Canone

5.00€/

Fido:

3000€

Rimborso:

a saldo

Vantaggi

  • Equivale a una Carta Classic
  • Compatibile con vari sistemi di pagamento digitale
  • App tra le migliori

Vai al sito ufficiale

Informazioni

  • Tipo: Carte di credito
  • Emittente: Intesa San Paolo
  • Circuito: visa
  • Funzionalità contactless: ATTIVA
  • Costo attivazione:

Riassunto

Dal Gennaio 2025 ha preso il posto la Carta Classic, ma la carta di credito XME Credit Card resta un prodotto ad altissima competitività nel settore. Compatibile con moltissimi sistemi di pagamento digitale, come SwatchPay!, Apple Pay, Google Pay, Garmin Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, e anche col servizio dedicato Tapster , la sua App di gestione si rivela come una delle più complete in assoluto. Leggi la recensione completa »

Carte di credito XME Credit Card del gruppo Intesa San Paolo

Ultimo aggiornamento:

Nel 2007 Intesa Sanpaolo nasce dalla fusione fra Gruppo San Paolo e Banca intesa, divenendo il maggior gruppo bancario italiano e fra i primi venti istituti più influenti d’Europa. Se hai già un conto Intesa, l’istituto ti mette a disposizione varie alternative sulle carte da poter associare, che possono essere di debito o bancomat, oppure di credito, come la Carta di credito Exclusive. Oltre a questa, vi è anche la carta di credito XME Credit Card, che ha preso il posto della carta Classic.

Carte di credito XME Credit Card

La nuova carta di credito XME Credit Card, dal plafond massimo di 3000 euro mensili, è pensata per chi come te effettua pagamenti ed acquisti quotidiani anche on line. All’interno del plafond, puoi impostare i limiti che preferisci.

Associabile sia a Visa sia a Mastercard, puoi richiedere questa carta sia nella nostra filiale più vicina a te, sia dal tuo internet banking e gestirla con altrettanta facilità su app, internet banking, filiale fisica e digitale in diversi momenti, anche iniziando un’operazione dall’app e proseguendola sull’internet banking o viceversa, dal momento che si avvale di una banca omnicanale. Ha la possibilità di effettuare con POS abilitati i pagamenti contactless, ma se superi la soglia di 150 euro di pagamenti contactless consecutivi, ti sarà richiesto di inserire il PIN.

Facile e veloce, si attiva rapidamente e si collega con facilità ai vari wallet di pagamento. Puoi utilizzarla in tutti i negozi, sia in Italia sia all’estero, che presentino il logo del circuito sulla carta. Va però ricordato che, fin dal momento della sottoscrizione, la Carta ha attribuito in automatico il cosiddetto “Profilo Limitato” che le consente di operare solo nei paesi che si sono adeguati ai nuovi standard europei di sicurezza, inclusa l’Italia. L’elenco di questi paesi è riportato nella legenda della tabella 1 del foglio informativo della carta, ma l’intestatario può richiedere l’estensione dell’utilizzo della Carta anche per gli altri paesi esteri.

Puoi accedere all’internet banking di Intesa Sanpaolo e all’app Intesa Sanpaolo Mobile tramite contratto MY KEY ed aver attivato a distanza il servizio. La sottoscrizione di My Key può avvenire in filiale oppure on line. In più puoi attivare via sms, app e mail il servizio gestione di notifiche. Scegliendo le notifiche via sms puoi ricevere un messaggio sul tuo cellulare tutte le volte che tramite carta è eseguita un operazione, che va oltre le soglie che hai impostato. Se ricevi SMS dal servizio “Gestione Notifiche” saranno addebitati secondo il tuo piano tariffario direttamente dai gestori, mentre le notifiche via app Intesa Sanpaolo Mobile e via mail sono gratuite.

Come posso richiedere la carta di credito XME Credit Card?

Richiedere la tua carta di credito XME Credit Card online è una procedura molto semplice e veloce: ti basterà entrare nel tuo internet banking o nella tua app Intesa Sanpaolo Mobile. Da lì passerai alla sezione dedicata dove inserirai i tuoi dati, ed infine sottoscriverai on line il contratto. Dopo la firma sarà possibile attivarla subito per collegarla al wallet di pagamento. Inoltre la carta XME Credit Card è personalizzabile come più preferisci, scegliendo fra le immagini disponibili nell’app o nel suo internet banking.

Vantaggi dello scegliere XME Credit Card

Grazie ai vari wallet di pagamento, puoi pagare con XME Credit Card con un solo gesto, anche senza aver la carta fisica con te. Ogni pagamento può essere confermato con il PIN del wallet oppure con l’impronta digitale o ancora con il riconoscimento facciale.

Si può usare la carta di credito XME Credit Card per acquistare in tranquillità on line, avvalendoti delle coperture assicurative messe a disposizione gratuitamente da Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A.. Tali coperture assicurative prevedono il rimborso del bene che hai acquistato con la carta on line in caso di danneggiamento, smarrimento oppure se ti arriva diverso da quanto hai ordinato. In più ti rimborsa in caso di furto del bene con aggressione, per gli acquisti in negozio oppure on line entro 30 giorni dalla consegna oppure dall’acquisto.

Compatibile con i sistemi di pagamento SwatchPay!, Apple Pay, Google Pay, Garmin Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, e anche col servizio dedicato Tapster (che ti rende possibile pagare con un braccialetto o un anello), inoltre con questa carta hai zero costi di commissione se paghi in euro sia in Italia sia all’estero nei negozi con il logo del circuito riportato sulla carta.

Costi e canoni di XME Credit Card

Ha un canone mensile di 5 euro, ma si possono aggiungere altri 5 euro per il canone mensile della carta aggregata ed altri ulteriori 5 euro per il canone mensile della carta aggiuntiva. Il rinnovo a scadenza della carta fisica è gratis, mentre per la sostituzione della carta fisica la spesa è di 5 euro (se la carta è standard) o di 10 euro (se la carta fisica è personalizzata). I costi di spedizione della carta fisica a mezzo raccomandata è di 3,80 euro.

Va rammentato che il costo di sostituzione della carta personalizzata si applica soltanto nei casi di ri-emissione o duplicato a seguito di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato della carta personalizzata

Per quanto concerne l’anticipo contanti sugli sportelli automatici sia del gruppo sia di altre banche o intermediari, a Ottobre 2025 il costo è di 2,50 euro minimo su un 4% di importo anticipato (valevole solo però per le carte fisiche), mentre i costi di commissione per la conversione sull’importo di operazioni in una valuta diversa dall’ euro è di 0,50 centesimi, con un importo anticipato del 2%.

XME Credit Card è una carta sicura?

E’ molto sicura, grazie ai pagamenti on line che puoi effettuare con tranquillità tramite il Protocollo 3D Secure e ai sistemi di pagamento associati. Difatti puoi confermare i tuoi pagamenti non solo con il PROTOCOLLO 3D SECURE nei negozi online, ma anche avvalerti di impronta digitale, riconoscimento facciale oppure ancora per mezzo del PIN se attivi O-Key Smart. In più da sito e anche da app potrai visualizzare tutti i dati della carta (PAN, Scadenza, CVV) per ultimare gli acquisti online.

Guide correlate che potrebbero interessarti: