Carta di Credito BCC Minerva
Emessa dalla Banca di Credito Cooperativo (BCC), la carta di credito BCC Minerva ad uso personale è la soluzione giusta per chi ha elevati limiti di spesa, offrendo vantaggi e servizi esclusivi. Vediamola nel dettaglio.
Cos’è Carta BCC Minerva
Appartenente al circuito Mastercard, la Carta BCC Minerva è una carta di credito personale a saldo che ti permette di gestire tutte le spese più importanti, grazie al suo elevato plafond (fino a 100.000 euro).
Con BCC Minerva puoi acquistare in tutto il mondo e negli store online in totale sicurezza e anche direttamente dal tuo smartphone. E con la sua tecnologia contactless, puoi effettuare pagamenti fino a 50 euro semplicemente avvicinando la carta al lettore POS senza dover digitare il PIN.
Le spese effettuate con Carta BCC Minerva ti vengono addebitate fino a 48 giorni dopo la data di acquisto: come tutte le carte di credito a saldo, anche le spese effettuate nel mese con questa carta sono rimborsate in un’unica soluzione il mese successivo.
In più, dall’app ufficiale MyCartaBCC puoi tenere sempre sotto controllo tutte le operazioni svolte, puoi attivare le notifiche di spesa gratuite e autorizzare gli acquisti online con la tua carta. La carta di credito è compatibile con i servizi di mobile payment Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e Garmin Pay.
Quali sono i servizi offerti da Carta BCC Minerva
Questa carta ti offre molteplici servizi aggiuntivi per rendere piacevoli i tuoi viaggi e soddisfare ogni tua esigenza di spesa. Ad esempio, il servizio di Concierge mette a tua disposizione un assistente personale, disponibile h 24, che ti aiuta a prenotare una cena speciale, un’esperienza unica o programmare il tuo viaggio da sogno o la partecipazione ad eventi sportivi e culturali. Con Concierge hai anche accesso a oltre 1100 lounge aeroportuali in tutto il mondo e puoi usufruire di poltrone relax, aria condizionata, tv, connessione Wi-Fi, giornali e riviste, telefono o fax, display di avviso dei voli in arrivo e in partenza, salette business, snack e drink gratuiti: ti basterà mostrare la tua carta al personale all’ingresso della Lounge e menzionare LoungeKey per poterti rilassare prima della partenza.
Con CartaBCC Minerva puoi anche beneficiare di una polizza assicurativa sui tuoi acquisti, anche online, e sulle operazioni di prelievo contante da qualsiasi sportello automatico ATM in tutta Italia. In più, hai accesso allo shopping esclusivo di CartaBCC che , a Settembre 2022, ti permetterà di ricevere la spedizione gratuita per gli ordini superiori ai 49 euro di spesa e sotto i 5 kg e un buono di 5 euro per ogni 100 euro di spesa su Ventis.it, valido per un mese.
Inoltre ha un programma fedeltà pensato apposta per te: fino al 26 maggio 2023, ogni transazione effettuata con la tua carta di credito ti farà guadagnare punti che potrai trasformare in premi ed esperienze.
Come posso richiedere Carta BCC Minerva
Richiedere la Carta BCC Minerva è molto semplice: basta scegliere la tua filiale BCC se sei già cliente oppure una delle filiali presenti sul territorio nazionale, quella a te più vicina o comoda. Dovrai però collegarti prima al sito ufficiale ed inserire i tuoi dati nel form: così la filiale BCC avrà già i tuoi dati e renderai più veloce la tua pratica allo sportello. Concorda poi un appuntamento in sede con la filiale che hai scelto per attivare la tua carta BCC.
Ricorda di portare con te in fase di appuntamento un documento d’identità, la tua ultima busta paga e i dati del tuo conto corrente.
Costi CartaBCC Minerva
Ad Agosto 2022, Carta BCC Minerva prevede una quota associativa e una commissione annua di 350 euro. Per il rinnovo della carta, la commissione e le spese di spedizione sono gratuite. Il costo di sostituzione della carta per deterioramento o smagnetizzazione è di 30 euro; invece il costo di riemissione della carta in caso di furto o smarrimento è pari a 60 euro. Se si opta per un estratto conto on line è gratuito, invece se è cartaceo, la spesa per l’emissione dell’estratto conto mensile è di 1,29 euro. L’imposta di bollo sull’estratto conto superiore a 77,47 euro è di 2 euro.
Non sono previste commissioni per i pagamenti in zona euro o extra euro; ci sono invece 0,65 euro di spesa di commissione per ogni rifornimento carburante. E’ prevista una maggiorazione dell’1,75% sul tasso di cambio applicata dall’Emittente per operazioni in valuta diversa dall’euro.
Non è prevista nessuna spesa per il servizio SMS Alert per le notifiche delle transazioni effettuate d’importo superiore ai 100 euro; invece ha un costo di 0,16 euro per le notifiche delle transazioni effettuate d’importo uguale o inferiore ai 100 euro.
La CartaBCC Minerva è sicura?
La Carta BCC Minerva è estremamente sicura: infatti, per aumentare il livello di sicurezza della tua carta, la BCC ha attivato alcuni servizi gratuiti, come l’SMS alert, che ti permette di ricevere una notifica di acquisto sul tuo smartphone; il 3DSecure, un sistema intelligente che verifica la sicurezza dei negozi online inviandoti una password unica usa e getta; infine, la tecnologia Chip&Pin che ti garantisce una maggiore protezione antifrode sulla carta.
Le altre carte di credito BCC pensate per te
L’offerta di BCC è estremamente articolata: oltre alla BCC Minerva, possono essere richieste anche le carte di credito Carte BCC Classic (che può essere affiliata a Mastercard o Visa) e BCC Gold e la BCC Ventis Card (che può essere affiliata a Mastercard o Visa).