Carta Prepagata Viabuy
Se stai valutando l’apertura di una carta prepagata, la carta ricaricabile prepagata Viabuy può essere la soluzione giusta, poiché non richiede una documentazione eccessiva, pur essendo sicura e affidabile come una carta di credito tradizionale; in più offre una serie di servizi in più che la rendono particolarmente interessante. Vediamo meglio nel dettaglio.
Visita il sito sicuro ed ufficiale della carta Viabuy
Cos’è la carta Viabuy
Marchio registrato di Dock Financial S.A, Viabuy è una prepagata con nome e numero in rilievo che puoi ordinare o a nome di una ditta o per uso personale, per cui può essere utilizzata anche come carta aziendale, poiché può essere intestata a partite IVA di ogni tipo. Dotata di IBAN personale lussemburghese e tedesco, si appoggia al circuito MasterCard, che permette di poter fare acquisti in sicurezza sia nei negozi fisici sia nei negozi on line e prevede una app per smartphone dedicata. In caso di necessità, si possono prelevare contanti con questa carta attraverso un qualsiasi ATM.
L’unica condizione per poter aprire carta Viabuy è essere cittadini europei maggiorenni, senza dover fornire dati fiscali o finanziari e tutto in via telematica: questo garantisce un tasso di accettazione della pratica quasi del 100%. Non essendo associata ad un conto corrente vero e proprio, Viabuy può essere attivata da chiunque, incluso chi non ha redditi dimostrabili o busta paga, chi è protestato o disoccupato e chi per un qualsiasi motivo non può richiedere una carta di credito. E’ una carta totalmente slegata dal proprio conto personale, per cui è irrintracciabile e si può usare anche come prepagata “anonima” per fare acquisti online o per depositare fondi all’infuori dei conti personalmente intestati.
La prepagata ViaBuy può essere un ottimo regalo anche per tuo figlio, proprio perché è una delle poche prepagate che garantisce l’emissione in qualsiasi circostanza, offrendo numerosi vantaggi a costi contenuti. Inoltre la Viabuy è compatibile con Apple Pay, ma a Marzo 2022 si può utilizzare in questo modo solo per i clienti residenti in Germania.
Come ricaricare Carta Viabuy
Essendo un conto internazionale, in base al proprio paese di residenza sono previste diverse modalità di ricarica Viabuy. Il modo più semplice per scoprirle è certamente quello di aprire la App Viabuy e consultare in base al paese di appartenenza le opzioni disponibili.
Per quel che a noi maggiormente interessa le principali modalità di ricarica sono :
- Bonifico Domestico
- Bonifico Internazionale;
- Carta di credito o altra prepagata;
- Versamento in contanti, da effettuarsi presso la banca;
- Ricarica tramite piattaforme come TrustPay e PaySafeCard.
I costi di ricarica variano da paese a paese e dipendono ovviamente anche dalla modalità scelta.
Vantaggi della carta Viabuy Mastercard
Puoi scegliere il colore preferito (oro o nero) senza che cambi nulla sulle prestazioni offerte. Rispetto alle altre prepagate, Viabuy Mastercard presenta Nome e Numero a Rilievo, quindi simile in tutto e per tutto ad una carta di credito: questo permette di poter pagare con questa carta anche noleggi di auto, prenotazione di alberghi e tutti quei servizi che non possono essere acquistati con le altre prepagate o con le carte di credito, ma in più l’intero saldo del conto è disponibile per pagamenti con carta e trasferimenti bancari.
Inoltre non ha fido ma ti invia istantaneamente le notifiche di transazione, per avere sempre tutto sotto controllo. Ha dei limiti di spesa e prelievo molto alti (2400 euro al giorno) e un plafond decisamente elevato (50.000 euro). Si può inoltre ricaricare gratuitamente attraverso contatti o con bonifico bancario e puoi controllare il conto in qualsiasi momento attraverso l’app dedicata Viabuy.
Viabuy inoltre pur essendo una carta nominale, garantisce l’anonimato: significa cioè che le transazioni inferiori ai mille euro possono essere anonime, senza per questo diventare poco sicure. Infine può essere attivata anche da chi in passato è stato un cattivo pagatore e non può accedere ad altri tipi di conti bancari, poiché non vengono richieste in fase di registrazione informazioni fiscali o garanzie personali. in più, come se fosse una carta di credito, Viabuy offre servizi di alert via SMS e email per avvisare il possessore di tutte le operazioni svolte con la carta.
Come attivare la carta Viabuy Mastercard?
La procedura di attivazione della carta è totalmente online: attraverso il sito viabuy.com è possibile ordinare la carta in meno di 8 minuti, cliccando sul pulsante “Ordinare la Carta”. Da lì potrai già scegliere il colore della carta ed entrare nella schermata di compilazione personale. I massimali (quantità annua di soldi che è possibile versare) dipendono dalle maggiori informazioni date in fase di registrazione/attivazione, dato che ViaBuy fa partire tutti i clienti dal “livello” IDV1 (che prevede un massimale di 1.000 € all’anno) ma che in base al tipo di informazioni facoltative rilasciate, si può salire al livello , IDV2 che prevede un massimale di 15.000 € all’anno ) o IDV3 (che non prevede massimale).
Appena compilati i dati, dovrai inserire il codice fiscale, proseguire, ed immettere il codice di sicurezza che verrà inviato via sms al numero di cellulare che avrai indicato. Una volta inserito il codice e confermata la carta, cliccando su “Ordina ora” riceverai direttamente a casa tua la carta Viabuy. Se invece non sarai soddisfatto, entro 14 giorni potrai restituire la Viabuy e recedere dal contratto.
Attraverso il sito dedicato, è possibile sfruttare il completissimo home banking a disposizione degli utenti Viabuy che permetterà di effettuare operazioni online comodamente dal tuo cellulare o da casa tua, con il massimo della comodità e permettendoti di ricevere e inviare bonifici SEPA in serenità e senza l’ausilio di un conto bancario.
Ho dei ripensamenti sulla carta Viabuy, posso ottenere il rimborso?
Dipende. Nel caso ci ripensassi, puoi recedere dal contratto entro 21 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma d’ordine da parte di Viabuy e così potrai ottenere il rimborso della quota di emissione. Se però volessi rescindere il contratto dopo il 21 giorno, la quota che hai versato non potrà più esserti rimborsata.
Opinioni e recensioni su Viabuy
Le recensioni sui vari siti di consumatori sono molto positive in ambito di sicurezza, comodità e privacy legata a questa carta, specie per le transazioni on line, sia in ambito nazionale sia in ambito europeo. Si apprezza particolarmente anche il fatto che i pagamenti con la carta in valuta del conto sono gratuiti, così come i bonifici in uscita SEPA e nazionali. Si applica la commissione del 2,75% per pagamenti in valuta estera (es: sterline inglesi, dollari americani, lire turche, ecc) e una commissione di 1,75% nel caso di una ricarica tramite carta di credito/debito o tramite bonifico al di fuori della zona Euro.
I costi di attivazione sono leggermente più alti della media, a fronte di una migliore qualità offerta: il costo una tantum di emissione di 69,90 euro. Oltre a questi vanno considerati i costi legati al canone della carta (gratuito per i primi 3 anni, ma che dal quarto anno in poi sono di 19,90 all’anno).
Va inoltre considerato il servizio assistenza clienti Viabuy multilingue, che ti assisterà sia tramite e-mail sia tramite live chat in italiano, inglese, tedesco, olandese, francese, spagnolo e portoghese ed ha in più a tua completa disposizione una hotline di assistenza in francese, italiano inglese, e tedesco.