CARTA: OOM+

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

€/giorno

Vantaggi

  • Detta Oraomaipiù, OOM+ è una prepagata nominativa con IBAN.
  • Adatta ai minorenni dagli 11 ai 20 anni.
  • Ricaricabile in vari modi.
Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Banca di Credito Cooperativo
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

OOM+ è una prepagata nominativa con IBAN pensata dalla Banca di Credito Cooperativo, dai limiti di spesa bassi e dal plafond di 5.000 euro. Affiliata al circuito Mastercard, si può ricaricare in vari modi ed è ideale come carta anche per i minorenni dagli 11 ai 20 anni. Semplice ed intuitiva, detta anche Oraomaipiù, può essere richiesta sia se sei correntista della BCC sia se non lo sei. Leggi la recensione completa »

T&C

OOM+

Ultimo aggiornamento:

Emessa dalla Banca di Credito Cooperativo, OOM+detta anche Oraomaipiù, è la nuova carta prepagata nominativa con IBAN di un colore verde vivace pensata specificamente per i minorenni e ragazzi con un età compresa tra gli 11 e i 20 anni, semplice da usare e molto intuitiva. Può essere quindi la scelta giusta per insegnare ai tuoi figli minorenni o maggiorenni da poco una sana gestione del denaro.

oom

Cos’è carta OOM+

Valida 5 anni, oom+ è una carta prepagata nominativa con IBAN ad uso personale che ti permette di inviare e ricevere bonifici bancari oltre a fare acquisti nei negozi e negli store online, ma anche di inviare e ricevere bonifici bancari. Associata a MasterCard, è molto comoda se vuoi prelevare contanti presso tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano e all’estero.

Dotata di contactless, OOM+ ti permette di pagare importi inferiori o pari a 50 euro senza dover digitare il PIN. In più, hai la possibilità di usarla con il tuo smartphone, scaricando la pratica app Inbank, per avere il totale controllo delle tue finanze.
Il limite di questa carta è basso, quindi è perfetto per i giovani under 20. Il massimo che puoi versare su carta OOM+ è 5.000 euro all’anno; se hai un figlio minorenne, tramite l’app dedicata puoi stabilire sia una spesa massima che mensile.  In questo modo puoi evitare di dare di continuo contanti a tuo figlio e, allo stesso tempo, puoi controllare con serenità i suoi movimenti finanziari.

Come posso richiedere la carta OOM+?

Per richiedere carta OOM+ ti basterà avere più di 18 anni (quindi puoi richiederla tu stesso ma anche farla richiedere direttamente i tuoi figli se hanno un età compresa fra i 18 ed i 20 anni), sia online, sia di persona presso una delle filiali BCC presenti sul territorio.

Se sei già un cliente della Banca di Credito Cooperativo, ti basterà collegarti al sito dedicato, accedere all’area clienti e selezionare da lì tutti i passaggi che invece faresti con un appuntamento di persona, per poi alla fine ritirare la carta allo sportello.

Se, invece, non disponi di un conto presso il Credito Cooperativo, dovrai solo recarti presso una delle filiali del Gruppo presente sul territorio e, dopo aver fissato un appuntamento, presentarti in sede con un documento di riconoscimento, il codice fiscale e la tessera sanitaria. La carta sarà rilasciata immediatamente e puoi attivarla e usarla. Per attivarla basta recarti ad uno sportello ATM ed effettuare un prelievo.

Invece, se hai fra gli 11 ed i 17 anni, dovrai andare fisicamente in banca con uno dei tuoi genitori e chiedere della carta. Dato che OOM+ ha una validità di 5 anni, una volta scaduta, potrai rinnovarla se non hai ancora compiuto 18 anni, altrimenti potrai trovare con la tua banca una soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come posso ricaricare la carta OOM+?

Ci sono vari modi per ricaricare la carta. Il modo più semplice per ricaricare la tua carta OOM+, se disponi di un conto corrente, è presso gli sportelli ATM della Banca di Credito Cooperativo o puoi trasferire il denaro sulla carta in tempo reale attraverso l’app Inbank. Puoi anche effettuare il versamento diretto allo sportello della filiale BCC a te più vicina, se devi ricaricare con urgenza la carta e non hai Internet a disposizione.

Ancora, puoi effettuare la ricarica anche con l’IBAN collegato alla carta, per poter trasferire i soldi da un altro conto corrente non appartenente al Gruppo BCC, oppure da un’altra prepagata. Inoltre, altri modi per ricaricare la tua carta prevedono l’uso degli sportelli ATM del Gruppo BCC, oppure un’altra carta di credito o debito, o impiegando un bollettino della banca Freccia. Infine, puoi ricaricare la carta tramite SMS, ma solo nel caso in cui sia stato abilitato dalla banca.

Come posso verificare il saldo della OOM+?

Il procedimento avviene tramite l’app Inbank, che puoi installare sul tuo smartphone. Una volta immesse le credenziali, ti comparirà l’immagine della carta OOM+ e il totale del saldo disponibile. Con l’app, puoi controllare anche gli ultimi movimenti effettuati, con le specifiche dei pagamenti e verificare ogni singola spesa, anche quella dei mesi precedenti. Puoi anche usare il sito di home banking, collegandoti dal tuo computer o dal cellulare ed entrando nella sezione carta prepagata.

La carta OOM+ è sicura?

Si. La carta OOM+ offre la migliore sicurezza per le transazioni effettuate online, poiché usa il protocollo MasterCard SecureCode. Questo rende gli acquisti online molto sicuri, poiché solo tu conosci il codice e puoi usarlo soltanto per uno specifico pagamento. Inoltre, ogni volta che effettui un’operazione ricevi notifiche via mail, SMS o Inbank Notify.

Altre carte pensate per te da BCC

Oltre alla carta prepagata OOM+, BCC propone anche altre carte di credito per pensionati, giovani, lavoratori dipendenti o liberi professionisti da usare in ogni parte del mondo. C’è la BCC Classic, ideale se la mole di spese effettuata è elevata ma non in maniera eccessiva, e la BCC Gold, indicata per chi ha delle esigenze di spesa superiori; in più si possono richiedere le carte di credito BCC Minerva, la BCC Ventis Card (che può essere affiliata a Mastercard o Visa) o anche carte di debito e carte prepagate come la BCC Tasca.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: