CARTA: BNL YouPass

Canone

GRATIS

Limite di spesa

500€/giorno

Limite di prelievo

5000€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale o aziendale.
  • Ti permette di scegliere fra quattro versioni, anche per minori.
  • Associata a MasterCard, non necessita di conto corrente.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: BNL
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 20

Riassunto

BNL YouPass è una carta prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale o aziendale utile non solo a fare acquisti online e in tutto il mondo, ma anche di ricevere bonifici in entrata. Associata a MasterCard, con BNL YouPass hai la possibilità di scegliere fra quattro versioni della carta, in base alle tue esigenze. In più non prevede un canone mensile o annuale. Leggi la recensione completa »

T&C

BNL YouPass

Ultimo aggiornamento:

BNL YouPass è una carta prepagata ricaricabile con IBAN lanciata da BNL (Banca Nazionale del Lavoro gruppo Paribas) per ogni specifica esigenza. Infatti, BNL YouPass è disponibile in quattro versioni: standard, personalizzata con il nome del titolare e con diversi colori, quella aziendale e, infine, quella per minorenni con limiti più restrittivi. Vediamole nel dettaglio.

bnl youpass

Cos’è Carta BNL YouPass

Valida 3 anni, BNL YouPass è una carta prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale o aziendale che ti permette non solo di fare acquisti online e in tutto il mondo, ma anche di ricevere bonifici in entrata. Associata a MasterCard, con BNL YouPass hai la possibilità di scegliere la versione della carta più adatta alle tue esigenze (standard, personalizzata, per minori e aziendale).

BNL YouPass è pensata per te che sei amante dello shopping online ed è molto comoda se vuoi prelevare contanti in Italia e in area SEPA o se desideri farti accreditare lo stipendio o la pensione. Dotata di contactless,grazie all’app BNL Pay, hai la possibilità di controllare la tua carta direttamente dal tuo smartphone, puoi anche pagare piccole spese, come la sosta presso alcune città, puoi disattivare la tua carta per brevi periodi oppure puoi decidere in quali Paesi e aree geografiche usarla. In più, è compatibile con Samsung Pay e Garmin Pay.

Le versioni della carta BNL YouPass

Oltre alla versione Standard hai a disposizione altre tre versioni della carta BNL YouPass in base alle tue necessità. Se vuoi personalizzare la carta col tuo nome e col tuo colore preferito, puoi scegliere la versione personalizzata, mentre la versione aziendale è la scelta giusta se lavori in un’azienda.

Se, invece, hai un figlio o un nipote minorenne tra i 10 e i 17 anni e vuoi insegnargli come gestire il suo denaro in modo responsabile, la versione per minori è la soluzione ideale, poiché può essere usata per la paghetta settimanale, per le vacanze e per i viaggi studio. Inoltre, puoi stabilire i limiti della carta a tuo piacimento e puoi anche personalizzarla col nome e cognome di tuo figlio.

Quali sono i limiti della BNL YouPass?

I limiti di questa carta si dipendono dalla versione che scegli: ad esempio, se opti per la versione standard o per la personalizzata, il massimo che puoi versare sulla carta è 5.000 euro all’anno, prelevando al massimo 500 euro al giorno. Per i pagamenti, invece, i limiti sono di 5.000 euro giornalieri; per la singola ricarica il limite è di 5.000 euro.

Se scegli la versione per minori, il massimo che puoi versare sulla carta è 1.500 euro all’anno, prelevando 250 euro al giorno. Per i pagamenti il limite è di 250 euro giornalieri; invece, per la singola ricarica il limite è di 1.500 euro.

Se scegli la versione aziendale, il plafond della carta è di 6.000 euro e al giorno puoi prelevare al massimo 2.000 euro da ATM BNL, 500 euro da altri ATM. Il limite per i pagamenti è di 6.000 euro al giorno, mentre quello per la singola ricarica è di 6.000 euro.

Costi della BNL YouPass

A dicembre 2022, carta BNL YouPass (standard, personalizzata, per minori e aziendale) non prevede un canone mensile o annuale, ma una quota di rilascio di 20 euro, perché include 10 euro per l’emissione della carta e 10 euro per la prima ricarica (per la versione personalizzata non è necessario effettuare la prima ricarica). Non ci sono costi per i pagamenti effettuati nei negozi aderenti al circuito MasterCard, né per l’accredito di vincite da gioco o eventuali rimborsi.

Per i pagamenti effettuati in valuta estera, invece, c’è un tasso di cambio pari all’1,70%. Puoi bloccare o sostituire la carta gratuitamente; anche l’invio di documenti online è gratuito, mentre in formato cartaceo ha un costo di 1 euro. Puoi prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM del Gruppo BNL Paribas in Italia e all’estero, ma i prelievi dagli sportelli automatici di altre Banche costano 2 euro, quelli in filiale BNL 4 euro.

Per quanto riguarda le ricariche, hanno un costo di 1 euro se sono effettuate da internet banking, dalle Banche BNL, da altre banche o dagli sportelli automatici; mentre quelle in filiale BNL hanno un costo di 4 euro. E’ previsto un costo di 5 euro per l’estinzione della carta e il rimborso del credito; il servizio SMS Alert ha un costo di 0,15 euro ad SMS ricevuto da Vodafone e Wind e un costo di 0,16 euro da altri operatori.

Come posso richiedere la BNL YouPass?

Non necessitando di un conto corrente, puoi richiedere carta BNL YouPass (standard, personalizzata o aziendale) se sei maggiorenne, comodamente dal tuo PC o smartphone, senza dover aprire un conto corrente. Tutta la procedura di richiesta si svolge online: ti basterà compilare un semplice form con i tuoi dati anagrafici e gli estremi dei tuoi documenti.

La verifica avviene in modo digitale, con fotocamera o webcam. Per questo motivo è necessario che tu abbia a portata di mano un documento in corso di validità (carta di identità o passaporto) e codice fiscale. Infine, puoi richiedere la versione per minori se sei minorenne (dai 10 ai 17 anni), recandoti presso la filiale BNL più vicina a te con almeno uno dei due genitori o del tutore legale.

Come posso ricaricare la BNL YouPass?

Se sei cliente BNL, il modo più semplice per ricaricare la tua carta BNL YouPass è tramite l’app BNL oppure, attivando il Servizio Canali Diretti, puoi effettuare la ricarica dall’area clienti con un addebito sul conto corrente o un bonifico. Se devi ricaricare con urgenza la carta e non hai Internet a disposizione, puoi recarti direttamente allo sportello della Banca oppure puoi chiamare il Servizio Clienti.

Se, invece, non sei cliente della BNL, puoi ricaricare la tua carta effettuando un bonifico anche da altre banche oppure versando contanti allo sportello BNL. Infine, se hai la versione aziendale, puoi ricaricare la carta direttamente dal conto aziendale.

Come posso verificare il saldo della BNL YouPass?

Il procedimento più semplice è tramite l’app BNL Pay, che puoi installare sul tuo smartphone: una volta immesse le credenziali, ti comparirà la carta e il saldo. Puoi anche usare il sito di home banking, collegandoti dal tuo PC o dal cellulare ed entrando nell’area clienti.

Se non puoi collegarti a Internet perché sei fuori casa, puoi anche chiamare il Servizio Clienti oppure puoi usare uno degli sportelli ATM della Banca. Basta introdurre la tessera e, dopo aver digitato il PIN, richiedere la lista movimenti e il saldo, che potrai eventualmente stampare.

Quali sono i vantaggi della BNL YouPass ?

BNL YouPass ti offre coperture assicurative sugli acquisti, sui prelievi e sul furto o perdita dei bagagli: ricevi un rimborso fino a 2000 euro (per evento) sugli acquisti fatti in Italia e all’Estero, con l’applicazione di uno scoperto del 10%; fino a 2000 euro (contro furti, scippo o rapina) fino alle ore 24:00 del giorno del prelievo; fino a 2.066 euro se il viaggio è stato pagato con la carta prepagata BNL YouPass. In più, se il bagaglio è consegnato con ritardo oltre le 6 ore, sarai rimborsato fino a 260 euro per le spese di acquisto di indumenti o accessori di prima necessità.

BNL YouPass è sicura?

Si, è estremamente sicura. La sicurezza degli acquisti online è garantita dal codice di 16 cifre riportato sul fronte della carta e dal codice di sicurezza di tre cifre (CVC). Attivando il servizio SMS Alert, ricevi un SMS dopo ogni pagamento o prelievo effettuato con la carta.

Inoltre, per evitare eventuali operazioni non autorizzate, tramite l’app BNL Pay hai la possibilità di disattivare le transazioni effettuabili all’estero. In più, il servizio di protezione Mastercard Secure Code ti protegge da spiacevoli rischi: prima di effettuare un pagamento, dovrai confermare l’acquisto inserendo i dati della carta e una password detta OTP (One Time Password) che scade ogni minuto e si genera da sola.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: