolve  una quota pari al 2 per mille delle spese effettuate con la carta Flexia Classic Etica, escluse le operazioni di anticipo contante, senza alcun costo aggiuntivo a tuo carico. Se vuoi maggiori informazioni o iscriverti al progetto, puoi collegarti attraverso il sito Unicredit.

Il circuito della carta può essere sia MasterCard sia Visa, sei tu a scegliere il tipo di circuito che preferisci. Con questa carta puoi fare acquisti online e in negozio, ma anche addebitare le spese ricorrenti, prelevare denaro presso gli ATM in Italia e all’estero, prenotare e pagare hotel e servizi di noleggio.

Provvista di contactless, ti permette di effettuare pagamenti inferiori o pari a 50 euro semplicemente avvicinando la carta al lettore POS senza dover digitare il PIN. In più, puoi monitorare in tempo reale il saldo e i movimenti di tutte le carte direttamente sul tuo smartphone, tramite l’App Mobile Banking.

Il plafond standard di Flexia Classic Etica è di 5.000 euro, ma tale importo varia  in base al tipo di carta, se principale, aggiuntiva o familiare.

Con UnicreditCard Flexia Etica si può attivare la linea Premium?

Si. Come le carte Flexia Gold Miles & More, Flexia Gold e Flexia Classic, anche UniCreditCard Flexia Etica ti permette di attivare l’opzione della linea Premium, un fido carta aggiuntivo compreso tra i 1.000 ed i 15.000 euro sempre disponibili, in aggiunta al plafond della tua carta da attivare sulla tua UniCreditCard Flexia, per essere sempre pronto ad affrontare spese extra in tutta tranquillità. Puoi rimborsare le spese effettuate con Linea Premium con un piano di rateizzazione flessibile.

UniCreditCard Flexia Classic Etica, come funziona la carta aggiuntiva/familiare?

UniCreditCard Flexia Classic Etica ti consente di scegliere tra una carta aggiuntiva o familiare. La aggiuntiva è una carta emessa su circuito internazionale alternativo a quello su cui è stata emessa la carta principale, (ad esempio Visa su MasterCard o MasterCard). Il plafond disponibile è il medesimo della carta principale, quindi funziona sempre a “plafond condiviso”.

La familiare, invece, è una carta emessa a favore di una persona fisica maggiorenne, non per forza cliente della Banca. Se ad esempio un padre è cliente Unicredit e titolare della carta e chiede la carta familiare per il figlio maggiorenne, il contratto è sottoscritto congiuntamente dal padre e dal figlio; ma è il padre, titolare della carta principale ad assumere a proprio carico i relativi utilizzi che ne farà il figlio.

Il plafond disponibile per la carta familiare può essere, a scelta del titolare della carta principale, lo stesso concesso per la carta principale, o essere indipendente ed autonomo; per la modalità di rimborso invece la carta aggiuntiva e la carta familiare hanno il medesimo modo di rimborso della carta principale.

Se sei il titolare della carta principale sei obbligato a restituire alla Banca l’importo di tutti gli usi delle carte aggiuntive e/o familiari collegate, in relazione alla modalità di rimborso da te prescelta.

Come funziona UniCreditCard Flexia Classic Etica

UniCreditCard Flexia Classic Etica ti offre la possibilità di rimborsare il totale dei soldi spesi con il rimborso a saldo (in una o più rate) o in revolving.

Col rimborso a saldo puoi affidarti a un addebito per tutte le spese effettuate nel mese fino all’ultimo giorno lavorativo del mese. E’ prevista una sola soluzione di rimborso, il giorno 5 del mese seguente all’acquisto, ma puoi modificare la data di addebito dal 5 al 27 del mese seguente.

In alternativa, puoi rateizzare i tuoi acquisti con un costo prestabilito. L’importo da rateizzare è compreso tra 250 e 5.000 euro, per un totale limite massimo di 20 rate (con un minimo di 3). Il costo varia quindi in base al numero di rate scelte.

Se vuoi, puoi rimborsare anche in revolving: dovrai dare comunicazione alla Banca con scadenza all’ultimo giorno lavorativo del mese. In questo caso potrai rimborsare le spese effettuate durante il mese in rate mensili minime di 50 euro con un TAN del 13,90%.

Per ogni rata è prevista una quota capitale e una quota interessi; per ogni rata rimborsata, è ripristinato il plafond della carta nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. La rata minima i 50 euro è applicabile solo se il debito residuo è inferiore ai 1.000 euro. Se sono presenti altri piani rateali al momento della variazione della modalità di rimborso, ti si addebiterà sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni e la prima rata in rimborso revolving.

Costi UniCreditCard Flexia Classic Etica

UniCredit Flexia Classic Etica ha un costo annuale di 43 euro e un costo di emissione di 10 euro, sia nella versione Visa sia MasterCard. Invece, il costo di emissione della carta familiare o aggiuntiva è di 32 euro.

L’estratto conto, sia cartaceo sia online, è gratuito, mentre per l’emissione ed invio della copia degli estratti conto precedenti il costo è di 2,54 euro. Per l’anticipo di contante, sono previste commissioni del 4% sull’importo prelevato, con un minimo di 2,50 euro ad operazione.

Non sono previsti costi nel caso in cui decidi di passare dalla modalità a saldo a quella revolving e viceversa, mentre sono previsti dei costi variabili relativi alla rateizzazione, che variano in base al numero di rate prescelte e all’importo della transazione.

La modifica della data di addebito sul tuo conto corrente ha un costo di 2 euro al mese; invece il servizio di Cambio PIN è gratuito la prima volta, ma per i cambi successivi ha un costo di 1 euro. Il servizio SMS Alert è gratuito, mentre SMS Premium è a pagamento (costo dell’operatore telefonico del richiedente il servizio).

Come posso richiedere UniCreditCard Flexia Classic Etica

Per richiedere UniCreditCard Flexia Classic Etica dovrai semplicemente accedere all’Home Banking nell’area riservata ed effettuare la richiesta. La carta ti verrà poi consegnata a casa entro 15 giorni dalla richiesta, dopo che la banca avrà valutato il tuo profilo positivamente.

Una volta ricevuta, puoi attivare la carta in vari modi: dall’ App Mobile Banking; in filiale; attraverso la Banca via Internet, via telefono al numero verde dedicato o al Servizio Clienti al numero verde dedicato; col POS, inserendo durante un acquisto la carta nel lettore e digitando il PIN; infine presso gli ATM BancoSmart e Casse Veloci.

Quali sono i vantaggi di UniCreditCard Flexia Classic Etica

Con la carta UniCreditCard Flexia Classic Etica è inclusa nel canone anche la polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Flexia Classic” emessa da Chubb European Group Se. Questa comprende le coperture su infortuni occorsi durante il viaggio, infortuni a seguito di prelievi, protezione beni acquistati e somme prelevate anche nel domicilio e nell’autovettura, distruzione, perdita o furto del bagaglio di viaggio, estensione della garanzia al terzo anno per un bene acquistato con la carta, difesa legale dei diritti del consumatore, assistenza auto, inconvenienti in viaggio.

UniCreditCard Flexia Classic Etica è sicura?

La carta di credito Flexia Classic Etica ha alti livelli di sicurezza grazie ai suoi servizi, come il Servizio SMS Alert che ti invia una notifica per ogni movimento effettuato e per i movimenti sospetti, il Servizio SMS Premium che prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelievi) direttamente sul numero di cellulare.

In più, inclusa nella carta, avrai anche la polizza assicurativa Multirischi ed il servizio di Protezione anti-frode 3D Secure. Infine, con la tecnologia Chip & Pin i pagamenti sono autenticati attraverso il PIN al posto della firma.

Altre carte di credito UniCredit pensate per te

Puoi scegliere fra diverse carte di credito revolving Unicredit; oltre alla UniCreditCard Flexia Classic Etica, c’è la UniCreditCard Flexia Giovani (perfetta per chi ha meno di 30 anni) la UniCreditCard Flexia Gold, (dal plafond elevato), UniCreditCard Flexia Classic (altamente personalizzabile), UniCreditCard Flexia Gold Miles and More (ideale per chi viaggia spesso) e UniCreditCard Flexia Classic WWF.


Guide correlate che potrebbero interessarti: