Carta prepagata Fineco
La compagnia bancaria Fineco nasce nel 1982 ed è quotata alla Borsa di Milano dal 2014. Fineco si contraddistingue per aver puntato ad un incremento sempre maggiore dei suoi servizi, adeguandosi alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Oggi Fineco ti propone una esperienza di banking innovativa, affidabile e sicura con tutti i vantaggi della gestione a distanza del conto corrente, delle operazioni correlate e delle carte prepagate, di debito e di credito.
Carta Ricaricabile Fineco
Oltre ai mutui, ai prestiti, ai conti correnti, ai conti aziendali, alle carte di debito e di credito, Fineco ha creato una carta ricaricabile senza IBAN appartenente al circuito Mastercard, che può essere richiesta al momento dell’attivazione nella grafica Bike (con una simpatica bici stilizzata) o color (la versione classica) unisce stile e praticità. Perfetta anche per gli acquisti online, è disponibile per tutti, anche per terzi e minorenni, a partire dai 10 anni di età. E’ uno strumento di pagamento flessibile, economico e facilmente gestibile. Con la ricaricabile Fineco, si possono fare acquisti senza avere contanti con sé presso tutti i punti vendita che accettano carte del circuito MasterCard, per pagare online in modo sicuro o per prelevare in tutto il mondo contanti dagli sportelli ATM.
Anche se non ha limiti di spesa, l’importo massimo presente sulla ricaricabile Fineco è di 2.500 euro, mentre internamente all’anno solare si possono effettuare ricariche per un volume complessivo di 10.000 euro. In più, Fineco ha fissato ai prelievi giornalieri dei tetti: non si possono effettuare più di tre prelievi al giorno e si possono ritirare 500 euro al massimo.
Per quanto riguarda i costi di commissione, Fineco applica alle operazioni di prelievo una commissione di 2,90 euro, indipendentemente da dove sono svolte. Le commissioni per i pagamenti legati al rifornimento di carburante sono invece azzerate. Anche il canone annuo di questa carta è di 9,95 euro.
Inoltre con la prepagata virtuale puoi ugualmente di prelevare grazie alla funzionalità Prelievo Smart, un servizio gratis disponibile tramite l’app Fineco e negli ATM UniCredit abilitati.
Costi e Commissioni della carta prepagata Fineco
I costi associati alla carta prepagata Fineco comprendono essenzialmente il canone annuale e le commissioni sui prelievi. Il canone annuale è fissato a 9,95 euro e la commissione per ogni prelievo ammonta a 2,90 euro. Se si effettua un prelievo in una valuta diversa dall’euro, la commissione è del 2% dell’importo prelevato.
Ci sono inoltre alcune spese minori, come quelle per il rinnovo della carta in caso di furto o smarrimento, che ammontano a 4,95 euro. Un’altra voce di costo riguarda la procedura di scarico del credito, che consente di trasferire il saldo presente sulla carta ricaricabile Fineco direttamente sul conto corrente; questa operazione ha un costo di 1,95 euro. Al contrario, diversi servizi sono gratuiti, tra cui l’estratto conto, le ricariche e le commissioni per i pagamenti effettuati tramite POS.
Limiti Carta Prepagata Fineco
Per quanto riguarda il deposito, o plafond, gli utenti della prepagata Fineco non possono superare i 2.500 euro, mentre i minorenni non possono superare la soglia dei 1.000 euro. Il limite di prelievo massimo giornaliero è di 500 euro per gli adulti e di 200 per i minorenni. In base ai limiti di utilizzo, con la carta ricaricabile Fineco si può spendere più di 2.500 euro ad operazione ed il limite di ricarica è di 10.000 euro mensili.
Vantaggi Carta Prepagata Fineco
Si può usare per gli acquisti nei negozi fisici e online usando il modo di pagamento preferito, inclusi Google Pay o Apple Pay. Permette di usufruire della modalità Prelievo Smart ed è adatta anche per i minorenni ed in più, grazie alla funzione «Pagamento digitale» puoi usare la tua carta da subito. Si può personalizzare nella grafica e scegliere se associarla a Mastercard o a Visa. Inoltre, come la carta di credito o quella di debito, puoi bloccare la prepagata Fineco in caso di furto o smarrimento.
Come richiedere la Carta Prepagata Fineco
Va però ricordato che anche la prepagata necessita dell’apertura di un conto corrente, quindi occorre aprire un conto con FinecoBank, che è l’unico requisito extra da rispettare. Gli altri requisiti sono quelli standard per l’apertura di una carta associata ad un conto corrente, ossia: avere compiuto 18 anni, avere un documento di identità ed un codice fiscale validi e risiedere in Italia. E’altresì importante sottolineare che i titolari di un conto corrente Fineco possono richiedere fino a 5 carte ricaricabili da regalare ai propri figli minorenni e non intestatari di un conto corrente.
Una volta aperto il conto, si richiede la ricaricabile Fineco on line tramite l’area riservata ai clienti. Va dunque eseguito l’accesso all’area personale del proprio conto corrente Fineco, accedere alla sezione Carte e scegliere la ricaricabile Fineco. Grazie alla firma digitale, completerai la richiesta con firma del contratto che apporrai quando ti chiederanno di digitare un PIN usa e getta che hai ricevuto durate la procedura attraverso SMS. Il tutto con grande comodità, senza compilare, stampare, firmare o spedire moduli.
Pochi giorni dopo la richiesta online, e completata la procedura con successo, Fineco ti invia a mezzo posta sia la carta fisica sua separatamente il PIN da usare ogni volta che dovrai autorizzare un pagamento. Per attivare la prepagata, dovrai accedere al tuo conto tramite il sito web ufficiale di Fineco ed effettuare una prima ricarica minima sulla carta di 50 euro.
Come Ricaricare la Carta Prepagata Fineco
Dopo che avrai attivato la carta prepagata Fineco, dovrai procedere alla prima ricarica. Puoi farlo in due modi: o online attraverso il proprio conto corrente Fineco oppure presso gli ATM di Unicredit. Per quanto riguarda i costi, le prime 12 operazioni di ricarica sono gratuite, dalla tredicesima in poi, c’è un costo di 2,95 euro per ogni ricarica.
La ricarica online è la procedura più semplice: basta che accedi al tuo conto, poi alla pagina delle carte di pagamento, indichi l’importo della ricarica, inserisci il PIN quando ti viene richiesto e attendi un paio di secondi per confermare l’operazione. La ricarica è subito accreditata sul saldo della prepagata Fineco. Se invece vuoi ricaricare tramite gli ATM Unicredit evoluti, puoi scegliere quello più vicino a casa tua. E se invece ti trovi lontano da casa, ti basterà collegarti alla pagina Dove Siamo del sito Fineco per trovare quello più vicino a te.
Se vuoi verificare il saldo della carta, devi solo aprire l’app Fineco, poi pigiare l’opzione Menu in basso a destra e selezionare successivamente Carte di pagamento. Nella schermata successiva avrai la carta principale del conto (di solito quella di debito o di credito). Facendo un semplice swipe da destra a sinistra passerai alla carta successiva, finchè non troverai la carta prepagata e il suo importo totale, indicato sotto la voce Disponibilità.