CARTA: CARTA YAP

Canone

GRATIS

Limite di spesa

€/giorno

Limite di prelievo

€/giorno

Vantaggi

  • Prepagata con IBAN associata a Mastercard senza conto corrente.
  • Ideale per le per le piccole spese, che puoi condividere anche con i tuoi amici.
  • pensata per i giovani e minorenni, per gli adulti e per chi ama fare shopping online.

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: carta prepagata
  • Emittente: Nexi
  • Circuito: mastercard
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione: 9.95

Riassunto

Prepagata con IBAN associata a Mastercard senza conto corrente, la carta YAP è disponibile sia fisica sia virtuale. E'gratuita e non ha costi di attivazione e non prevede un canone mensile o annuo. Con YAP infatti puoi avere sempre a disposizione la quantità di denaro che desideri. Puoi richiedere carta YAP online se hai compiuto 12 anni di età e se hai un codice fiscale italiano e un numero di telefono italiano, poiché non necessita di conto corrente. Leggi la recensione completa »

T&C

YAP

Ultimo aggiornamento:

Emessa da Nexi, YAP è una carta prepagata con IBAN virtuale pensata per i giovani, anche minorenni, per gli adulti e per coloro che amano fare shopping online. Funzionale ma allo stesso tempo economica, è lo strumento ideale per gestire in sicurezza le piccole spese quotidiane. Vediamola nel dettaglio.

YAP

La carta YAP è fisica o virtuale?

Yap è una carta prepagata dotata di IBAN e che non necessita di un conto corrente. Questa carta virtuale è collegata all’app Yap ma, se vuoi, puoi anche richiedere la sua versione fisica. Associata a MasterCard, puoi personalizzare YAP come preferisci, scegliendo tra tantissimi sfondi disponibili.YAP è pensata chi ama fare shopping nei negozi fisici e online e per i più giovani.

Con YAP infatti puoi accreditare la paghetta a tuo figlio, insegnandogli a gestire in maniera responsabile le piccole spese; inoltre, puoi ricevere ed inviare bonifici e trasferire denaro ai tuoi contatti. Puoi usare questa carta anche con i tuoi amici, condividendo le spese di un’uscita, di un regalo, della benzina e di tutto quello che ti serve. In più puoi prenotare una vacanza, un viaggio aereo o una pizza a domicilio, ascoltare la tua musica preferita, pagare il biglietto della metro, un’auto a noleggio o il parcheggio. Dotata di contactless, con YAP hai anche la possibilità di gestire la carta comodamente dal tuo smartphone, tramite l’applicazione Yap.

Quali sono i limiti e i costi della carta prepagata YAP?

I limiti di questa carta sono contenuti. Il massimo che puoi versare sulla carta YAP è 1500 euro al mese e puoi effettuare pagamenti o trasferimenti fino alla soglia massima. Non puoi prelevare con la versione virtuale, ma puoi farlo soltanto con la carta fisica, prelevando 250 euro al giorno, sia in Italia che all’estero. Anche per le ricariche non sono previsti dei limiti, fatta eccezione per quelle effettuate con carta e in contanti: nel caso di ricarica con carta il minimo che puoi caricare è di 5 euro, per le ricariche in contanti è di 25 euro.

A dicembre 2022, la carta YAP virtuale è gratuita, infatti non ha costi di attivazione e non prevede un canone mensile o annuo. Non ci sono costi per il recesso e l’unica commissione prevista è quella per la ricarica in contanti presso le ricevitorie e i punti di ricarica Sisal, che ha un costo di 2,50 euro ad operazione.

L’emissione della carta fisica prevede un costo di 9,95 euro una tantum. Non sono invece richiesti canoni mensili o annuali. La carta fisica Yap prevede una commissione di 1 euro per i prelievi in euro, mentre per i prelievi in aree extra euro le commissioni sono di 4 euro.

Come posso richiedere carta YAP?

Puoi richiedere carta YAP online se hai compiuto 12 anni di età e se hai un codice fiscale italiano e un numero di telefono italiano, poiché non necessita di conto corrente. Ti basterà collegarti al sito Yap, scaricare l’app dedicata e procedere all’apertura dell’account. Dopo aver inserito i tuoi dati anagrafici, ti saranno richiesti il codice fiscale, un numero di telefono valido e una foto recente.

Una volta verificata la correttezza dei dati, Yap procederà alla creazione dell’account e della carta, che puoi usare da subito. Solo per i minorenni è richiesta la firma di un’autorizzazione da parte di un genitore. Nel caso tu voglia anche la carta fisica, dovrai indicare l’indirizzo al quale vuoi ricevere la carta e ti sarà spedita in poco tempo.

Come posso ricaricare la carta YAP?

In diversi modi. Il modo più semplice per ricaricare la carta YAP è tramite un altro account Yap: basta aggiungere il contatto e inviare l’importo che desideri. Se non hai Internet a disposizione, puoi recarti presso gli esercizi convenzionati con Sisal presenti su tutto il territorio nazionale.
Puoi effettuare la ricarica anche con un’altra carta (di credito, di debito o prepagata) collegandola al conto YAP; oppure tramite bonifico (solo in euro tramite SEPA), nei punti SisalPay o tramite Paypal.

Come posso verificare il saldo della YAP?

Il procedimento più semplice è tramite l’app Yap, che puoi installare sul tuo smartphone: dopo aver immesso le credenziali, ti comparirà la carta e il denaro disponibile. Per visualizzare, invece, l’elenco dei tuoi movimenti, dovrai fare richiesta dal sito ufficiale: ti basterà entrare nel tuo profilo dal menu e cliccare sulla voce “Richiedi lista movimenti” che trovi sotto la sezione “Documenti”.

Riceverai un’ email con tutte le informazioni su spese, storni, ricariche, bonus, soldi inviati e ricevuti. Per i minorenni (come figli o nipoti), la richiesta dovrà essere fatta da uno dei genitori o dal tutore legale e l’estratto conto sarà spedito tramite mail.

Quali sono i vantaggi della carta YAP?

La carta YAP offre vantaggi interessanti specie per i più giovani. Con YAP infatti puoi avere sempre a disposizione la quantità di denaro che desideri: grazie alla funzione budget settimanale, puoi impostare ricariche ricorrenti per esser sicuro di avere sempre con te i soldi che ti servono. Inoltre, se inviti un amico a scaricare YAP e ad effettuare una ricarica di almeno 5 euro, hai la possibilità di ricevere un cashback.
YAP propone a tutti gli utenti con meno di 35 anni un’iniziativa detta “Forziere”: ogni volta che usi la carta guadagni delle monete e, ogni volta che paghi con la carta puoi essere estratto per vincere il forziere.

Se vinci, ottieni l’equivalente del contenuto del tuo forziere sotto forma di buono Amazon: essendo 100 il numero massimo di monete che possono essere accumulate nel forziere, puoi vincere quindi massimo di 100 euro in buoni Amazon.

La carta YAP è sicura?

Si, è estremamente sicura. Nell’app è integrato un sistema di notifiche che ti avvisa tramite SMS o email, in maniera tempestiva e puntuale, di ogni pagamento effettuato.
Se vuoi, puoi aumentare la sicurezza dell’applicazione con i servizi di riconoscimento del viso o impronta digitale integrati negli smartphone o nei tablet di ultima generazione. Infine, il servizio MasterCard 3D secure Code ti permette di effettuare pagamenti sicuri sul web.

Altre prepagate pensate per te da Nexi

Oltre alla carta YAP, Nexi propone altre carte prepagate per soddisfare le esigenze di tutti. C’è la Nexi Speed pensata per chi ha figli minorenni e che consente loro di gestire facilmente i soldi senza correre rischi. Non solo ti permette di limitare le spese, ma hai anche la possibilità di tutelare tuo figlio impostando alcune restrizioni come quelle riguardanti gli acquisti di tabacco o alcolici.

Per tutti gli stranieri che risiedono in Italia o che si trovano nel nostro Paese temporaneamentec’è la prepagata Nexi International; invece, per chi ama fare acquisti anche online con massima tranquillità e sicurezza c’èla Nexi Prepaid, una prepagata smart disponibile in tre diverse versioni, quindi adatta per clienti con specifiche necessità.

Top 3 Carte Prepagate 2024

Save!

Guide correlate che potrebbero interessarti: