Carte prepagate anonime

Pubblicato il 24 Maggio, 2024

Le carte prepagate anonime sono carte prepagate “usa e getta” da usare con la massima privacy possibile. Va charito che non sono carte “orfane” (nel senso che chi le usa deve comunque identificarsi con la banca per attivare la nuova carta), ma che sono prepagate da attivare facilmente per un periodo limitato. Vediamo meglio di cosa si tratta.

electronic payments 2570939 1280

Cos’è una carta prepagata al portatore?

Comoda e discreta, la carta prepagata al portatore è perfetta sia per gli acquisti in negozi fisici sia on line. Si definisce “al portatore” poiché la può usare chiunque, indipendentemente da chi sia il titolare.Inoltre, non ha nome e cognome del titolare in rilievo, quindi non si può risalire all’identità del proprietario leggendo la carta.

Se a San Marino e in Svizzera sono un prodotto che ha grande successo, ma sono difficili da ottenere, nel nostro Paese si preferiscono le ricaricabili: tuttavia anche in Italia si possono trovare prepagate anonime sicure e di facile utilizzo.

A cosa servono le carte prepagate anonime?

Le carte prepagate anonime non servono per usi illeciti, ma per vari scopi, quali ad esempio effettuare acquisti con discrezione o proteggere la propria privacy (specie per chi è protestato). Infatti, pur essendo in possesso degli istituti bancari i documenti che servono per generare le carte in questione. possono assicurare un livello di privacy molto alto.

Quali sono le migliori carte prepagate anonime?

Fra le carte prepagate anonime, oltre a richiedere quelle rese disponibili da Banca Sella, le migliori sono:

  • Union Pay, diffusa in 181 paesiè una carta offshore valida 1 o 2 anni con rinnovo automatico, disponibile sia in dollari sia in euro, dotata di contactless. Anzicchè essere associata a un conto bancario, è legata ad un e-wallet elettronico, Banana00.
  • Carta Prepagata Travel (ex Travel Cash), emessa dalla società svizzera Swiss Bankers Prepaid Services SA, è una prepagata anonima che può essere richiesta anche dai minorenni a partire dai 12 anni di età (in quel caso occorre il consenso di un genitore). E’ disponibile non solo in franchi svizzeri, ma anche in euro ed in dollari, perciò puoi ricaricarla con queste valute in base alle tue necessità e usarla in tranquillità quando viaggi.
  • Carta Kalibra usa e getta, la versione della ricaricabile Kalibra anonima per pagare in sicurezza piccoli importi. Al 2023 è disponibile nei tagli da 30, 50, 80, 100 e 150 euro ed una volta esaurito il credito puoi buttarla via.
  • Carta Chiara usa e getta, la versione della ricaricabile carta Chiara, anonima per pagare piccoli importi in tutta sicurezza.
  • Carta Flash al portatore, la versione usa e getta di carta Flash di Intesa San Paolo

Ricordiamo infine che mentre non si possono richiedere delle carte anonime Postepay, si possono invece richiedere carte conto PayPal anonime.

Guide correlate che potrebbero interessarti: