CARTA: Like

Canone

GRATIS

Limite di spesa

1000€/giorno

Limite di prelievo

500€/giorno

Vantaggi

  • Valida 5 anni, è una prepagata con IBAN ad uso personale.
  • Si può usare solo per effettuare acquisti e spese.
  • Associata a Mastercard, ha il contactless.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: UBI BANCA
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: GRATIS

Riassunto

Valida 5 anni, Like è una carta prepagata con IBAN ad uso personale adatta per i maggiorenni che fornisce una soluzione intermedia tra le carte prepagate più semplici e quelle più evolute. Non permette l’accredito dello stipendio né effettuare bonifici in Italia e all’Estero e per questo è molto meno versatile, perciò è adatta se vuoi usarla solo per fare acquisti, sia in Italia sia all’Estero in tutta sicurezza. Associata a MasterCard è provvista di conctactless, che ti permette di pagare piccoli importi senza digitare il tuo PIN. Leggi la recensione completa »

T&C

Carta prepagata Like

Pubblicato il 17 Aprile, 2023

Emessa da UBI Banca,ora facente parte del gruppo Intesa San Paolo, Like è una prepagataricaricabile con IBAN ad uso personale di colore standard pensata per chi ama viaggiare e fare lo shopping on line. Vediamone insieme i dettagli.

ecommerce g051cb9f1f 1280

Cos’è la carta prepagata Like?

Like è una carta che fornisce una soluzione intermedia tra le carte prepagate più semplici e quelle più evolute, così da poter essere usata come carta di debito. Rispetto alle diverse versioni della carta Enjoy però non permette l’accredito dello stipendio né effettuare bonifici in Italia e all’Estero e per questo è molto meno versatile, ma è adatta a chi vuole usarla solo per fare acquisti, sia in Italia sia all’Estero. Associata a MasterCard è provvista di conctactless, che ti permette di pagare piccoli importi senza digitare il tuo PIN.

In più è dotata di funzione BOX, che ti permette in tempo reale di attivare, disattivare o modificare il saldo spendibile, impostando così un tetto massimo che ti permetta di scegliere quali operazioni effettuare.

Come posso richiedere la carta prepagata Like?

Puoi richiedere carta prepagata Like in pochi minuti in modo semplice e veloce: dovrai solo registrarti on line sulla sezione del sito dedicata, inviare la documentazione richiesta in formato elettronico, apporre la tua firma digitale e iniziare a fare shopping.

Se invece non hai possibilità di effettuare le operazioni on line, per scarsa connessione ad internet o perché preferisci affidarti a qualcuno che ti aiuti nei vari passaggi, potrai recarti in una delle filiali UBI e richiedere la carta, effettuando però una ricarica minima iniziale di almeno 25 euro.

Come posso ricaricare la carta Like

Si può ricaricare in vari modi: con l’internet Banking, con un bonifico in filiale o ancora presso gli sportelli automatici ATM del gruppo UBI Banca. Pochi minuti dopo aver trasferito il denaro, potrai utilizzarlo in tutta tranquillità.

Per conoscere il saldo presente su Carta Like in ogni momento si può consultare l’app dedicata, ma anche gli sportelli automatici, la propria area riservata online, chiamare il contact center o ancora andare in filiale.

Costi carta Like

Il plafond di carta Like è di 5000 euro e ti permette di ricaricarla con un minimo di 25 euro. Il prelievo massimo che puoi effettuare da ATM è di 500 euro, mentre il limite mensile massimo è di 5000 euro, così come il massimale per i pagamenti mensili. Con carta Like puoi effettuare al massimo 5 ricariche giornaliere da ATM. Per le ricariche, l’importo minimo tramite banca multicanale è di 10 euro, mentre l’importo massimo è di 1000 euro (la stessa cifra vale come ricarica massima tramite operazione da servizio clienti.

In casi di furto, smarrimento o deterioramento della carta, non ci sono spese aggiuntive. Esistono invece spese variabili circa le commissioni di ricarica in Filiale (che ammontano a 3 euro per ricarica), tramite ATM del Gruppo UBI Banca (che ammontano a 1,00 euro per ricarica), e tramite i servizi di Banca Multicanale (che ammontano a 1,00 euro per ricarica)con addebito su conto corrente.

Come si blocca la carta e come si rescinde il contratto?

In caso di furto o smarrimento il titolare, per bloccare la carta può chiamare i numeri dedicati dall’Italia o dall’Estero. Occorre effettuare anche la denuncia e conservarne per almeno 12 mesi una copia, in quanto potrebbe essere richiesta dalla Banca. Tuttavia per la riemissione della prepagata e la generazione del nuovo Pin non bisogna pagare nulla.

Se per un qualsiasi motivo vuoi invece rescindere il contratto, puoi farne richiesta inviando una comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Clienti.

Carta Like è sicura?

Sicura e intuitiva, con carta Like puoi contare sempre sul servizio Mastercard Secure Code per effettuare le tue transazioni in modo rapido e sicuro, poiché sei avvisato sempre via SMS o via mail quando paghi qualcosa o effettui i prelievi, garantendo a tutte le tue transazioni la massima sicurezza possibile.

Guide correlate che potrebbero interessarti: