CARTA: BNL Classic

Canone

40€/anno

Fido:

5000€

Rimborso:

a saldo, revolving

Vantaggi

  • Appartenente al circuito Mastercard.
  • Puoi effettuare acquisti e pagamenti in totale sicurezza.
  • Assicurazione inclusa quando viaggi e fai acquisti.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: Banca Nazionale del Lavoro (BNL)
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

La carta BNL Classic è una carta di credito ad uso privato di ultima generazione emessa dalla Banca Nazionale del Lavoro (BNL), uno dei maggiori gruppi bancari italiani. E’ una carta di credito ad uso privato con rimborso a saldo, per cui le spese effettuate sono rimborsate in un’unica soluzione e senza applicare un tasso di interesse. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta di credito BNL Classic

Ultimo aggiornamento:

La carta BNL Classic è una carta di credito ad uso privato di ultima generazione con il caratteristico PAN emessa dalla Banca Nazionale del Lavoro (BNL), uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

wallet 1013789 1920

Cos’è la carta di credito BNL Classic

Appartenente al circuito Mastercard , con la carta BNL Classic puoi effettuare acquisti e pagamenti nei negozi e negli store online in totale sicurezza. Questa carta di credito è provvista di tecnologia contactless, per cui puoipagare avvicinando la carta al lettore POS per acquisti fino a 50 euro, senza digitare il PIN.

E’ una carta di credito ad uso privato con rimborso a saldo, per cui le spese effettuate sono rimborsate in un’unica soluzione e senza applicare un tasso di interesse. Le spese con questa carta non possono superare la somma di 5.000 euro al mese. La carta di credito BNL Classic ti permette di ricevere accrediti che sono disposti da terzi, abilitati dai circuiti internazionali. Potrai usare gli importi che riceverai per prelievi e pagamenti.

Inoltre, puoi gestire la carta di credito BNL Classic completamente con l’app BNL Pay dal tuo smartphone. Grazie a questa app, scaricabile in pochi semplici passaggi, puoi controllare sempre in tempo reale tutti i movimenti sulla tua carta, bloccare temporaneamente tutti gli acquisti effettuati online se lo desideri o ancora disabilitare l’uso della carta in specifici paesi o continenti.

La carta di credito BNL Classic funziona anche con Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay, così che potrai pagare con la tua carta di credito senza tirarla fuori dalla tasca.

Se sei un professionista BNL ti mette a disposizione altre tipologie di carte di credito per soddisfare  le tue esigenze di business, come ad esempio la Carta di credito BNL Business, Carta di credito BNL Business Gold e la carta di debito BNL.

Come posso richiedere la carta di credito BNL Classic

Quando sottoscriverai il contratto, puoi anche richiedere l’attivazione della carta fedeltà PAYBACK che ti darà l’accesso all’esclusivo programma di premi per chi effettua acquisti con la carta. Col programma PAYBACK otterrai 1 punto PAYBACK ogni volta che spenderai 4 euro con la carta di credito BNL Classic. Potrai utilizzare questi punti per ottenere sconti presso gli altri partner del programma (come Carrefour, Esso e Mondadori), o per richiedere premi dal catalogo PAYBACK.

Carta di Credito BNL Classic: tempi di rilascio

Se hai già un conto BNL puoi richiedere la carta di credito BNL Classic online, dall’Area Clienti BNL, oppure dall’app: per effettuare la richiesta, impiegherai pochissimi minuti e la carta poi arriverà a casa tua in pochi giorni lavorativi.

L’app BNL PAY è pensata per gli smartphone Android e ti permette di gestire la carta in modo semplice ed intuitivo: ad esempio, puoi temporaneamente disabilitarla per i prelievi di contanti ed acquisti, bloccarla per gli acquisti on line o ancora disabilitarne l’uso negli esercizi commerciali e nei siti che effettuano scommesse e giochi d’azzardo, fino a disabilitarne l’uso in alcuni continenti o paesi.

Quali sono i costi della Carta di Credito BNL Classic?

La carta di credito principale ha un canone annuale di 40 euro, ma il primo anno è gratuito se utilizzerai almeno una volta la carta per fare acquisti entro 12 mesi dall’attivazione.

Puoi inoltre decidere di estendere i vantaggi della carta di credito BNL Classic anche ai tuoi familiari, richiedendo una o più carte aggiuntive al costo di 29 euro l’anno. Anche in questo caso, il canone sarà azzerato se la carta aggiuntiva sarà usata almeno una volta nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione.

L’invio dell’estratto conto mensile della carta di credito è di 1 euro. La commissione sull’anticipo di contante da sportelli automatici (ATM) è del 4% (sia per gli sportelli BNL sia per gli sportelli di altri istituti ) con importo minimo di 2,58 euro; il costo di rilascio ed invio del nuovo PIN della carta di credito è di 1,50 euro.

Se la carta è mal funzionante, smarrita o oggetto di furto, in questo caso il costo legato alla sostituzione della carta di credito è di 10 euro.

La commissione della carta di credito sul rifornimento di carburante in Italia è gratuita, mentre la commissione sulle operazioni in valuta estera è di 1,70 euro. Infine, gli accrediti su carta sono gratuiti.

La Carta di Credito BNL Classic include l’assicurazione sulla carta di credito

L’aspetto che distingue la Carta di credito BNL Classic dalle altre è la presenza di un’ assicurazione che protegge gli acquisti effettuati con la carta da possibili furti fino a 1033 euro, con uno scoperto del 10%; in più l’assicurazione protegge i prelievi da sportello in Italia e all’estero, con una polizza che copre il furto con destrezza o lo scippo o la rapina fino a 520 euro.

Utilissima quando viaggi è infine la tutela sui tuoi bagagli: infatti se prenoti un viaggio con la carta di credito BNL Classic, il furto, la distruzione o lo smarrimento dei bagagli sono coperti fino a 2066 euro. In più, se ci fosse un ritardo dei bagagli di oltre 6 ore, l’assicurazione di BNL Classic ti copre fino a 260 euro per l’acquisto di beni di prima necessità.

La carta BNL Classic è sicura?

La carta di credito BNL Classic è estremamente sicura. E’ dotata di un chip e un PIN che bisogna digitare per ogni operazione su POS. Inoltre, dispone di SMS Alert: se la carta venisse rubata o forzata, riceveresti subito una comunicazione tramite sms.

Guide correlate che potrebbero interessarti: