Nexi Classic di Crédit Agricole carta di credito
Nexi Classic è la carta di credito di ultima generazione emessa da Crédit Agricole per i clienti più esigenti. Comoda, conveniente e sicura, è l’ideale per le spese di tutti i giorni; questo strumento di pagamento rende più pratica la gestione del proprio denaro e soddisfa ogni tipo di esigenza. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Cos’è la carta Nexi Classic?
Nexi Classic è una carta di credito che ti permette di fare acquisti in tutto il mondo, sia in negozio che online. Trattandosi di una carta a saldo, hai la possibilità di pagare le spese il mese successivo oppure a rate. In particolare, grazie alla funzione Easy Shopping, puoi decidere se rateizzare un solo acquisto o tutti gli acquisti che hai fatto.
Associata al circuito internazionale Mastercard, Nexi Classic è molto comoda se devi prelevare da un qualsiasi bancomat sia in Italia che all’estero, oltre a pagare i pedaggi autostradali. Dotata della tecnologia contactless, ti consente di effettuare dei piccoli pagamenti senza dover immettere il codice PIN di sicurezza ma semplicemente avvicinando la carta al lettore.
Inoltre, puoi gestire la tua carta Nexi Classic tramite l’app Nexi direttamente dal tuo smartphone, PC o tablet; in più, essendo compatibile con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e SwatchPay!, puoi pagare in modo semplice e veloce con un solo gesto dal tuo cellulare o smartwatch.
Quali sono i limiti della carta Nexi Classic?
Il plafond della carta Nexi Classic è pari a 5.000 euro ma, se devi affrontare una spesa più grande, puoi fare richiesta per aumentare il limite di spesa. Per personalizzare il plafond della tua carta, devi però possedere i requisiti minimi richiesti dall’istituto di credito.
Costi della Nexi Classic
Ad aprile 2024, la carta Nexi Classic ha un costo annuo di 50 euro per la carta principale, 35 euro per la carta aggiuntiva e 35 euro per quella familiare. E’ prevista una commissione di anticipo contante del 4% che dipende dall’importo che hai prelevato, con un minimo di 0,52 centesimi per operazioni in Euro e un minimo di 5,16 euro per operazioni in un’altra valuta. L’estratto conto online è gratuito, invece, quello cartaceo costa 1,15 euro; il rinnovo della carta ha un costo di 12 euro.
Il blocco della Nexi Classic non prevede alcun costo, mentre se vuoi ottenere un duplicato devi pagare una tantum 15 euro. Per quanto riguarda il cambio valuta, se effettui pagamenti o anticipo contante in divisa diversa dall’Euro, è previsto un costo del 2% sull’importo che hai prelevato o pagato. Quanto al rifornimento carburante, sotto i 100 euro non ci sono costi, invece sopra i 100 euro devi pagare il contributo di 0,77 centesimi.
Come posso richiedere la Nexi Classic?
Per richiederla devi essere titolare di un conto corrente della banca francese. La richiesta deve passare per il servizio clienti o la filiale di riferimento di Crédit Agricole e devi usare l’apposita modulistica reperibile online. Per ottenere la Nexi Classic devi possedere i requisiti minimi richiesti dall’istituto di credito.
Lo stesso discorso vale se vuoi personalizzare il plafond della tua carta: potranno essere richiesti ulteriori documenti, soprattutto reddituali, e condizioni più specifiche. Puoi richiedere anche una carta aggiuntiva oppure la versione familiare. Per quanto riguarda le modalità di ricarica, la Nexi Classic si ricarica come tutte le normali carte di credito.
Come posso verificare il saldo della carta Nexi Classic?
Puoi farlo direttamente online, collegandoti al sito di Nexi, oppure tramite l’app Nexi Pay o ancora tramite il servizio io Controllo. Se non hai internet a disposizione, puoi rivolgerti alla tua filiale oppure al servizio clienti della banca.
Un altro modo per visualizzare la disponibilità residua della tua carta di credito è recandoti presso l’ATM più vicino a casa tua. Non dovrai far altro che inserire la carta all’interno dell’ATM e sul display comparirà la scritta “Visualizza saldo”. Ti basterà digitare il PIN di sicurezza per consultare il saldo e, se vuoi, potrai anche stamparlo.
La carta Nexi Classic è sicura?
Si, è estremamente sicura. Nexi Classic ti permette di fare acquisti anche online in sicurezza grazie alla protezione antifrode 3D Secure, un servizio gratuito in grado di rafforzare la protezione delle transazioni effettuate online mediante l’uso di password temporanee o usa e getta (OTP). Inoltre, la carta è dotata dellla tecnologia Chip&Pin e contactless e prevede un servizio di SMS Alert che ti consente di ricevere notifiche in tempo reale per ogni operazione che esegui.
Alternative proposte per te da Crédit Agricole
Oltre alla Nexi Classic, l’istituto francese propone la versione “oro”, la Nexi Prestige. Si tratta di una carta di credito a saldo che ha un costo annuale di 130 euro. Rispetto alla versione standard, ha un plafond più elevato e che puoi anche personalizzare in base alle tue esigenze. Inoltre, per i clienti più esigenti prevede dei servizi esclusivi come ad esempio coperture assicurative, assistenza h24, forme di assistenza per i viaggi, accessi prioritari previsti da LifeStyle e Premium Viaggi. Per chi ha necessità di plafond più elevati della Nexi Prestige e vuole godere di vantaggi ancora più esclusivi, c’è la versione “platino”, la Nexi Excellence.
La copertura assicurativa è compresa nel canone annuale e riguarda diversi ambiti tra cui furto di bene o denaro prelevato, infortunio, assistenza medica, responsabilità civile, tutela legale.
Le carte Nexi Prepagate
Oltre alla carta di credito Nexi Classic, Nexi ha creato su misura per te diverse carte prepagate come la Nexi Prepaid, la Nexi International per tutti gli stranieri che risiedono in Italia o che si trovano nel nostro Paese temporaneamente, la Nexi Speed per i ragazzi fra i 12 ed i 18 anni.