Canone

36.99€/

Fido:

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • carta di credito a saldo con conctactless.
  • Associata ai circuiti Mastercard e Visa.
  • Compatibile coi dispositivi che usono Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay .
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta di credito
  • Emittente: BPER Banca
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 36.99

Riassunto

BPER Banca è una carta di credito a saldo che, grazie ai circuiti Mastercard e Visa, ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che sul web e per prelevare contanti in euro e in altre valute presso gli ATM, in Italia e all’estero. E' estremamente comoda per ricaricare il tuo telefono, farti accreditare lo stipendio o la pensione, oltre a pagare il carburante senza commissioni. Dotata di contactless, questa carta ti consente di pagare piccoli acquisti uguali o inferiori a 50 euro senza digitare il PIN, ma semplicemente avvicinando la carta ai terminali dei negozi abilitati. Leggi la recensione completa »

T&C

BPER Card Classic

Pubblicato il 4 Aprile, 2024

BPER Card Classic è una carta di credito emessa da Banca Popolare dell’Emilia-Romagna che ti permette di effettuare acquisti in tutto il mondo, tenendo sempre sotto controllo le tue spese tramite l’app dedicata. BPER Banca, una grande banca sostenibile ed evoluta, propone anche un’ampia gamma di carte di pagamento, pensate per rispondere a tutte le tipologie di esigenze, oltre al conto corrente e la carta dedicata per i minorenni. In questa guida illustreremo, dunque, i dettagli di questi prodotti innovativi.

BPER Banca logo

Cos’è la BPER Card Classic?

Realizzata in PVC riciclato, BPER Card Classic è una carta di credito che ti permette di fare acquisti sia nei negozi fisici che sul web e per prelevare contanti in euro e in altre valute presso gli ATM, in Italia e all’estero, grazie al circuito Mastercard e Visa. Tattandosi di una carta di credito a saldo, le spese del mese precedente sono addebitate il mese successivo in un’unica soluzione. Inoltre, è molto comoda per ricaricare il tuo telefono, farti accreditare lo stipendio o la pensione, oltre a pagare il carburante senza commissioni.

Il limite d’uso di BPER Card Classic può variare tra un minimo di 1.000 euro ad un massimo di  5.000 euro; mentre, puoi prelevare da ATM massimo 300 euro al giorno. Dotata di contactless, questa carta ti consente di pagare piccoli acquisti uguali o inferiori a 50 euro senza digitare il PIN, ma semplicemente avvicinando la carta ai terminali dei negozi abilitati.

In più, è compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay e, tramite l’app mobile, hai la possibilità di tenere sotto controllo le tue finanze in qualsiasi momento. Infine, puoi richiedere alla banca una seconda carta aggiuntiva per uno dei tuoi familiari.

Costi BPER Card Classic

A marzo 2024, il costo annuale di mantenimento della BPER Card Classic è di 36,99 euro; l’emissione della carta principale costa 36,99 euro, mentre, l’emissione di una carta aggiuntiva ha un costo di 25 euro. Non è prevista nessuna commissione sugli acquisti in Euro e sul rifornimento carburante. È prevista, invece, una commissione di cambio per gli acquisti in valute diverse dall’euro; se vuoi richiedere l’estratto conto cartaceo devi pagare 0,85 centesimi al mese.

Per quanto riguarda i prelievi, il prelievo in Euro ha un costo del 4,00% dell’importo del prelievo, con un costo minimo di 3 euro. Le transazioni che effettui in Euro con la tua carta di credito non prevedono alcuna commissione; al contrario, le transazioni in valuta diversa dall’euro hanno un costo aggiuntivo dell’1,50%.

Come posso richiedere e ricaricare la BPER Card Classic?

Puoi richiederla se sei titolare di un conto corrente presso BPER Banca o Banco di Sardegna, direttamente online, tramite l’app mobile di BPER Banca, selezionando “carte” nella sezione Prodotti; altrimenti, puoi recarti presso una filiale del Gruppo BPER munito di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale.

Per trovare la filiale più vicina a casa tua ti basterà visitare la pagina della banca dedicata nella sezione “Trova Filiali BPER”. Puoi, invece, ricaricare la tua carta di credito BPER, effettuando un bonifico bancario, recandoti presso un ATM o un punto vendita Mooney. 

Come verifico il saldo della BPER Card Classic?

Il modo più veloce è collegandoti al sito web della banca oppure effettuando l’accesso all’apposita app che puoi installare sul tuo smartphone. Puoi richiedere il saldo anche inviando un messaggio al numero dedicato, o ancora, attivando il servizio di notifiche SMS che ti consente di ricevere in automatico aggiornamenti sul saldo ogni volta che esegui un’operazione con la tua carta. Se non hai una buona connessione ad Internet, puoi recarti agli sportelli ATM del Gruppo BPER. Inserendo la tessera nello sportello, potrai visualizzare sullo schermo il saldo della carta.

BPER Card Classic è sicura?

Certamente. Grazie al servizio SMS, puoi tenere sotto controllo qualsiasi movimento che effettui con la carta; quando fai un acquisto superiore al limite che hai deciso di impostare ricevi un SMS sul tuo smartphone. Il servizio SMS BodyCard ti invia un messaggio per aggiornarti in tempo reale ogni volta che effettui un pagamento.

Il servizio 3D Secure ti permette di fare acquisti sicuri sui tuoi siti web preferiti; più nel dettaglio, ricevi un codice temporaneo sul tuo cellulare per autorizzare personalmente ogni acquisto. In caso di furto o smarrimento, puoi bloccare la tua carta chiamando il Servizio Clienti.

BPER Card Under 35

Se hai tra i 18 e i 35 anni, BPER Card Under 35 è la soluzione che fa per te. Si tratta di una carta di credito pensata per i correntisti giovani da poco maggiorenne e ideale per le spese di tutti i giorni. Associata al circuito internazionale Mastercard, ti permette di fare acquisti online e nei negozi fisici e prelevare contante agli ATM, presenti sul territorio italiano e estero. Hai anche la possibilità di personalizzare la tua carta e renderla unica con la foto che preferisci, con BPER Card CoverCard.

Inoltre, hai l’ accesso gratuito al programma internazionale Mastercard Priceless Cities con il quale puoi accedere a esperienze uniche nelle città più belle e suggestive del mondo, come visite private a porte chiuse nei musei, incontri riservati nel backstage con i tuoi artisti preferiti, tanti sconti e un tavolo nei ristoranti.

BPER Card Under 35 è gratuita il primo anno, dal secondo anno è previsto il pagamento del canone di 15 euro; puoi richiederla se sei titolare di un conto corrente presso BPER Banca o Banco di Sardegna, in una filiale del Gruppo BPER.

BPER Card Gold

E’ la carta di credito più esclusiva di BPER Banca, perfetta se hai esigenze di spesa elevate. Infatti, è comoda se vuoi fare acquisti importanti in tutto il mondo sia nei negozi fisici che online: il suo limite varia da 1.000 euro a 50.000 euro per soddisfare ogni tua necessità. Valida 4 anni, ha un canone annuo di 70 euro e puoi richiedere una carta secondaria al costo annuale di 55 euro.

BPER Card Gold ti consente di prelevare contante ovunque ti trovi presso gli ATM che espongono il logo Mastercard o Visa, domiciliare gli addebiti diretti come ad esempio le utenze del telefono, o gli abbonamenti come Netflix, pagare il pedaggio autostradale, oltre a noleggiare un’auto. Inoltre, non hai nessuna commissione sugli acquisti in Euro e sul rifornimento di carburante.

In più, con la copertura assicurativa Card Protection Plan Plus (CPP Plus), sei tutelato in tutto il mondo per furto o smarrimento. Se ami viaggiare, CPP Plus ti offre anche dei servizi molto utili, come centrale medica telefonica e servizio prenotazione viaggi.

BPER Card MyPlan

Se cerchi una carta che ti permetta di rateizzare ogni tuo acquisto, BPER Card MyPlan fa al caso tuo. Questa carta di credito ti offre l’opportunità di scegliere come vuoi pagare, in comode rate fisse oppure variabili; puoi cambiare le rate in qualsiasi momento e a costo zero. Con MyPlan non solo puoi fare acquisti nei tuoi negozi preferiti, fisici e online, ma puoi anche prelevare agli sportelli ATM e ricaricare il tuo cellulare.

Grazie ai circuiti Mastercard e Visa, è accettata in tutto il mondo; inoltre, è dotata di contactless e puoi usarla insieme a Apple Pay su iPhone, Apple Watch, Mac e iPad, e a Samsung Pay e Google Pay per pagare direttamente col tuo smartphone in modo semplice, rapido e sicuro. E non è finita qui, MyPlan ti consente di fare sport in assoluta comodità: grazie al servizio Fitbit Pay puoi acquistare qualsiasi cosa ti serva dopo l’allenamento, come una bottiglietta d’acqua, semplicemente pagando tramite il tuo smartwatch o tracker ovunque sei.

Guide correlate che potrebbero interessarti: