Carte compatibili Samsung Pay
Anche Samsung, così come Google e Apple, ha creato un proprio sistema di pagamenti digitali al fine di pagare con il proprio smartphone in modo istantaneo, così come avviene con le carte contactless, che permette però di sfruttare Samsung Pay collegando più carte contemporaneamente, per avere nel proprio cellulare un comodissimo portafoglio virtuale.
Come funziona Samsung Pay
Pagare con Samsung Pay è estremamente semplice. La prima volta dovrai registrare la carta, seguendo queste facili istruzioni:
- Scarica sul tuo smartphone l’app ufficiale Samsung Pay.
- Registra il tuo account.
- Clicca sul tasto “Aggiungi Carta” per aggiungere poi una nuova carta.
- Inquadra la tua prepagata e procedi con la registrazione.
- Fatto questo, la carta è registrata e potrai usarla in modo sicuro e semplice.
Dopo questi passaggi preliminari, potrai procedere al pagamento ogni volta che vorrai. Per farlo, dovrai solo aprire l’app Samsung Pay e avvicinare lo smartphone, proprio come se fosse una carta fisica, al terminale di pagamento.
Quali circuiti sono abilitati con Samsung Pay?
I circuiti di pagamento che sono abilitati all’utilizzo di Samsung Pay sono diversi, nazionali ed internazionali, fra cui Visa, VPay, Mastercard, Banca Mediolanum, BNL, BPER Banca (incluso il Banco di Sardegna), Carta BBC, Intesa San Paolo, Che Banca, UBI Banca, Hello Bank, Nexi ed UniCredit; se la tua prepagata è agganciata ad uno di questi circuiti, potrai usare Samsung Pay con estrema facilità.
Carte prepagate compatibili con Samsung Pay
Samsung ha cercato di massimizzare la compatibilità tra il suo sistema di pagamento e le carte presenti sul mercato, ma non tutte sono compatibili con Pay. Fra le migliori carte utilizzabili con Samsung Pay ci sono, come vedrai, sia carte di debito, sia di credito, sia prepagate.
- Carta Selfy Mediolanum: carta dal plafond illimitato e a zero canone e spese di commissione, è una carta di debito, ideale soprattutto se sei un giovane under e over 30, compatibile ad Aprile 2024 con le principali app di mobile payment come Samsung Pay, ma anche Apple Pay, Google Pay e Garmin Pay.
- Carta prepagata TINABA: Tinaba é contemporaneamente una carta prepagata un conto deposito, un conto e un’app per smartphone , in modo da soddisfare diverse tipologie di clienti. Non ha costi e limiti di spesa né annuali né mensili ed è compatibile ad Aprile 2024 non solo con Samsung Pay, ma anche con Apple Pay, Fitbit Pay, Google Pay, Garmin Pay e Swatch Pay.
- Carta Bitpanda: carta di debito associata all’omonimo conto BitPanda, è sicura ed affidabile sia perché si appoggia al circuito VISA, sia perché l’app ufficiale Bitpanda ti permette di gestire in modo rapido tutti gli aspetti del conto. Con Bitpanda non solo puoi di acquistare e spendere le più importanti criptovalute facilmente, tra cui i Bitcoin, ma anche fare trading, comprare, vendere e scambiare con un solo tocco metalli preziosi e azioni intere e azioni frazionate. Ad Aprile 2024 è compatibile con le app Samsung Pay, Google Pay ed Apple Pay.
- Enel x pay: si tratta di una prepagata ricaricabile con IBAN adatta anche per minorenni, con bonifici SEPA, ricariche da un utente all’altro e i trasferimenti di denaro P2P da un utente all’altro sono gratuiti. Dotata di contactless, carta Enel X Pay è compatibile ad Aprile 2024 con i sistemi di pagamento Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.
- BPER Card Classic Carta di credito: E’ la carta di credito di BPER Banca perfetta se hai esigenze di spesa elevate. Dotata di contactless è molto comoda per ricaricare il tuo telefono, farti accreditare lo stipendio o la pensione, oltre a pagare il carburante senza commissioni. Ad Aprile 2024 puoi usarla insieme a Samsung Pay, Apple Pay su iPhone, Apple Watch, Mac e iPad, e Google Pay.