Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

1000€/giorno

Vantaggi

  • Krystal Best è una carta prepagata con IBAN ad uso .
  • Valida 3 anni, è associata a Visa Electron ed al circuito Bancomat/PagoBancomat.
  • Adatta anche ai minorenni e ai non correntisti.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Monte dei Paschi di Siena
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 12

Riassunto

Emessa dalla MPS, Krystal Best è una prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personalepensata per tutti, anche per i minorenni e per chi non è correntista MPS. Valida 3 anni, ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Associata a Visa Electron e a Bancomat/PagoBancomat, con Krystal Best puoi anche fare ricariche telefoniche e pagare utenze direttamente da ATM, effettuare operazioni come prelevare denaro in contanti all’estero e in Italia, accreditare lo stipendio e pagare presso sportelli ATM. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta Prepagata Krystal Best

Pubblicato il 17 Aprile, 2023

Emessa dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, Krystal Best è una prepagata ricaricabile con IBAN ad uso personale non associata ad un conto corrente di colore standard pensata per tutti, anche per i minorenni e per chi non è correntista MPS. Scopriamone insieme i dettagli.

pexels monstera 6289064 1

Cos’è la carta prepagata Krystal Best?

Valida 3 anni, Krystal Best è una carta prepagata con IBAN ad uso personale facile da usare che ti permette non solo di fare acquisti online e nei negozi, ma anche di inviare e ricevere bonifici dall’Italia e dall’estero. Associata a Visa Electron ed in Italia anche al circuito nazionale Bancomat/PagoBancomat, con Krystal Best puoi anche fare ricariche telefoniche e pagare utenze direttamente da ATM, oltre ad effettuare molte operazioni bancarie. Provvista di contactless per poter pagare piccole cifre semplicemente appoggiando la carta sul POS, supporta anche i sistemi di pagamento Google Pay e Apple Pay.

I limiti della carta sono interessanti, con un plafond massimo di 5 mila euro, un limite di prelievo massimo giornaliero di 1000 euro (spalmati almeno in quattro operazioni da 250 euro al massimo), con ricariche da ATM di importo minimo di 50 euro e massimo di 500 euro.

Costi prepagata Krystal Best

In media con le altre prepagate ricaricabili, Krystal Best ha un costo di attivazione di 12 euro, ma la prima ricarica contestuale all’attivazione è gratuita. Sono gratuiti la richiesta di saldo da Internet,la richiesta di saldo da ATM del gruppo MPS, la ricarica tramite ordine permanente con addebito sul conto corrente così come il rimborso carta ed il blocco carta tramite allarme centrale, rendendo facile ed economica la gestione della carta ed il controllo del saldo tramite uno dei vari canali disponibili.

Per le ricariche successive tramite bonifico sono gratuite, mentre ci sono dei costi di commissione di 2 euro per ricariche in contanti e/o prelievo su conto corrente; di 1,5 euro tramite ATM del gruppo MPS ,di 2 euro dagli ATM di altre banche non MPS, e di 1 euro con il servizio di Internet Banking e Home Banking.

Come richiedere e ricaricare Krystal Best

Per richiedere la carta Krystal Best, occorre presentarsi in una delle filiali del gruppo Monte dei Paschi di Siena e qui fornire i propri dati anagrafici e personali.

Per richiedere la carta Krystal Best, occorre presentarsi in una delle filiali del gruppo Monte dei Paschi di Siena e qui fornire i propri dati anagrafici e personali.

Può richiedere la carta anche se non sei proprietario di un conto corrente della banca Monte dei Paschi di Siena. Se però la si richiede per un giovane minorenne, questi dovrà essere accompagnato in filiale da un genitore o da un tutore legale.

Le ricariche della Krystal Best possono essere effettuate con vari canali che comprendono non solo l’ATM e lo sportello, ma anche il mobile banking, la ricarica effettuata da parte di terzi (con spese di commissione a loro carico) e on line. Inoltre essendo dotata di nominativo del possessore, permette di raggiungere massimali più che ampi: fino a 10 mila euro di saldo totale, e un importo massimo prelevabile su base giornaliera pari a 1000 euro.

Krystal Best è sicura?

Certo. Allo scopo di rendere sicuro l’uso della carta e sicuri gli acqusti, Krystal Best è dotata del sistema verified by Visa o anti frode 3D SecureCode di MasterCard identity check. In questo modo puoi ricevere un SMS con un codice momentaneo da usare al momento di convalidare gli acquisti. Senza il codice aggiuntivo di sicurezza non si possono effettuare transazioni. In caso di furto o smarrimento della carta, occorre contattare la centrale di allarme interbancario al numero dedicato che provvederà gratuitamente al blocco della carta.

MPS, altre carte prepagate pensate per te

Oltre alla Krystal Best, c’è la prepagata nominativa Montepaschi Quickard, che ti permette di scegliere fra la versione Standard, Plus e Business. La versione Plus ti permette, senza aprire un conto corrente, di ad esempio far accreditare la pensione o lo stipendio o anche accrediti occasionali, mentre la Business è perfetta se sei dipendente di PA o di aziende già clienti MPS. Un’altra prepagata pensata per te è la MPS Spider, adatta per diversi tipi di clienti, anche ai non correntisti e residenti all’estero.

Guide correlate che potrebbero interessarti: